Marilleva 1400

makkiolina

New member
Salve ragazzi, sono in piena fase di preparazione settimana bianca, e sto valutando le varie ipotesi. un agenzia Viaggio mi ha proposto un soggiorno a Marilleva 1400, ad un prezzo davvero interessante. Purtroppo non ho mai visitato la Val di Sole e non conosco questo comprensorio. Ho letto alcune vostre recensioni, ma il mio dubbio è relativo la periodo. Da 10 al 16 marzo, rischio di trovare poca neve? Ho accesso ai comprensori di Marilleva e Folgarida.
Cordiali saluti.

Il comprensorio, x una settimana direi obbligatorio fare lo skirama, comprende Marilleva, Folgarida, Campiglio e da quest'anno anche Pinzolo! quindi vale alla stragrande!!
Per la situazione neve come puoi immaginare è quasi impossibile prevedere quanta ce ne sarà x quel periodo... chi non risica non rosica:D

Ciao makkiolina, io sono stato un paio di volte a marileva 900 di cui una a marzo e una a 1400.
quando era a marzo la neve c'era, anche se oramai era 10 anni fa.

il fatto che il prezzo sia interessante è perchè in genere è pieno di polacchi e slavi in generale...tra l'altro se sei a 1400 sarai probabilmente in un residence, ti conviene cercare direttamente i vari prezzi e probabilmente risparmi qualcosa rispetto all'agenzia e sei comunque sulle piste, tanto i residence son quelli.

il comprensorio è comunque una figata perchè a marileva devi aggiungere folgarida e madonna di campiglio (oltre a pinzolo) quindi se vuoi te al giri alla grande

Salve ragazzi, sono in piena fase di preparazione settimana bianca, e sto valutando le varie ipotesi. un agenzia Viaggio mi ha proposto un soggiorno a Marilleva 1400, ad un prezzo davvero interessante. Purtroppo non ho mai visitato la Val di Sole e non conosco questo comprensorio. Ho letto alcune vostre recensioni, ma il mio dubbio è relativo la periodo. Da 10 al 16 marzo, rischio di trovare poca neve? Ho accesso ai comprensori di Marilleva e Folgarida.
Cordiali saluti.

Tieni presente che Marilleva è uno degli obbrobri architettonici delle Alpi.

vedi http://www.skiforum.it/forum/sondaggi-sempreverdi/63177-il-paese-di-montagna-che-vi-ha-colpito-di-piu-4.html

si manfri ha pienamente ragione, se cerchi un paese tipico altoatesino di certo i bunker antiatomici col riscaldamento appalla di marileva non fanno per te.

se invece ti adegui, hai budget risikati, non te ne frega tanto di stare in mezzo ai polacchi perchè hai la tua compagnia e vi divertite etc etc io tutto sommato penso che per quanto obbrobrio ce la si fa andar bene più che altro per il rapporto qualità prezzo.

poi ovvio se cerchi bene magari trovi meglio allo stesso prezzo o magari qualcuno del forum ti potrà consigliare meglio di me.

ciaoooo

.

Makkiolina hanno sciato quest'anno a marzo con neve di m...a e peggio sarà difficile.Seil prezzo ti interessa vai tranquillo per quando riguarda lo sci.Divertiti

Ciao makkiolina, io sono stato un paio di volte a marileva 900 di cui una a marzo e una a 1400.
quando era a marzo la neve c'era, anche se oramai era 10 anni fa.

il fatto che il prezzo sia interessante è perchè in genere è pieno di polacchi e slavi in generale...tra l'altro se sei a 1400 sarai probabilmente in un residence, ti conviene cercare direttamente i vari prezzi e probabilmente risparmi qualcosa rispetto all'agenzia e sei comunque sulle piste, tanto i residence son quelli.

il comprensorio è comunque una figata perchè a marileva devi aggiungere folgarida e madonna di campiglio (oltre a pinzolo) quindi se vuoi te al giri alla grande

Quello che mi spinge verso quest'offerta è la possibilità di andare a Madonna di Campiglio... sinceramente mi preoccupa il fatto che tutti parlano male della presenza dei polacchi. sono così devastanti? Sto cercando comunque altre offerte, ma sinceramente a queste condizioni, non trovo niente. Se qualcuno ha qualcosa da propormi, io sono a disposizione.

Conosco il propritario del affittacamerelagorotondo.it "a Marilleva 900, a soli 50 metri dagli impianti da sci di Marilleva Folgarida e Madonna di Campiglio, a 1,5 km dal centro dell’incantevole borgo di Mezzana", una sistemazione buona e economica, di quanto so. Prova a contatarlo, si chiama Gianni.

Quello che mi spinge verso quest'offerta è la possibilità di andare a Madonna di Campiglio... sinceramente mi preoccupa il fatto che tutti parlano male della presenza dei polacchi. sono così devastanti? Sto cercando comunque altre offerte, ma sinceramente a queste condizioni, non trovo niente. Se qualcuno ha qualcosa da propormi, io sono a disposizione.

I polacchi e il resto dell'est non li trovo così tremendi. E poi mi sembra che il loro mese sia più gennaio....boh...
Comunque tranquillo, se il tuo obiettivo è MdC, Marilleva 1400 è un ottimo punto di partenza, sci ai piedi, a prezzi più contenuti che Folgarida e, figuriamoci, Madonna di Campiglio.
Se poi ti impressiona il peggio dell'edilizia anni 70, quando esci verso l'ovovia basta che non ti volti indietro.
Ah... se per possibilità di "andare a Madonna di Campiglio", intendi sci ai piedi il tempo di percorrenza è relativamente breve. Andarci in auto alla sera è più lungo di quel che pensi.

confermo.
sono sempre a Folgarida e le settimane polacche sono quelle di bassissima stagione. Metà gennnaio e fine marzo.
in quella settimana vai tranquillo.
l'anno scorso abbiamo sciato in marzo con 7 gradi e ancora c'era neve.
unico problema di marilleva... come già detto, i bunker antiatomici anni 70 e l'assenza di un paese vero e proprio.
se non ti interessa e vuoi solo sciare, sei nel posto giusto!