Rossignol 9gs ibox 2013 - head ispeed 2012

PAB1977

New member
Ciao Ragazzi.
come avrete letto nel titolo ho questo dubbio che mi perseguita.
Parto con il mio livello, adoro andare veloce, scio su qualunque pendenza cercando di condurre sempre lo sci e odio traffico e gobbe... (sarò l'unico vero?)
Sono alto 1,77 e peso 78 kg (3/4 kg sovrappeso).
Oggi ho un SALOMON GC RACE da 170cm
Da un paio di anni vorrei cambiarli e non so come mai provo attrazione verso gli HEAD, però ho sempre quella paura di "sopravvalutarmi" e prendere uno sci che non mi si addice.
Ieri sono andato a curiosare in un negozio e ha degli HEAD WC ISPEED dell'anno scorso a euro 520,00 contro i 1.050,00 del listino.
Su internet ho trovato invece un negozio che vende dei ROSSIGNOL 9GS CASCADE TI IBOX stagione 2012/2013 ad euro 530,00.
Che consiglio mi dareste?
Premetto che io starei valutando la lunghezza 175 per Head e 174 per Rossignol.
Grazie
 
Utilizzando la consigliata funzione "cerca" mi sono trovato alcune info interessanti che "cozzano" però con quanto da me capito leggendo alcune prove qua e là su riviste di settore e quanto spiegatomi dal ragazzo del negozio di ieri (è un maestri di sci di una squadra agonistica).
Generalmente ho trovato commenti esaltanti sia per l'uno che per l'altro sci e mi sembra difficile non trovarli considerando si trattano di sci TOP GAMMA, però mi ero fatto l'idea che l'HEAD WC REBELS ISPEED fosse un po' più "difficile" e nervoso del ROSSIGNOL, mentre qua ho trovato commenti che vanno dall'esatto opposto al sono entrambi molto facili...
Probabilmente sono solamente seghe mentali che mi faccio dovute al fatto che sbagliare l'acquisto e spendere tra 530 a 700 euro per uno sci non sono proprio noccioline.
 
Ciao. Sono entrambi ottimi sci ed entrambi sono accessibilissimi e frubili per chiunque abbia una tecnica da buona in su. Probabilmente l'Head ha un ingresso curva più immediato,il Rossignol ha una chiusura più decisa. Personalmente preferisco l'i.speed, ma altri amici comuni preferiscono lo sci francese. Io però ti consiglierei di salire di altezza e di stare sul180 per entrambi.
 
Utilizzando la consigliata funzione "cerca" mi sono trovato alcune info interessanti che "cozzano" però con quanto da me capito leggendo alcune prove qua e là su riviste di settore e quanto spiegatomi dal ragazzo del negozio di ieri (è un maestri di sci di una squadra agonistica).
Generalmente ho trovato commenti esaltanti sia per l'uno che per l'altro sci e mi sembra difficile non trovarli considerando si trattano di sci TOP GAMMA, però mi ero fatto l'idea che l'HEAD WC REBELS ISPEED fosse un po' più "difficile" e nervoso del ROSSIGNOL, mentre qua ho trovato commenti che vanno dall'esatto opposto al sono entrambi molto facili...
Probabilmente sono solamente seghe mentali che mi faccio dovute al fatto che sbagliare l'acquisto e spendere tra 530 a 700 euro per uno sci non sono proprio noccioline.
Se proprio vuoi un HEAD a questo punto orientati su un Supershape...il WC iSpeed è parecchio indirizzato verso un unica cosa...curvoni a bomba...e se poi trovi traffico (come accade spesso) che fai?! Non che non riesci a scendere ma avresti speso dei soldi per uno sci che magari utilizzi al 100% delle sue potenzialita 1 volta su 5....mentre con un buon Race Carve ci fai di tutto....
 

.

Ottime risposte e vi ringrazio.
Ma il Rossignol da quel che leggo non si avvicina parecchio ad un Race Carve come prestazioni? Ovviamente più elevate...
 
Se proprio vuoi un HEAD a questo punto orientati su un Supershape...il WC iSpeed è parecchio indirizzato verso un unica cosa...curvoni a bomba...e se poi trovi traffico (come accade spesso) che fai?! Non che non riesci a scendere ma avresti speso dei soldi per uno sci che magari utilizzi al 100% delle sue potenzialita 1 volta su 5....mentre con un buon Race Carve ci fai di tutto....

Dai, mi sembri un po' troppo categorico...

Conosco un mucchio di gente che scia con i gs fis in tutte le condizioni e si trova benissimo. Per altro questi sono entrambi sci veramente fruibili da un vasto pubblico, purché sia dotato naturalmente di una tecnica adeguata.
 
