La voglia di un telemarker di avviare la propria figlia di 5 anni al tele.

FabrizioBrick

New member
Sono un telemarker decennale padre di una figlia di 5anni che da quest'anno ho deciso di avviare a sciare telemark vista la mia passione e la richiesta entusiasta di quest'ultima. Siamo partiti con molto entusiasmo iniziale, caricato anche dall'aver trovato l'attrezzatura grazie a TSE, ma con qualche riserva per il futuro visto che il telemark per i bambini cosa può offrire? Quali sono i vostri pareri positivi e negativi riguardanti la mia scelta? Ora come ora ci sono state molte persone anche del settore agonistico di sci che mi hanno sconsigliato di proseguire: " Prima lo sci normale e poi si vedrà ... deciderà lei quando sarà grande".
 
Sono un telemarker decennale padre di una figlia di 5anni che da quest'anno ho deciso di avviare a sciare telemark vista la mia passione e la richiesta entusiasta di quest'ultima. Siamo partiti con molto entusiasmo iniziale, caricato anche dall'aver trovato l'attrezzatura grazie a TSE, ma con qualche riserva per il futuro visto che il telemark per i bambini cosa può offrire? Quali sono i vostri pareri positivi e negativi riguardanti la mia scelta? Ora come ora ci sono state molte persone anche del settore agonistico di sci che mi hanno sconsigliato di proseguire: " Prima lo sci normale e poi si vedrà ... deciderà lei quando sarà grande".
Tua figlia mi pare che abbia già scelto vcisto che lo ha chiesto lei! Via di telemark!!!!!!!!!!!!!
 
Sono un telemarker decennale padre di una figlia di 5anni che da quest'anno ho deciso di avviare a sciare telemark vista la mia passione e la richiesta entusiasta di quest'ultima. Siamo partiti con molto entusiasmo iniziale, caricato anche dall'aver trovato l'attrezzatura grazie a TSE, ma con qualche riserva per il futuro visto che il telemark per i bambini cosa può offrire? Quali sono i vostri pareri positivi e negativi riguardanti la mia scelta? Ora come ora ci sono state molte persone anche del settore agonistico di sci che mi hanno sconsigliato di proseguire: " Prima lo sci normale e poi si vedrà ... deciderà lei quando sarà grande".



Falla divertire, sciare a Telemark non vuol dire non saper sciare anzi si ritroverà un bagaglio a livello di equilibrio invidiabile da molti agonisti!!!!!!!
Trovo che nel mondo agonista, come lo definisci tu, brucino troppi ragazzi!!!!!!!!!!
Un consiglio che mi è stato dato da Luca WP e ho messo in pratica con una bambina di 7 anni, consiste nel farli sciare a tallone libero senza richiedere tecnica, saranno loro con la loro capacità ad imitare che piano piano si inginocchieranno,,,,
Io ho solo dato piccoli consigli per l'ambio!!!!
Divertitevi!!!!!!!
 
Top