Attacco per k2 kung fujas

Ciao a tutti e speriamo che arrivi il generale inverno al più presto possibile!!

Vi pongo il mio quesito; ho acquistato degli sci K2 Kung Fujas con predisposizione dei fori già nello sci....mi sono documentato, ed ho acquistato in seguito degli attacchi Marker Baron, ma questi non ci vanno in quella predisposizione dello sci....evidentemente non mi ero documentato abbastanza.
Ora leggendo meglio vedo che mi si consiglia un attacco Marker SchizoFrantic (Griffon o Squire). Sono sempre attacchi da alpinismo come i Baron??

Grazie, attendo con impazienza!

Michele

Ultima modifica:
Gli schizo non sono attacchi da scialpinismo.

I baron si.

Fai ribucar lo sci per i baron se ti vanno bene come lunghezza e tipo di attacco (inteso come peso).

Grazie per la delucidazione Kirama!
Spero di trovare un attacco da alpinismo che vada bene su quei buchi...non voglio fargliene di ulteriori...dovrei sentire chi vende sia K2 che Marker...

.

Secondo me fai prima a ribucare lo sci, non è mai morto nessuno e non è mai successo niente.

Effettivamente si, si fa, non succede niente, era solo per il fatto che sono uno preciso e mi dispiace fare altri buchi dove c'è già una predisposizione....però cavolo io li voglio con il tallone libero per fare un po' freeride...penso che farò così!

Giovedi vado a new york...marker è Americana se non erro...chissà se fra le tante cose che offre la grande mela trovo anche un negozietto giusto!!

grazie per le info!

Sai che non ho capito che attacco cerchi.

Primo messaggio mi sembrava che chiedessi un attacco per lo scialpinismo (ok baron no skizzo) adesso mi parli di tallone libero (quindi telemark) per fare freeride dove non è necessario pellare per forza (lo skizzo va benissimo).

Di cosa hai bisogno?

:D :D

Chiedo umilmente scusa da profano....per me il tallone libero sarebbe l'attacco che si apre per andare in salita!!! (Non me menate!!!)
Io a casa ho impacchettato un bellissimo Marker Baron, ma non va sui miei bellissimi K2 Kung Fujas che sono già predisposti con i fori (ho scoperto che questo sistema si chiama SchizoFrantic e vi producono il Griffon o lo Squire), io comunque volevo anche salire con questi sci...dalle mie parti c'è tanto da fare in backcountry, sono predisposti per le pelli come quasi tutti K2, quindi stò cercando di capire se su quei "maledetti" buchi ci vanno anche altri tipi di attacchi per il freeride, con talloniera libera per salire per capirci! ;-)
Altro problema...dalle mie parti non c'è nessuno che sia rivenditore K2, quindi chi me li monta senza dina?!?!?
SONO DISPERATO!!!!!

Punto primo, la Marker è tedesca anche se è stata acquistata qualche anno fa da K2.
Punto secondo, secondo me è improbabile trovare un attacco per sci alpinismo che coincida con i fori del Griffon. A mio avviso devi riforare gli sci.
Punto terzo, per montare i Baron sui KF non hai bisogno di un rivenditore K2 ma di un bravo skiman che rifori gli sci e monti i Baron.

Spero di esserti stato utile. :D

Buffa la vita!

Foligno è disperato con un bel Baron impacchettato tra le mani ed io sono disperato perché a distanza di circa due mesi il Baron che avevo ordinato a quei menarrosti di Marker (con freno da 132) non è ancora arrivato.... Poi si lamentano che non vendono!

Comunque se sei un precisino avrai vita dura in fuori pista: sai gli sbreghi.... Altro che qualche forellino per altro richiudibile e nascosto dall'attacco....

Buffa la vita!

Comunque se sei un precisino avrai vita dura in fuori pista: sai gli sbreghi.... Altro che qualche forellino per altro richiudibile e nascosto dall'attacco....

OT: dipende da dove vai. a Les Gondrans, per esempio, sono sempre riuscito a salvare la serigrafia di tutti i miei sci ed a sballarmi allo stesso tempo! :D

Grazie, mi siete stati tutti molto utili, a tal punto che vi chiedo un'ulteriore dettaglio: ma un bravo ski man non dovrebbe avere comunque una dima (se non ricordo male si chiama così) per poter montare correttamente gli attacchi sullo sci??

Purtroppo, dopo anni di esperienza in mountain bike, posso dire che c'è sempre qualcosa che non va, in un modo o nell'altro...per fortuna non gioco a pallone, troppo facile una palle ed un paio di scarpini, che gusto ci sarebbe!!!! :D