Consiglio su guanti...leki o level...

Chicco#32

Well-known member
Ciao a tutti...è ora di cambiare i miei guanti che sono sull'orlo dell'implosione...

:D

veniamo al dunque....guardando in giro ho escluso gli Hestra, perchè li trovo goffi....

mentre mi piacciono molto, a livello di calzata, i leki in pelle.....peccato per il colore, solo rossi, bianchi e neri che non c'entrano nulla con la mia divisa azzurra e nera....

:(

visto che l'estetica però è marginale, volevo chiedervi un paio di cose in merito:

1) il gancio del trigger, si può rovinare se utilizzo il guanto (almeno all'inizio) con racchette tradizionali? mi pare di ricordare che il mio maestro di sci aveva il gancio completamente appiattito per questo motivo....

2) come sono a calore?

Venerdì ho anche visto un bel paio di LEVEL, neri e grigi, molto belli, anche se non erano comodi come i leki....dovrebbero essere questi:

Level Gloves - snowboard mittens and ski gloves

come sono come guanti/marca? non sapevo poi che anche i guanti si termoformassero....ma è utile come cosa?

Grazie

Mauro

veniamo al dunque....guardando in giro ho escluso gli Hestra, perchè li trovo goffi....

Questa è nuova! peraltro gli hestra sono semplicemente magnifici e, se proprio ti da fastidio l'imbottitura "da pali" a livello del polso, c'è il modello freeride che è ancora più minimal

detto questo, a me piacciono i poc e gli i zeiner (o ziener, li confondo sempre)

Questa è nuova! peraltro gli hestra sono semplicemente magnifici e, se proprio ti da fastidio l'imbottitura "da pali" a livello del polso, c'è il modello freeride che è ancora più minimal

detto questo, a me piacciono i poc e gli i zeiner (o ziener, li confondo sempre)

so che sono i migliori guanti in commercio....ma sulla mano sono molto grossi, molto "cicciotti"...i leki sono molto più avvolgenti, inoltre non li trovo comodi...evidentemente per mia conformazione...

;)

ora guardo sui siti dei due marchi da te citati....grazie..

:)

Chicco,
se per gancio del trigger intendi l'anellino tra pollice e indice, non si rovina nulla: appena inizierai ad usarlo con i bastoncini suoi, dopo un paio di gg si riforma come da nuovo...

.

Io uso Reusch da anni e reputo che non ne esistano di migliori sul mercato. I Level sono ottimi guanti ma di qualità leggermente inferiore.
I Leki sono molto buoni, li ho visti e provati lo scorso we a Soelden e tengono caldo, traspirano e calzano molto bene, ma se non hai il Trigger l'anellino ti dà un fastidio cane!!

Maxxx, ma non è che tu ti riferisci al vecchio trigger, quello con il pirulo in plastica?
Perché il nuovo (Trigger S) è un anellino flessibile, piccolo e quasi insignificante...
Mi sembra difficile possa sentirsi e dare pure fastidio...

Maxxx, ma non è che tu ti riferisci al vecchio trigger, quello con il pirulo in plastica?
Perché il nuovo (Trigger S) è un anellino flessibile, piccolo e quasi insignificante...
Mi sembra difficile possa sentirsi e dare pure fastidio...

No no, io ti parlo del nuovo, con l'anellino! L'anellino è rigido: sia il mio (che uso il trigger da allacciare al guanto con il velcro e la struttura intera) sia quello che era attaccato al guantino che poi la mia amica ha comprato. Sia io che lei l'abbiamo trovato scomodo se non lo infili nel Trigger (e quindi se non hai un Leki) lo senti decisamente bene, secondo entrambi, e può essere fastidioso. Però se hai un Leki è a)comodissimo (a me la struttura in tessuto con il velcro non dà per nulla fastidio, ma non averla è una bella comodità) b)hai un guanti di ottima qualità a un prezzo veramente onestissimo: la mia amica l'ha pagato sui 40 euro ed era veramente ma veramente bello!!

Io ho (avevo) i Level, modello Jag mi sembra, di qualche anno fa. Guanti fantastici, comodi e belli caldi. Essendo arrivati alla fine, ho comprato i Leki, non ricordo il modello, xché ho i bastoncini con il sistema Trigger S (usati sinora con l'accrocco da infilare sul guanto, quello di cui parla Maxxx qui sopra, che appunto adesso non userò più). Sono curioso di provarli, sia per vedere se sono più comodi senza il coso, sia per testarne la termicità.

