4 gg prima di Natale,Selva o Courmayer?

volenteroso76

New member
Ciao ragazzi prima di Natale io e la mia compagna vorremmo andare a sciare,sono indeciso se tornare a Selva,che amo follemente e che davvero mi soddisfa sotto tutti i punti di vista così come Corvara,oppure cambiare e provare Courmayer,com'è l'atmosfera il paese le piste il cibo?Io sono un tipo a cui piace sciare ma che ama anche che in un posto ci siano paesaggi bellissimi e atmosfera...penso che le Dolomiti in questo siano uniche però sono anche curioso di cambiare e provare qualcosa di diverso..

Ciao, per quanto riguarda il paese e l'atmosfera, Courma è da considerarsi un po' la Cortina dell'Ovest ...... ;) nella via principale del paese (un vero porto di mare sotto festivita natalizie) non è raro incontrare "uips" tipo Parietti, De Filippi, Gabbana ecc..
Per quanto riguarda le piste il comprensorio è abbastanza bello, piste facili e difficili, meglio quelle lato Val Veny lato Bianco per intenderci. Se aperta la Youla interessante farsi tutta una tirata dalla cresta (2624 m) fino ad arrivare in paese a Courma (lato Dolonne 1224) ... 1400 metri di dislivello veramente carini. Sul lato da Plan de la Gabba merita la nera delle Rocce Bianche oppure la diretta che portano giù a Zerotta. Unico neo (se qualcosa non è cambiato da quando ci sono stato l'ultima volta 2010) gli impianti un pò vecchiotti, tieni anche presente che dovrai sorbirti qualche coda, le prime sicuramente la mattina sia per salire in quota al Checrouit (sia che parti con la funivia Courmayeur sia con la cabinovia Dolonne) ... poi per raggiungere le piste (seggiovie e cabinovia in partenza sempre dal Checrouit) e poi dal fondo della Zerotta per ritornare indietro. Comunque tutto sommato merita, il comprensorio e il paese nella Vallè sono sicuramente tra il meglio che puoi trovare.
Ciao Fabio ;)