Io però ti consiglierei di salire di altezza e di stare sul180 per entrambi.

Premesso che quello che dice il guru :ad::D é vangelo, tigre non stai esagerando? 177cm x 78kg, uno sci da gigante (pure se negozio) da 180cm rischia di non girarlo. Non dovrebbe bastare un 175?
 
In questo caso 5 cm fanno la differenza e come... Lo speed da 180 è oggettivamente uno sci diverso dal 175. Stessa cosa per il Rossi. Se il nostro amico fosse 172 o 173 di altezza gli avrei suggerito il 175, ma in questo caso il gioco vale la candela... Provare per credere ;)
 
Il Rossignol 2012-2013 è uno dei migliori sci mai prodotti, uno sci "vero" con un'anima "vera".
Quoto Renn sulla misura, 180 senza il minimo dubbio.
Scusa ma a 550,00€ da campionario? con che attacco te lo vende, 120 o 140?

Ciao

Cris
 
In questo caso 5 cm fanno la differenza e come... Lo speed da 180 è oggettivamente uno sci diverso dal 175. Stessa cosa per il Rossi. Se il nostro amico fosse 172 o 173 di altezza gli avrei suggerito il 175, ma in questo caso il gioco vale la candela... Provare per credere ;)

Apperò...
mi avresti quasi convinto sull'HEAD W.C. ISPEED, però perchè dici che dovrei lanciarmi sul 180? Non sarebbe veramente un tantino esagerato? Certo se dovessi orientarmi sul SUPERSHAPE SPEED adrei senz'altro sul 177!
Ripeto scio da quasi 30 anni e paura non ne ho, però...


Ultima cosa la prossima settimana potrei andare da ORNELLO a fare 4 chiacchiere, però parliamo comunque di spendere circa 630/690 euro...(immagino di sconti ulteriori non ne facciano giusto?)
Dato che avrei la possibilità di prendere dalle mie parti l'ISPEED 2011/2012 ad euro 520,00, che differisce dal modello 2013 solo per il colore, secondo voi converrebbe prendere il nuovo oppure no?
 
Apperò...
mi avresti quasi convinto sull'HEAD W.C. ISPEED, però perchè dici che dovrei lanciarmi sul 180? Non sarebbe veramente un tantino esagerato? Certo se dovessi orientarmi sul SUPERSHAPE SPEED adrei senz'altro sul 177!
Ripeto scio da quasi 30 anni e paura non ne ho, però...


Ultima cosa la prossima settimana potrei andare da ORNELLO a fare 4 chiacchiere, però parliamo comunque di spendere circa 630/690 euro...(immagino di sconti ulteriori non ne facciano giusto?)
Dato che avrei la possibilità di prendere dalle mie parti l'ISPEED 2011/2012 ad euro 520,00, che differisce dal modello 2013 solo per il colore, secondo voi converrebbe prendere il nuovo oppure no?

Posso chiederti che scarponi usi?

Cris
 
Il Rossignol 2012-2013 è uno dei migliori sci mai prodotti, uno sci "vero" con un'anima "vera".
Quoto Renn sulla misura, 180 senza il minimo dubbio.
Scusa ma a 550,00€ da campionario? con che attacco te lo vende, 120 o 140?

Ciao

Cris

euro 530,00 con attacco RC2A004 - AXIAL2 140 WC, disponibile SOLO nella misura 174!
Mi lascia perplesso quel "da campionario" non vorrei ci fosse sotto qualcosa...
Ho mandato una mail di chiarimento al negozio e mi ha risposto così:
"gli sci di campionario non sono quelli dei test ma quelli delle esposizioni nelle fiere quindi praticamente nuovi.
la misura è disponibile ma solo nella misura 174
il contrassegno è applicabile a qualsiasi articolo con il supplemento di € 5,00 per il corriere."
 
euro 530,00 con attacco RC2A004 - AXIAL2 140 WC, disponibile SOLO nella misura 174!
Mi lascia perplesso quel "da campionario" non vorrei ci fosse sotto qualcosa...
Ho mandato una mail di chiarimento al negozio e mi ha risposto così:
"gli sci di campionario non sono quelli dei test ma quelli delle esposizioni nelle fiere quindi praticamente nuovi.
la misura è disponibile ma solo nella misura 174
il contrassegno è applicabile a qualsiasi articolo con il supplemento di € 5,00 per il corriere."

Mah io sci che vanno in giro tanto (anche se non sciati) vorrei vederli dal vivo prima di prenderli. Non dico che ..... però........
Comunque 174 per me sono soldi letteralmente buttati.
Ciao

Cris
 
Top