....quali sci per me.....argento avanzato!

secondavita

New member
Pratico sci da circa 4 anni e una trentina di giorni all'anno.
Argento avanzato utilizzando (da quando ho iniziato) un paio di Rossignol cobra XP 162, anima in legno e torsion box in alluminio, sciancratura: 112-69-95 mm (che tipo di sci sono?) Mi trovo ancora bene (anche xrchè sono sempre in fase di perfezionamento) ma la "scimmia" di comprare un bel paio di sci "mio" è sempre li al mio fianco, al lavoro,mentre dormo.....
Ho 40 anni, sportivo (quanto basta), alto 1.70 x 78 kg circa (...sono a dieta
:evil:).
Non amo la velocità estrema, anzi preferisco curve strette e non disdegno qualche uscita in neve fresca ma sempre principalmente in pista. Mi serve uno sci semplice per progredire rapidamente ma "tuttofare", e che mi faccia divertire ma non assolutamente stancare
:D.
Credete che cerco la luna..........aspettate questa: un USATO "fresco" e quindi BEN TENUTO per abbattere i costi!
Sono tutto orecchie!
Grazie di cuore
:D
PS: che ne pensate di ATOMIC XS 11 misura 160 Supercross ????

Non amo la velocità estrema, anzi preferisco curve strette e non disdegno qualche uscita in neve fresca ma sempre principalmente in pista. Mi serve uno sci semplice per progredire rapidamente ma "tuttofare", e che mi faccia divertire ma non assolutamente stancare

Salomon X-Kart... anche dell'anno scorso.. K2 Charger di quest'anno... Stockli CX... Head Magnum.

Questi mi vengono in mente.

Salomon X-Kart... anche dell'anno scorso.. K2 Charger di quest'anno... Stockli CX... Head Magnum.

Questi mi vengono in mente.

Grazie intanto per il tuo intervento....mi puoi dire anche se un 160 o 162 vanno bene per la mia altezza/peso o devo trovare più alto?
Gli sci che utilizzo ora (rossignol cobra xp) che tipologia sono?
GRAZIEEEEEEE

.

Grazie intanto per il tuo intervento....mi puoi dire anche se un 160 o 162 vanno bene per la mia altezza/peso o devo trovare più alto?