Istruzioni Salomon

GioSco

Member
Salve a tutti, sono nuovo del forum:pIACERE:, l'ho scoperto solo qualche giorno fà, volevo chiedere se qualcuno ha il librettino delle istruzioni degli scarponi Salomon X Max130, o sapete dirmi se si trova on line, me li hanno appena consegnati senza, e anche se credo di aver capito un pò tutto delle regolazioni volevo esserne sicuro.
Grazie a tutti.:ciaociao:

Prova a vedere sul sito della salomon....anche se dal nome dello scarpone mi sembra uno SMU...

altrimenti contatta direttamente la salomon o contatta il negozio dove li hai comprati e chiedilo a loro...

Salve a tutti, sono nuovo del forum:pIACERE:, l'ho scoperto solo qualche giorno fà, volevo chiedere se qualcuno ha il librettino delle istruzioni degli scarponi Salomon X Max130, o sapete dirmi se si trova on line, me li hanno appena consegnati senza, e anche se credo di aver capito un pò tutto delle regolazioni volevo esserne sicuro.

Grande idea quella di comprare uno scarpone di quella tipologia online!:TTTT

spero per te che ti vadano benone... se no son dolori....
regolazioni?! adesso!? chiudi i ganci e sciaci...
il canting non puoi modificarlo da solo, o per lo meno, non in modo corretto (a meno tu sia un esperto)...
come calzarli invece, non credo che il libretto di istruzioni lo dica... anzi, non so neppure se esiste un libretto di istruzioni....

.

Grande idea quella di comprare uno scarpone di quella tipologia online!:TTTT

Ho fatto l'acquisto on line dopo una giornata passata ha provare scarponi in un grande e ben fornito negozio di articoli sportivi, avrò provato non meno di dieci modelli e marche diversi, non sono certo così sprovveduto da comprare uno scarpone di quel genere senza provarlo:wink:, solo che acquistandolo on line ho risparmiato circa 40€ sul prezzo già scontato del negozio.

Ho fatto l'acquisto on line dopo una giornata passata ha provare scarponi in un grande e ben fornito negozio di articoli sportivi, avrò provato non meno di dieci modelli e marche diversi, non sono certo così sprovveduto da comprare uno scarpone di quel genere senza provarlo:wink:, solo che acquistandolo on line ho risparmiato circa 40€ sul prezzo già scontato del negozio.

Io sono favorevole agli acquisti on-line... e ne ho fatti vari ma trovo molto scorretto andare in un negozio fisico fare disperare il commesso un pomeriggio e poi comprare on-line il modello che più ci è piaciuto. I 40 € di differenza servono proprio a pagare il tempo del commesso lo spazio espositivo, luce e riscaldamento, insomma il servizio INDISPENSABILE per quel genere di acquisti.

Se mi dici comprare l'artva o la picozza o qualunque articolo che abbia senso scegliere in base a un foglio di specifiche... sono favorevolissimo e lo faccio abitualmente, ma gli scarponi e l'abbigliamento io li compro solo nei negozi fisici.
Se tutti facessero come te i negozi fisici finirebbero per chiudere tutti e poi NOI come faremmo (tu incluso)?

spero per te che ti vadano benone... se no son dolori....
regolazioni?! adesso!? chiudi i ganci e sciaci...
il canting non puoi modificarlo da solo, o per lo meno, non in modo corretto (a meno tu sia un esperto)...
come calzarli invece, non credo che il libretto di istruzioni lo dica... anzi, non so neppure se esiste un libretto di istruzioni....

Sì, certo, la prima cosa da fare è una bella giornata sugli sci, chiedevo il libretto perchè ha in dotazione una serie di spoiler, solette etc., e quindi era solo per capire meglio dove mettere le mani, ma si può fare anche senza, non sono un gran sciatore, ma meccanicamente me la cavo :wink:

Io sono favorevole agli acquisti on-line... e ne ho fatti vari ma trovo molto scorretto andare in un negozio fisico fare disperare il commesso un pomeriggio e poi comprare on-line il modello che più ci è piaciuto. I 40 € di differenza servono proprio a pagare il tempo del commesso lo spazio espositivo, luce e riscaldamento, insomma il servizio INDISPENSABILE per quel genere di acquisti.

Se mi dici comprare l'artva o la picozza o qualunque articolo che abbia senso scegliere in base a un foglio di specifiche... sono favorevolissimo e lo faccio abitualmente, ma gli scarponi e l'abbigliamento io li compro solo nei negozi fisici.
Se tutti facessero come te i negozi fisici finirebbero per chiudere tutti e poi NOI come faremmo (tu incluso)?

