Head Supershape Magnum Vs Elan Amphibio Waveflex 12

luca.fosc

New member
Salve a tutti,
vorrei gentilmente chiedere un consiglio.
Ero intenzionato ad acquistare gli Elan Amphibio Waveflex 12 168 cm, quando ho trovato presso una nota insegna della grande distribuzione sportiva gli Head Supershape Magnum SW 170 cm della scorsa stagione a 339 euro senza attacchi.
Voi che ne pensate?

Queste sono le mie caratteristiche:
- Alto 185 cm
- Peso 70 kg
- Livello argento
- Utilizzerei lo sci in pista
- Cerco un buon sci ma non molto impegnativo, che mi permetta di arrivare a sera senza troppi problemi a sera anche se trovo piste non in perfette condizioni. Io però sono piuttosto leggero e non ho una grandissima potenza sulle gambe.

Nell'eventualità sugli Head che attacco dovrei farmi montare?

Nel negozio oltre ai magnum propongono anche gli Head Shape MT ad un prezzo ancora inferiore, voi che dite?

Grazie mille a tutti.
 
Attacco Head Freeflex 11. Il Magnum è di una categoria superiore all'elan 12. Io però, vista la tua altezza farei un pensierino al 177.
 
Ocio che con la grande distribuzione sportiva è facile prendersi delle patacche
sci decathlon (e sci smu)
Gli head magnum originali hanno la scritta head verde lucida e leggermente incavata. controlla bene prima di comprare.

Penso si riferisca al gruppo cisalfa/longoni.
Gli sci in questione non sono SMU (in raeltà l'MT lo è, ma cambia solo la colorazione rispetto all'originale x shape mtx).

Considera che i prezzi sono senza attacco.

Per le tue caratteristiche/esigenze potrebbero andarti bene gli x-shape (177).
QUI li trovi a 329€ compreso attacco (scarsino:-?)
Se invece vuoi puntare "più in alto" sempre restando in casa Head, nello stesso sito trovi i magnum+FF11 a 395€
 
Attacco Head Freeflex 11. Il Magnum è di una categoria superiore all'elan 12. Io però, vista la tua altezza farei un pensierino al 177.

Grazie..
Io pensavo ai 170 per la manegevolezza (appunta perchè non peso molto e non ho una grandissima forza nelle gambe).
Passando ai 177 il comportamento dello sci varierebbe molto?

Avete infine qualche lume su dove reperire gli attacchi?

Grazie ancora
 

.

Penso si riferisca al gruppo cisalfa/longoni.
Gli sci in questione non sono SMU (in raeltà l'MT lo è, ma cambia solo la colorazione rispetto all'originale x shape mtx).

Considera che i prezzi sono senza attacco.

Per le tue caratteristiche/esigenze potrebbero andarti bene gli x-shape (177).
QUI li trovi a 329€ compreso attacco (scarsino:-?)
Se invece vuoi puntare "più in alto" sempre restando in casa Head, nello stesso sito trovi i magnum+FF11 a 395€

Grazie tante,
purtroppo non sono un grande esperto di materiali..
Mi sembra di aver capito HEAD-X-SHAPE-MTX siano uno scalino sotto ai MAGNUM (??), ma penso siano comunque più che un buon sci.. giusto?
A grandi linee le principali differenze si riferiscono a cosa?

Ad ogni modo questi modelli sono entrambi adatti a me?
Se dovreste fare una scelta...?

Grazie ancora
 
Grazie tante,
purtroppo non sono un grande esperto di materiali..
Mi sembra di aver capito HEAD-X-SHAPE-MTX siano uno scalino sotto ai MAGNUM (??), ma penso siano comunque più che un buon sci.. giusto?
A grandi linee le principali differenze si riferiscono a cosa?

Ad ogni modo questi modelli sono entrambi adatti a me?
Se dovreste fare una scelta...?

Grazie ancora

Se sei un argento e hai voglia di progredire prenditi il magnum altrimenti tra 1/2 anni sei punto a capo.:D
 
Top