blizzard di sicuro.ma, secondo voi, qual è la mia misura?

diegoz

New member
amici buongiorno,
siamo al momento di acquistare...
ero indeciso tra due sci, ma alla fine, grazie ad alcune risposte specifiche ricevute qui sul forum, sommate ad alcuni consigli ricevuti da amici e venditori di fiducia, mi sono orientato verso il terzo (forse il quarto) modello.
il blizzard bonafide potrebbe essere il mio sci, ma anche suo fratello maggiore, il cochise.
il dubbio principale è sulla misura:
bonafide 180 o 187?
cochise sarebbe 185 fisso, dato che la misura prima è 177 e quella dopo 193.

ora copiaincollo la sciata, il peso e l altezza dalla precedente discussione:
>io sono alto 188 e peso 90 kg scarsi.
sciata oro base.<

prima cosa, quale sci mi consigliate tra i due? l utilizzo sarebbe 50% pista e 50% fuori.
il fuori pista molto variabile: pinete strette a vallate aperte con neve da dura e ventata a molle e di fine stagione.
in pista idem: da piste dolci con neve pefetta a piste ripidissime con neve ghiacciata e dura come marmo.

so che non esiste uno sci polivalente, ma entrambi mi sono stati descritti come "binari su qualunque tipo di neve" e gradirei sentire i vostri pareri a riguardo...

p.s.: un indirizzamento sull attacco sarebbe anche gradito...di testa mia mi dirigerei verso il marker jester 16, ma magari avete idee migliori!

grazie a tutti anticipatamente!:D

Se fossi alto come te e pesassi quanto te (pesavo quanto te ma non ero alto quanto te) prenderei la misura più lunga : 193

MA sono mie opinioni. 5 cm in più dell'altezza ci stanno secondo me considerando che è uno sci con rocker e che vuoi andarci anche su neve dura. Inoltre, non pesando poco, avresti dei vantaggi anche in fresca

a ok, scusate, pensavo che il cochise fosse perfetto 185...
per quanto riguarda il bonafide invece? 187?
perchè forse, ma dico forse, quello potrebbe essere uno sci più adatto a me...
non vorrei esagerare prendendo il cochise...