Sì, in linea di massima hai ragione, ma si tratta del loro sito di vendite on line, in realtà ne hanno due, uno a loro marchio, dove praticano gli stessi prezzi del negozio, e un altro "anonimo", più scontato.

Sì, in linea di massima hai ragione, ma si tratta del loro sito di vendite on line, in realtà ne hanno due, uno a loro marchio, dove praticano gli stessi prezzi del negozio, e un altro "anonimo", più scontato.

puoi provare ciò che affermi? e visto che è anonimo puoi mettere il link? grazie

puoi provare ciò che affermi? e visto che è anonimo puoi mettere il link? grazie

secondo me non deve provare nulla.... è già stato educato che con tutto quello che gli avete detto è rimasto calmo e responsivo.
Ognuno compra e prova dove vuole
anche nei negozi fisici spesso si prova in uno, facendo disperare il commesso (ma è il suo lavoro), salvo poi comprare in un altro.
L'ecommerce è un vantaggio per tutti, non solo per lo sciatore "incriminato", grazie all'ecommerce tanti negozi che prima lucravano da porci calmierano i prezzi.........:-?

Penso che nessuno abbia intenzione di fare "la morale" a Giosco, almeno io no di certo.:D

Solamente reputo che per l'acquisto di scarponi di quella tipologia, dove la necessità d'interventi di bootfitting è cosa tutt'altro che rara (facile che piccoli problemi vengano fuori in pista e non in negozio), sia, a conti fatti, più conveniente rivolgersi ad un negozio fisico che possa garantire un'adeguata assistenza post vendita (oltre che una guida affidabile durante la scelta).

Mah, guardate, io non me la prendo, compro abitualmente on line, li trovo più comodi e forniti e, da non trascurare, molto più economici dei negozi equivalenti, in Germania compro attrezzi e componenti per mtb a dei prezzi che sono mediamente più bassi di un 30/40% a volte anche del 50% rispetto ai rivenditori italiani, anche on line, in italia acquisto prevalentemente componenti per la manutenzione della moto, anche qui con notevole differenza di prezzo dal normale rivenditore, raramente, quasi mai, acquisto capi di abbigliamento e/o scarpe, guanti etc., perchè devo provarmeli e vedere/sentire come ci sto dentro, nel caso specifico ho cercato on line per capire cosa offriva il mercato degli scarponi e capitato nel sito del negozio in oggetto, poi ho trovato un sito "gemello", nel senso che ha gli stessi identici oggetti, anche nelle misure disponibili, anche la Sede legale è nella stessa località, al ché ho dedotto che sono sempre loro, ho poi avuto l'occasione di visitare il loro negozio, cercavo altre cose, ma poi non ho resistito al richiamo di tutti quelli scarponi in bella mostra e li ho provati tutti, cercando di dare il minor fastidio possibile, ho lavorato per anni a contatto con il pubblico e quindi so bene come può essere "pesante" un Cliente che ti fà tirar fuori tutto quello che hai in negozio e poi ti dice ripasserò..., poi una volta a casa, fatte due considerazioni l'ho ordinato nel loro Sito più economico, ho fatto male?

Evidentemente, se hanno ritenuto di aprire un altro sito di Ecommerce e abbassare i loro prezzi, in alcuni casi, anche del 10/15% avranno comunque il loro tornaconto.

Da parte mia ho perso il lavoro tre mesi fà, mia moglie, dopo tre anni di disoccupazione non retribuita ha appena trovato un lavoro part time, sto facendo i salti mortali per poter fare anche il prossimo anno una settimana di sci, quindi se riesco a risparmiare qualche €, in maniera legittima, non credo di dovermene vergognare.
Tutto questo senza nessuna polemica.:prosit:

P.S.:
Scusate se sono stato prolisso....

sinceramente non sono d'accordo molto con chi dice hai fatto disperare il commesso e poi l'hai comprato online...ricordiamoci che il nostro è un libero mercato e che il commesso sta li per dare un servizio al cliente, e consideriamo anche che non lavora a provvigione ma che è un dipendente quindi....

in fine è un pò quello che succede a me nel campo edile...lavorando come consulente nell'isolamento termo acustico facciamo miliardi di sopralluoghi al giorno su cantieri e privati, ma non è detto che poi tutti fanno il lavoro con il mio materiale, perchè ci sarà quello che te lo chiede per curiosità, quello che te lo chiede perchè ne ha bisogno ma che poi magari valuterà altri mille prodotti e magari non sceglierà il mio, ma non posso andargli a dire che io gli ho fatto la consulenza =D

sicuramente se ci fosse una differenza di pochi € anche io preferirei comprare in un negozio, soprattutto se poi il commesso e il servizio che ti offre sono di buona qualità, ma sicuramente se il prezzo differisce già di un 50€ ci penso due volte su quello da fare...