....quali sci per me.....argento avanzato!

secondavita

New member
Pratico sci da circa 4 anni e una trentina di giorni all'anno.
Argento avanzato utilizzando (da quando ho iniziato) un paio di Rossignol cobra XP 162, anima in legno e torsion box in alluminio, sciancratura: 112-69-95 mm (che tipo di sci sono?) Mi trovo ancora bene (anche xrchè sono sempre in fase di perfezionamento) ma la "scimmia" di comprare un bel paio di sci "mio" è sempre li al mio fianco, al lavoro,mentre dormo.....
Ho 40 anni, sportivo (quanto basta), alto 1.70 x 78 kg circa (...sono a dieta
:evil:).
Non amo la velocità estrema, anzi preferisco curve strette e non disdegno qualche uscita in neve fresca ma sempre principalmente in pista. Mi serve uno sci semplice per progredire rapidamente ma "tuttofare", e che mi faccia divertire ma non assolutamente stancare
:D.
Credete che cerco la luna..........aspettate questa: un USATO "fresco" e quindi BEN TENUTO per abbattere i costi!
Sono tutto orecchie!
Grazie di cuore
:D
PS: che ne pensate di ATOMIC XS 11 misura 160 Supercross ????

Non amo la velocità estrema, anzi preferisco curve strette e non disdegno qualche uscita in neve fresca ma sempre principalmente in pista. Mi serve uno sci semplice per progredire rapidamente ma "tuttofare", e che mi faccia divertire ma non assolutamente stancare

Salomon X-Kart... anche dell'anno scorso.. K2 Charger di quest'anno... Stockli CX... Head Magnum.

Questi mi vengono in mente.

Salomon X-Kart... anche dell'anno scorso.. K2 Charger di quest'anno... Stockli CX... Head Magnum.

Questi mi vengono in mente.

Grazie intanto per il tuo intervento....mi puoi dire anche se un 160 o 162 vanno bene per la mia altezza/peso o devo trovare più alto?
Gli sci che utilizzo ora (rossignol cobra xp) che tipologia sono?
GRAZIEEEEEEE

.

Grazie intanto per il tuo intervento....mi puoi dire anche se un 160 o 162 vanno bene per la mia altezza/peso o devo trovare più alto?
Gli sci che utilizzo ora (rossignol cobra xp) che tipologia sono?
GRAZIEEEEEEE

Considerando quanto pesi andrei poco sotto la tua altezza o pari.

Non conosco i Cobra...

mmmmmmmm.........cosa devo cercare? Mi serve una indicazione come richiesta!
Grazie.

In che senso ti serve in indicazione? Comunque al tuo posto mi orienterei su un allround che potresti trovare sui 300/400 euro....altrimenti come ti dicevo dai un occhiata al mercatino....io se ti può interessare sto vendendo dei Fischer RC4 SC. Io mi ci sono trovato benissimo e come dicevo anche ad un altra persona qui sul forum sono molto didattici e per nulla impegnativi o stancanti. Dagli un occhiata e se vuoi delle info chiedi pure...

Stesso problema!!!

Ciao ragazzi mi sono iscritto oggi al forum, mi presento sono Lelio Sonnino (LT) vicino Roma
sono due anni che scio e sono a livello argento avanzato, sono alto 1.69 e peso 60 KG scarsi...
di solito scio con sci del noleggio, e lo scorso anno in settimana bianca ho avuto in prestito da un mio amico un paio di Atomic Fr con raggio 14 e alti 1.75 cm circa... non mi sono trovato male però mi riusciva difficile fare delle virate più strette...
Per quest'anno ho deciso di prendere un paio di sci tutti miei per impratichirmi, e tra le varie proposte dell'usato ho trovato
un paio di

Salomon Screanbler 1.60cm raggio 17,5 del 2006/07

e un

paio di Volkl Race Tiger 06 1.68 cm il raggio credo sia intorno ai 13,5 - 14

Non amo le altissime velocità al momento e mi piace molto fare serpentine e derapate anche strette, vorrei uno sci il più manegevole possibile
Cosa mi consigliate ?

Grazie

Ciao ragazzi mi sono iscritto oggi al forum, mi presento sono Lelio Sonnino (LT) vicino Roma
sono due anni che scio e sono a livello argento avanzato, sono alto 1.69 e peso 60 KG scarsi...
di solito scio con sci del noleggio, e lo scorso anno in settimana bianca ho avuto in prestito da un mio amico un paio di Atomic Fr con raggio 14 e alti 1.75 cm circa... non mi sono trovato male però mi riusciva difficile fare delle virate più strette...
Per quest'anno ho deciso di prendere un paio di sci tutti miei per impratichirmi, e tra le varie proposte dell'usato ho trovato
un paio di

Salomon Screanbler 1.60cm raggio 17,5 del 2006/07

e un

paio di Volkl Race Tiger 06 1.68 cm il raggio credo sia intorno ai 13,5 - 14

Non amo le altissime velocità al momento e mi piace molto fare serpentine e derapate anche strette, vorrei uno sci il più manegevole possibile
Cosa mi consigliate ?

Grazie

2 anni argento avanzato :shock: complimenti....