Sciare da Cavalese

luka75

Well-known member
Ho una richiesta da farvi.

A fine gennaio mi troverò un weekend a Cavalese... o meglio il giovedì sarò a Cavalese per altri motivi e vorrei rimanere il weekend su.

Non devo stare di base a Cavalese però finendo tardi il giovedì pomeriggio, quale località potrei scegliere?

Ho dato un'occhiata e ovviamente la prima tentazione è semplice: faccio circa 38 km e me ne vado a Canazei... ma ci sono stato tante volte.
Avendo solo 2 giorni e mezzo di sci potrebbe essere l'occasione per visitare qualche comprensorio minore.
Quale? Falcade-San Pellegrino? Una volta ci sono stato... Poi, da Moena? Obereggen (se si scrive così)? Latemar?

Attendo suggerimenti.

Grazie.
 
Ho una richiesta da farvi.

A fine gennaio mi troverò un weekend a Cavalese... o meglio il giovedì sarò a Cavalese per altri motivi e vorrei rimanere il weekend su.

Non devo stare di base a Cavalese però finendo tardi il giovedì pomeriggio, quale località potrei scegliere?

Ho dato un'occhiata e ovviamente la prima tentazione è semplice: faccio circa 38 km e me ne vado a Canazei... ma ci sono stato tante volte.
Avendo solo 2 giorni e mezzo di sci potrebbe essere l'occasione per visitare qualche comprensorio minore.
Quale? Falcade-San Pellegrino? Una volta ci sono stato... Poi, da Moena? Obereggen (se si scrive così)? Latemar?

Attendo suggerimenti.

Grazie.

Da cavalese non puoi non andare al cermis:D!
Poi il giorno dopo vai sul latemar (collegato a obereggen e pampeago)
ciao
 
la soluzione e' semplice:
1 giorno al Cermis e 1 giorno allo ski center Latemar partendo da Predazzo
per due o tre giorni non puoi chiedere di piu'
 
Grazie ragazzi faro' cosi anche se mi piacerebbe dedicare almeno 2 giorni ad un comprensorio per quanto piccolo (e il latemar almeno non mi pare piccolissimo).
Ora mi manca solo di cercare hotel a cavalese vicino alle piste. Se avete suggerimenti...
Mi pare che l'ovovia parte proprio da centro paese.
Grazie ancora!
 
Cavalese non hotel vicino alle piste, ma vicino alla cabinovia certamente. La cabinovia parte dalle parti del parco e vicino al palaghiaccio, attraversa tutta la vallata dell'Avisio, sulle prime propaggini boscose dell'altro lato, c'è l'internedio, dove ci si arriva con una strada asfaltata dal fondo valle dell'Avisio, per poi proseguire per il Cermis dove, finalmente si scia, il ritorno stesso mezzo.
 

.

Ora mi manca solo di cercare hotel a cavalese vicino alle piste. Se avete suggerimenti...
Hotel Trunka Lunka, il + vicino alla partenza della cabinovia...fianco palaghiaccio, 200/300mt dall'impianto.
Non posso referenziarlo, perchè non ci ho mai dormito e mangiato, ma a vederlo da fuori dovrebbe essere una + che discreta struttura.
Se hai bisogno di altre info su Cavalese chiedi pure.
ciao.
 
al Trunka Lunka ci sono stato un weekend (inizio 2008 mi pare). Bell'albergo, molto belli gli interni e confortevole la camera. Non ricordo il vitto ma se non ho brutti ricordi vuol dire che era soddisfacente ;-)
 
Top