Freeskiing

DonnieD

New member
Ciao a tutti gli Skifosi!!
Mi presento, sono Andrea e vivo a Biella. Sn iscritto a questo forum davvero ben fatto e ricco d spunti da un paio d mesi, ma ho deciso d "presentarmi" solo ora. Scio da quando avevo 4 anni (ora ne ho 27) e come ho notato fra molti di voi sono stato contagiato pure io dalla febbre x l'oro bianco :bottiglia: (Powder x capirsi meglio) !!!! A dir la verita' non e' sempre stato cosi'; fino a una decina d'anni fa il mio universo sciistico era fatto di paletti, cronometro e sempre le solite piste. Forse e' stato proprio questo a far si che la mia sconfinata passione x la neve andasse calando, fino ad entrare in una sorta di stato vegetativo ( sembra incredibile ma non ho toccato un paio d sci x quasi 3 anni):SSS. Ma l' amore x la montagna ha fatto si' che il mio cervello insieme alla mie gambe si risvegliasse prepotentemente circa un anno fa, quando grazie al corso CAI d sci alpinismo ho rimesso gli sci ai piedi. Da quel momento la neve e anche i vari film sul freeride mi hanno mandato il cervello in pappa!!
Questo forum mi piace molto, si trovano molte discussioni interessanti d gente appassionata e anche competente.
Scio prevalentemente in Val d'Aosta ( anche se sono cresciuto sciisticamente in Francia), e mi piacerebbe trovare persone con un approccio freeride/backcountry dello sci. Le mie uscite finora sono state prettamente scialpinistiche, ma pur amando tantissimo questa disciplina il mio interesse e' decisamente rivolto piu' alla discesa ( inoltre mi ritrovo sempre con delle bolle spaventose sui piedi e proprio non mi piace !!) , e pellare x gli avvicinamenti o x dislivelli non eccessivi.
Forse mi sono dilungato troppo, ma cosi' almeno mi sembra d essermi fatto conoscere x quello che sono!

Per ora no manca la dama.....:D.......Comunque un volta si può fare una gita........ma ti avviso che ho un caratteraccio e spesso scendo dove all'altra gente fa schifoHIHIHI