richiesta foto zaini con airbag

maovic

New member
Ciao a tutti, apro questa discussione spinto dalla volontà di acquistare uno zaino antivalanga ma frenato da dubbi di carattere pratico sui vari modelli.
A riguardo devo dire che non ci sono molte possibilità di toccare con mano i prodotti in questione, salvo fare km su km.
L'anno scorso a Bozen ho visto il vario, ho chiesto di aprirlo per vedere un po" com'eran fatte tasche e alloggi vari per pala e sonda, mi risposero che l'addetto in negozio non c'era e che l'avrei trovato il giorno dopo... si...2 ore di macchina. A corvara ho visto uno snowpulse, ma neanche li sono riuscito ad esaminare l'articolo. In rete non si trovano poi molte immagine per capire come effettivamente si possano agganciare tavole e sci.
Pertanto, visto che in questo forum c'è chi ha questi zaini, vorrei chiedere la gentilezza che venissero postate un po' di foto "serie", in modo da poter capire bene come son fatti i vari zaini, che tasche hanno, che ginghie, che "ancoraggi" ecc....
Ringrazio anticipatamente coloro che posteranno foto.

sper che questa discussione ti possa essere d'aiuto..
prova butta un occhio!!
ricordo al suo interno un video Utilissimo per capire le diversità tra i vari tipi di zaino..
http://www.skiforum.it/forum/freeride-fuoripista-scialpinismo/24843-zaini-abs-o-snowpulse.html

Per caso ti ricordi grossomodo a che punto era? Quella discussione li l'ho già "occhiata" più volte ma mai dall'inizio alla fine; se per caso ti ricordi mi risparmi di spulciare 50 pagine. Altrimenti grazie uguale, a me che ci fosse un video era sfuggito.

Per caso ti ricordi grossomodo a che punto era? Quella discussione li l'ho già "occhiata" più volte ma mai dall'inizio alla fine; se per caso ti ricordi mi risparmi di spulciare 50 pagine. Altrimenti grazie uguale, a me che ci fosse un video era sfuggito.

questo era quello sull'ABS Airbag da valanga ABS Breve guida - YouTube
non trovo però quello che aveva pubblicato Texas (mi sembra) dove provavano tutti i vari modelli in negozio e vedevi tutti le varie tipologie di aperture molto in dettaglio!!
magari qualche altro Forumista ci aiuta... :HIP

.

la discussione è molto interessante e sarebbe utilissimo avere delle foto o ancora meglio essere indirizzati a rivenditori disponibili ad illustrare e far toccare con mano i prodotti (visto anche l'importanza e il costo).

Ma che voi sappiate ABS, Snowpulse ecc. non fanno dei "test day"?

ciauuu

L' unico modo per tastare il prodotto è vedere dal sito del produttore i rivenditori di zona , telefonare per avere conferma della disponibilità prodotto , andare a vedere con mano . Con le foto non è possibile giudicarne la qualità o se corrisponde alle nostre aspettative .
Se qualcuno vuol testare con mano il Ferrino 30lt mi scriva in mp per metterci d'accordo almeno per chi è comodo in zona Milano anche se non avrà problemi a vederlo in negozio , ABS credo sia già disponibile da AlpStation .
Bye

L' unico modo per tastare il prodotto è vedere dal sito del produttore i rivenditori di zona , telefonare per avere conferma della disponibilità prodotto , andare a vedere con mano . Con le foto non è possibile giudicarne la qualità o se corrisponde alle nostre aspettative .
Se qualcuno vuol testare con mano il Ferrino 30lt mi scriva in mp per metterci d'accordo almeno per chi è comodo in zona Milano anche se non avrà problemi a vederlo in negozio , ABS credo sia già disponibile da AlpStation .
Bye

Io sono d'accordissimo con te che da una foto non riesci a giudicare il materiale, la qualità di una cucitura o di una cerniera. Il mio scopo tramite le foto è quello di comprendere quale zaino possa adattarsi meglio alle varie esigenze in base a come si stipano pala e sonda, a come si agganciano sci, tavole, picche, ciaspole, ecc., a che tasche ha uno zaino. Giusto per fare un esempio, qualche anno fa arcterix faceva una serie di zaini (non abs) che riportavono nei siti descrizioni pressoché identiche tranne il litraggio; poi però se li prendevi in mano ti rendevi conto che quello con il litraggio più basso era completamente diverso dagli altri e in pratica aveva una sola tasca per pala, sonda, guanti, piumino, o qualsiasi altra cosa. Io me ne sono accorto perché l'ho presi in mano in negozio e lo scartai, ma se l'avessi preso on line lo prendevo in...

Caspita! Neanche una foto.
Mi vien da pensare che vi sto sui cosiddetti o che sti zaini fanno schifo e chi ce l'ha evita di mettere 'na foto per non fare figuracce.
Scherzi a parte rinnovo la mia richiesta a chi già possiede uno zaino airbag... fatemi vedere com'è fatto dentro

Io ho messo le foto della sacca Arva x-over 18L compatibile ABS vario sull'altro topic (se facevi le tue richieste lì forse avresti avuto più seguito, la frammentazione degli argomenti non aiuta). Ho anche la 18L ultralight originale e c'è poco da fotografare, all'interno nessuna divisione, solo due cinghiette per tenere ferme pala e sonda.

Inviato dal mio A101 con Tapatalk 2

Io ho messo le foto della sacca Arva x-over 18L compatibile ABS vario sull'altro topic (se facevi le tue richieste lì forse avresti avuto più seguito, la frammentazione degli argomenti non aiuta). Ho anche la 18L ultralight originale e c'è poco da fotografare, all'interno nessuna divisione, solo due cinghiette per tenere ferme pala e sonda.

Inviato dal mio A101 con Tapatalk 2

Le avevo viste grazie.
Scusa se ho aperto una discussione ma mi sembrava na cavolata aggiungere una richiesta specifica in una discussione di già 50 pagine.