Scarponi atomic redster

jox86

New member
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare i nuovi scarponi redster....sono orientato verso i pro 110, vorrei gentilmente sapere quali differenze presentano con i 130, l'altezza dello scarpone è la stessa? le solette intercambiali sono previste anche nel 110?.....è secondo voi utile sostituire il velcro con il booster??? (il 110 non lo monta il 130 si)...inoltre se qualcuno ha avuto modo di provare lo scarpone vorrei avere qualche parere....grazie !!!

110 130 150 160 170 fanno riferimento al flex dello scarpone. 110 è più morbido 170 è duro da uso prettamente agonistico.

il WC ha base appoggio 95mm molto stretta da gara
il PRO ha pianta 98, più comfort per un uso in pista da parte di ottimi sciatori anche se non atleti.
il redster ha una modifica dello scafo a livello zeppa che lo rende più spazioso per ditini e ditoni.

le altezze degli scafi sono iin proporzione della misura scelta...
per quanto rigurada il booster, dipende, se ti trovi bene ad usarlo, prendilo a parte o montalo.
il booster aiuta il ritorno elastico della scarpa....e l'aderenza della parte alta della scarpetta alla gamba.
se ti piace una scarpa reattiva e rapida, il discorso booster anbderbbe preso in considerazione.
il 110 è una durezza più "turistica" (nessun alteta la userebbe mai manco sotto torutura, almeno che non sia un ragazzino 12enne), si presuppone che lo sciatore che lo usa non abbia tanto interesse nelle virtù del booster.
uno sciatore a cui interessa il booster in genere è quello che vuole la scarpa da gara dura e pura o un suo vicinisismo simle.

Molto esauriente...io sono 175x 70kg ...mi piace sciare dalla mattina alle 9 fino la sera alle 16 e per questo vorrei optare per il 110 leggermente più morbido...avendo però una gamba magra mi trovo meglio con una scarpa race che sembra fasciarmi meglio il piede rispetto uno scarpone allround...il booster soft sarebbe per divertirsi di più quando si spinge....ditemi se sbaglio :D

per la questione fasciamento della gamba devi fare riferimento al fatto che ogni casa si adatta + o meno a un certo tipo di piede, ovvero fare un ragionamento sui volumi dello scaprone + larghezza pianta
il flex è più corretto valutarlo in funzione del lilvello tecnico e al tipo di sciata che si vuole avere.

se hai un piedino molto slim, forse è il caso di valutare lange che ha volumi particolari (anche la scarpa non race) e scape a volumi piccoli senza andare sul race.
un flex 110 lo trovi comodo comodo in una bella scarpa della gamma subito sotto al race.
anche perchè prendere un race 110, per me a poco senso. nel senso che non hai una scarpa race (troppo morbida) ma allo stesso tempo non hai uno scarpone adatto a tenerlo ai piedi 10 ore.
se sei orientato sul race, livello tecnico permettendo, ragiona a partire dal 130. sotto questo flex è meglio cercare una scarpa di una gamma inferiore, ma più adatta alle tue esigenze.

Hai perfettamente ragione infatti "studiando" su internet ero orientato su una scelta del genere ...avevo visto il garmont 110...peccato che vorrei provato lo scarpone prima dell acquisto, io però abito nelle marche e trovare un negozio che vende lange o garmont è impossibile ...sabato mi sono imbattuto in un negozio che aveva i redster , li ho tenuti su circa una 40 di minuti e mi sono sembrati perfetti, nessun punto di pressione, fasciatura ottima etc etc ( so che in pista è diverso però almeno so che lo scarpone non mi fa male)...poi ho provato il nordica spitfire 120, niente a che vedere con atomic...i redster sembrano adattarsi meglio al mio piede......per questo sto optando per un quel race 110......

.