5 anni con Atomic BetaRace GS11 e ora???

Sisilute

New member
Ciao,sono Stefano..(75kg in 181cm).Prima di tutto complimenti per il forum,molto utile e competente..Dopo anni con il mio fedele Atomic GS11 è tempo di cambiare,e cambiare completamente..anche marca..Posso ritenermi un buon sciatore (argento avanzato) che preferisce le curve medio raggio che serpentine con materiali che mi diano una buona tenuta su neve compatta/ghiacciata.
Ho acquistato proprio un mese fa gli scarponi nuovi Atomic Hawx 100 (una buona offerta su Sportler) ma ora mi tocca scegliere gli sci.
Proprio da Sportler ci sarebbe un'offerta interessante i Fischer RC4 Wordcup RC (sui 500euro)ma non so se son un pò troppo per me per poterli sfruttare al meglio..(anche se pian piano vorrei e potrei migliorare..)
Penso siano + adatti a me dei FISCHER RC4 SUPERIOR (a 400euro su Catti sport) o degli HEAD i SUPERSHAPE con FF PRO 11 SCI (a 395euro su Catti sport)...Poi ci sarebbero ROSSIGNOL RADICAL 9GS Ti TPI²-AXL² 120 SCI e NORDICA SPEEDMACHINE MACH 4 POWER + PRO 2S SCI con sconto del 60% ,mi allettano + per il prezzo che per lo sci.
La scelta è ampia e non è facile restringere il campo..Qualsiasi consiglio è ben accetto..Grazie ancora.

Stefano

PS: come lunghezza li prenderei 175cm..:D

Di quelli che hai elencato ho provato solo il Fischer RC4 worldcup RC. Onestamente non mi è piaciuto. Più che un gs negozio, come lo propongono, sembra un buon allround. Manca di tenuta sul duro ed in velocità.
Buona scelta

Da quello che scrivi io ti consiglierei di valutare la scelta tra un allround top oppure un RC.
La misura potrebbe essere sia 175 ma anche qualcosa in più.

Detto questo alcuni modelli penso che possano essere:
-head supershape speed 177
-atomic redster edge
-fischer rc4 superior oppure progressor 950
-salomon 24h

Prendi questa come una linea di partenza e attendi istruzioni da chi ne sa più del sottoscritto!:D

Ciao,sono Stefano..(75kg in 181cm).Prima di tutto complimenti per il forum,molto utile e competente..Dopo anni con il mio fedele Atomic GS11 è tempo di cambiare,e cambiare completamente..anche marca..Posso ritenermi un buon sciatore (argento avanzato) che preferisce le curve medio raggio che serpentine con materiali che mi diano una buona tenuta su neve compatta/ghiacciata.
Ho acquistato proprio un mese fa gli scarponi nuovi Atomic Hawx 100 (una buona offerta su Sportler) ma ora mi tocca scegliere gli sci.
Proprio da Sportler ci sarebbe un'offerta interessante i Fischer RC4 Wordcup RC (sui 500euro)ma non so se son un pò troppo per me per poterli sfruttare al meglio..(anche se pian piano vorrei e potrei migliorare..)
Penso siano + adatti a me dei FISCHER RC4 SUPERIOR (a 400euro su Catti sport) o degli HEAD i SUPERSHAPE con FF PRO 11 SCI (a 395euro su Catti sport)...Poi ci sarebbero ROSSIGNOL RADICAL 9GS Ti TPI²-AXL² 120 SCI e NORDICA SPEEDMACHINE MACH 4 POWER + PRO 2S SCI con sconto del 60% ,mi allettano + per il prezzo che per lo sci.
La scelta è ampia e non è facile restringere il campo..Qualsiasi consiglio è ben accetto..Grazie ancora.

Stefano

PS: come lunghezza li prenderei 175cm..:D

Secondo me quelli che hai messo in lista vanno tutti bene. Altezza: l'Head, da richiedere nel caso con attacco FF14, che ti montano senza problemi per qualche euro in più, è da scegliere di 177, Il Fischer RC4 Superior da 170 o 175, se preferisci uno sci più o meno agile, gli altri ti consiglierei di stare sul 180.

Vi ringrazio delle risposte..ho ristretto la scelta a questi 2 modelli:

- FISCHER ski sci Rc4 Superrace RC powerrail + Z11 175cm

-HEAD SCI i SUPERSHAPE SPEED + FF PRO 11 MIS 177 ( scusate l'ignoranza ma che differenza c'è con i FF 14)

Grazie ancora x il vistro aiuto..:D

Stefano

.

Ma non parlavi di rc4 SUPERIOR? Già perché non ha niente a che fare con il SUPERRACE, di un livello nettamente inferiore. Ff11 è un attacco sottodimensionato per il tuo peso come quello che stai indicando per il Fischer. Per questo ti ho consigliato il 14.

Ma non parlavi di rc4 SUPERIOR? Già perché non ha niente a che fare con il SUPERRACE, di un livello nettamente inferiore. Ff11 è un attacco sottodimensionato per il tuo peso come quello che stai indicando per il Fischer. Per questo ti ho consigliato il 14.

Scusami,hai perfettamente ragione..ma tra una scelta così ampia son andato nel pallone..;)..lo sci in questione sarebbe proprio il superior
FISCHER RC4 SUPERIOR + RSX12 SCI (circa 400euro)
Forse riesco a trovare i FISCHER RC4 Worldcup RC PRO FlowF2 + Z13 SCI ad un prezzo allettante..C'è molta differenza con i superior?
Grazie ancora,soprattutto x la pazienza..;)

Se è lecito, perchè vuoi cambiare marca?

Cris

In 5 anni con i miei ATOMIC non mi posso lamentare,mi hanno dato belle soddisfazioni sulle piste anche ghiacciate ma sono degli sci molto rigidi e pesanti e con i cumuli di neve che si formano a fine giornata mi diventano difficili da governare..Avrò io le gambe non troppo potenti ma volevo qualcosa di +"flessibile"..

Scusami,hai perfettamente ragione..ma tra una scelta così ampia son andato nel pallone..;)..lo sci in questione sarebbe proprio il superior
FISCHER RC4 SUPERIOR + RSX12 SCI (circa 400euro)
Forse riesco a trovare i FISCHER RC4 Worldcup RC PRO FlowF2 + Z13 SCI ad un prezzo allettante..C'è molta differenza con i superior?
Grazie ancora,soprattutto x la pazienza..;)

L'RC é più simile al tuo Atomic mentre il Superior è un allround più polivalente. In ogni caso ottima scelta. :D

Grazie ancora...Visto che la differenza di prezzo è minima..

FISCHER RC4 SUPERIOR + RSX12 (400euro)
FISCHER RC4 Worldcup RC PRO FlowF2 + Z13 SCI (440 euro)

..farei un pensierino al Wordcup ma ho paura di non sfruttarlo come dovrebbe..comprare una Ferrari e poi andare solo a 130 km/h,non è il massimo..;)Cosa nè pensate?Come attacchi dovrebbero andarmi bene?
Scusate x le domande a raffica,ma son ancora indeciso...:-?

Sul RC4 Worldcup RC, vedi mio intervento precedente. Secondo me, non è affatto uno sci difficile; anzi, per essere un gs negozio e' fin rompo "modesto"

Sul RC4 Worldcup RC, vedi mio intervento precedente. Secondo me, non è affatto uno sci difficile; anzi, per essere un gs negozio e' fin rompo "modesto"

L'ultimo non l'ho mai provato, così come non ho provato il Superior. C'è da dire però che anche del Superior ci sono recensioni in cui se ne parla molto molto bene.