SkiMachine
Active member
Io sono un discreto sciatore da pista e ho fatto qualche piccola esperienza di fuoripista (incluso il corso SA1 del CAI l'anno scorso).
Possiedo due set:
In molte circostanze ho però "dovuto"
sciare in fuoripista con la mia attrezzatura "da pista".
In generale ci riesco anche se la rigidità dello sci e lo scarso galleggiamento a volte mi mettono in difficoltà.
Ho sentito dire che (in verità con attacchi specifici, come gli "Schizzo") aiuta molto la maneggevolezza e il galleggiamento arretrare alcuni cm gli attacchi.
I miei 24H hanno gli attacchi su piastra e dunque sarebbe "facile" arretrarli un po'.
Qualcuno ci ha mai provato? Suggerimenti in merito... oltre a quello di provarci alla prima occasione?
Possiedo due set:
- Da pista: Salomon 24H (RC abbastanza rigidi, 178cm, 119/73/105mm) + ottimi scarponi Tecnica 130 di flex
- Da s/a: Rossignol B3 (camber nullo, rigidità media, 184cm, 84mm al centro) + attacchini + scarponi Scarpa Maestrale arancioni
In molte circostanze ho però "dovuto"
In generale ci riesco anche se la rigidità dello sci e lo scarso galleggiamento a volte mi mettono in difficoltà.
Ho sentito dire che (in verità con attacchi specifici, come gli "Schizzo") aiuta molto la maneggevolezza e il galleggiamento arretrare alcuni cm gli attacchi.
I miei 24H hanno gli attacchi su piastra e dunque sarebbe "facile" arretrarli un po'.
Qualcuno ci ha mai provato? Suggerimenti in merito... oltre a quello di provarci alla prima occasione?