Mah, guardate, io non me la prendo, compro abitualmente on line, li trovo più comodi e forniti e, da non trascurare, molto più economici dei negozi equivalenti, in Germania compro attrezzi e componenti per mtb a dei prezzi che sono mediamente più bassi di un 30/40% a volte anche del 50% rispetto ai rivenditori italiani, anche on line, in italia acquisto prevalentemente componenti per la manutenzione della moto, anche qui con notevole differenza di prezzo dal normale rivenditore, raramente, quasi mai, acquisto capi di abbigliamento e/o scarpe, guanti etc., perchè devo provarmeli e vedere/sentire come ci sto dentro, nel caso specifico ho cercato on line per capire cosa offriva il mercato degli scarponi e capitato nel sito del negozio in oggetto, poi ho trovato un sito "gemello", nel senso che ha gli stessi identici oggetti, anche nelle misure disponibili, anche la Sede legale è nella stessa località, al ché ho dedotto che sono sempre loro, ho poi avuto l'occasione di visitare il loro negozio, cercavo altre cose, ma poi non ho resistito al richiamo di tutti quelli scarponi in bella mostra e li ho provati tutti, cercando di dare il minor fastidio possibile, ho lavorato per anni a contatto con il pubblico e quindi so bene come può essere "pesante" un Cliente che ti fà tirar fuori tutto quello che hai in negozio e poi ti dice ripasserò..., poi una volta a casa, fatte due considerazioni l'ho ordinato nel loro Sito più economico, ho fatto male?
Evidentemente, se hanno ritenuto di aprire un altro sito di Ecommerce e abbassare i loro prezzi, in alcuni casi, anche del 10/15% avranno comunque il loro tornaconto.
Da parte mia ho perso il lavoro tre mesi fà, mia moglie, dopo tre anni di disoccupazione non retribuita ha appena trovato un lavoro part time, sto facendo i salti mortali per poter fare anche il prossimo anno una settimana di sci, quindi se riesco a risparmiare qualche €, in maniera legittima, non credo di dovermene vergognare.
Tutto questo senza nessuna polemica.

rosit:
P.S.:
Scusate se sono stato prolisso....