Guardare la propria ombra

che66

New member
Ho preso l'abitudine, quando ho il sole alle spalle, di osservare i miei movimenti grazie all'ombra che proietto sul terreno. Volevo sapere se è una cosa che qualcun altro fa oppure se è sconsigliabile.

grazie per le risposte...

:skiciao:
 
si lo faccio anch'io
non é facile capire come si sta sciando , certo che non so quanto possa essere valido sto sistema con tutti gli errori dovuti alle prospettive ma non riesco a resistere alla tentazione di guardarmi/correggermi
 
Io son troppo avanti, mi sto per munire di un drone ad elica che mi seguirà filmandomi. L'ombra....pezzenti ! HIHIHI
 
Premetto che non sono istruttore di sci. Comunque lo considero uno degli errori "principali" di chi vuole migliorare il proprio stile, la propria sciata. Lo sciatore deve "guardare" avanti, la pista, e prepararsi mentalmente alla prossima impostazione di curva. Guardando la propria ombra si tende a guardare a cosa si è gia fatto e non cosa si dovrà fare. Lo facevo anch'io tempo fa, fino a quando un'amico maestro con cui sciavo assieme, ha notato questa mia tendenza e mi ha fatto capire che non serviva a niente, anzi peggiorava la mia tecnica. L'ho ascoltato e se proprio voglio rivedermi mi faccio filmare e poi, a secco mi riguardo, cogliendo meglio i piccoli errori di impostazione. In ogni caso da soli è veramente difficile corregersi se non si ha l'aiuto di un bravo, ma veramente bravo maestro di sci.
 
Era un pò quello che temevo; però io, che a volte ho problemi con la posizione delle anche, ho notato che guardando l'ombra riesco ad assumere una posizione più corretta. Certo un maestro sarebbe molto più indicato!
 
Ho preso l'abitudine, quando ho il sole alle spalle, di osservare i miei movimenti grazie all'ombra che proietto sul terreno. Volevo sapere se è una cosa che qualcun altro fa oppure se è sconsigliabile.

grazie per le risposte...

:skiciao:

ebbe si, lo faccio anche io e mi piace, a prescindere se aiuta o meno!
 
Anch'io alle volte non resisto, ma l'ultima volta (di recente) il maestro mi ha fatto un c...:skifrusta:
Ha detto che così non guardo la pista e rischio di andare addosso a qualcuno:evil:
 
Top