No no, io ti parlo del nuovo, con l'anellino! L'anellino è rigido: sia il mio (che uso il trigger da allacciare al guanto con il velcro e la struttura intera) sia quello che era attaccato al guantino che poi la mia amica ha comprato. Sia io che lei l'abbiamo trovato scomodo se non lo infili nel Trigger (e quindi se non hai un Leki) lo senti decisamente bene, secondo entrambi, e può essere fastidioso. Però se hai un Leki è a)comodissimo (a me la struttura in tessuto con il velcro non dà per nulla fastidio, ma non averla è una bella comodità) b)hai un guanti di ottima qualità a un prezzo veramente onestissimo: la mia amica l'ha pagato sui 40 euro ed era veramente ma veramente bello!!

OK.
Anche io come te ho il Trigger S esterno, cioé con l'impianto in velcro sopra il guanto.
Confermo che l'impianto esterno non da fastidio con il bastoncino suo.
Però io ho usato anche altri bastoncini qua e là, e non ho avvertito alcun fastidio...

OK.
Anche io come te ho il Trigger S esterno, cioé con l'impianto in velcro sopra il guanto.
Confermo che l'impianto esterno non da fastidio con il bastoncino suo.
Però io ho usato anche altri bastoncini qua e là, e non ho avvertito alcun fastidio...

Secondo me dipende un pò da come impugni il bastone e da come ti piace avere il guanto: a me piace bello "chiuso" e quindi il guanto Leki mi punta l'anellino proprio sulla "pieghetta" di pelle tra pollice ed indice, in più impugno il bastone abbastanza stretto quindi l'anellino lo sento molto.
Immagino che con un pò di "agio" in più (cosa che ha l'80% degli sciatori) il fastidio sia molto minore, come nel tuo caso.

L'importante è che siano in pelle totale!

si, era questa la mia intenzione...

:D

anche se i miei attuali in tessuto sono stati ottimi fino alla rottura (Invicta)

Chicco,
se per gancio del trigger intendi l'anellino tra pollice e indice, non si rovina nulla: appena inizierai ad usarlo con i bastoncini suoi, dopo un paio di gg si riforma come da nuovo...

sicuro?

perchè quello del mio maestro era totalmente inutilizzabile...appiattito sulla pelle...

se si ritira su allora è ok...cmq provati in negozio, l'anellino è bello rigido, quindi presumo che all'inizio con una racchetta non leki, si senta...

:PPINK

@Maxxx155: grazie...anche se con i Reusch in passato mi sono trovato male, il top di gamma era freddissimo....ora li uso per mettere le catene alla macchina...:MULLET

cmq grazie a tutti...

;)

Secondo me dipende un pò da come impugni il bastone e da come ti piace avere il guanto: a me piace bello "chiuso" e quindi il guanto Leki mi punta l'anellino proprio sulla "pieghetta" di pelle tra pollice ed indice, in più impugno il bastone abbastanza stretto quindi l'anellino lo sento molto.
Immagino che con un pò di "agio" in più (cosa che ha l'80% degli sciatori) il fastidio sia molto minore, come nel tuo caso.

Si probabilmente dipende da come tieni il bastone o non so cosa, perchè anche io ho i gunti Leki con l'anellino per il nuovo trigger mentre ho sempre i bastoni con il vecchio trigger. Comunque dell'anellino non me ne accorgo per niente e non mi dà nessuna noia, oltre al fatto che comunque non si sciupa.

Io ho (avevo) i Level, modello Jag mi sembra, di qualche anno fa. Guanti fantastici, comodi e belli caldi. Essendo arrivati alla fine, ho comprato i Leki, non ricordo il modello, xché ho i bastoncini con il sistema Trigger S (usati sinora con l'accrocco da infilare sul guanto, quello di cui parla Maxxx qui sopra, che appunto adesso non userò più). Sono curioso di provarli, sia per vedere se sono più comodi senza il coso, sia per testarne la termicità.

Provati. Per capirci, sono questi: Griffin S - Guanti inverno - Alpine - LEKI

Un mito. A parte la comodità (meglio a sinistra che a destra; mah...), sono veramente caldi e calzano a pennello. E ve lo dice uno che ha sempre le mani gelate.