Kindle vs Kindle touch vs kindle fire vs Nexus 7

Smartis

Active member
Vorrei acquistare un ebook reader ma sono indeciso tra i quattro del titolo. Il mio dubbio è il seguente: i primi due dovrebbero avere giusto il lettore e poche altre funzioni (tipo browser) e hanno lo svantaggio di poter riprodurre male i pdf o, più o meno, tutti i file che non siano stati creati per l'ebook ma hanno il grande vantaggio dell'e-ink (mi pare lo abbiano tutti e due) che, leggendo in giro, ti permette di leggere molto a lungo senza affaticare la vista se il display non è retroilluminato.

1. Se invece il display è retroilluminato per quanto a lungo (chiedo una stima) si riesce a leggere senza affaticare la vista?

Invece sia il Kindle fire che il Nexus 7 non hanno l'e-ink ma invece, montando Android, hanno moltissimi programmi e inoltre consentirebbero la lettura anche di altri formati senza gradi problemi.

2. Leggendo un ebook dopo quando ci si affatica la vista?

Chi ne possiede (anche altri tablet, ogni consiglio è ben accetto) potrebbe dirmi il suo parere/esperienza uscendo anche dalle 2 domande che ho posto?

P.s. Spenderei massimo sui 200€, non mi va tanto giù l'idea di spendere più soldi per un tablet. Consigli di altri prodotti sono in ogni caso ben accetti :)

EDIT: Aggiungo anche il Kobo Glo e il Kindle Paperwhite
 
Ultima modifica:
Cavolo.. È come paragonare un fat con un GS... :)
Se il tuo obbiettivo è leggere libri da utilizzatore ormai da anni ti dico che l'ebook ti svolterà. L'inchiostro elettronico è esattamente come leggere un libro vero senza contare la comodità ergonomica e di trasporto, i PDF si leggono bene ma ora per il kindle c'è un programmino comodissimo che in attimo converte i vari formati in quello piu "digeribile".(fermo restando che certi libri merita prenderli cartacei..)
Coi tablet fai molte altre cose ma l'aspetto Lettura non è assolutamente paragonabile.
 
Penso che prenderò un kindle prima serie ed un tablet 10 pollici "scadente".
Così ottimizzo la lettura e a letto o in giro riesco a navigare con il tablet.

Oppure è meglio la soluzione tablet 10 pollici di qualità? Ci sono libri che mi prendono con i quali resto a leggere anche qualche ora... su tablet normale dicono ci si affatichi troppo la vista mentre il kindle lo permette.

kindle-b-straight-w-hand-PDF._V192549128_.gif
 
Da utilizzatore di Kindle ti consiglio, per la lettura di prendere appunto il Kindle. Perché dici prima serie? Io ho il 4, e confrontandoli con altri più vecchi, ci sono dei miglioramenti evidenti anche e soprattutto nello schermo e nella resa dell'inchiostro.
 
Perchè me lo da un mio amico per 14€ HIHIHI usato.
I commenti positivi sul kindle in generale sono tanto grandi quanto sono negativi i miei pregiudizi. Li cambierò!
 
Perchè me lo da un mio amico per 14€ HIHIHI usato.
I commenti positivi sul kindle in generale sono tanto grandi quanto sono negativi i miei pregiudizi. Li cambierò!

14 euro per un kindle usato... che puzzone...

Mentre leggi pensa a tutte le volte che si sarà prima scaccolato e poi avrà girato pagina...
:TTTT

Anche io ero pieno di pregiudizi, da grande lettore che sono sempre stato... la carta in mano... il volume in libreria...
Ipocritamente l'ho regalato a mia moglie.
La settimana dopo sono andato a dormire in rifugio e me lo sono preso in prestito.
Il mese dopo sono andato 5 giorni per lavoro in USA (da solo).
Al ritorno l'ho comprato anche io.
 
Io sono passato agli ebook da anni, ed ad ora leggo su un ipad mini.

Con qualche accorgimento la lettura diventa comoda e non stancante:

1- pellicola opaca per evitare i riflessi
2- Modalità notte (sfondo nero e lettere bianche) per evitare accecamento
3- Software con la luminosità regolabile (quasi tutti ormai, personalmente uso google play book)

Questo mi permette di leggere ovunque comodamente (anche al buio), solo nelle situazioni di estremo solo sullo schermo si vede poco, ma basta disattivare la modalità notte.
E all' occorrenza ho comunque un signor tablet per internet, giochi foto e altro.
 
Arrivato.
Fantastica l'offerta degli ebook, solo di ebook a 0.00 euro ne ho trovati un 20ina di forse interesssanti.

128184-nuovo-kindle.jpg
 
Top