Omar Bianchi - maestro della Val Gardena

Salve,

come da titolo, mi chiamo Omar, 33 anni, sono maestro da 15 anni e lavoro da 5 in Val Gardena.

Volevo in questo forum mettermi a disposizione per domande circa la situazione piste, insegnamenti, Hotel e lezioni di sci.

Chiedo ai moderatori di indicarmi le linee guida per attingere la forum come fonte di possibili clienti in cambio di un professionale servizio di informazioni, in quanto da quest´anno lavoreró in proprio, slegato quindi dalle scuole sci. I motivi sono semplici e saró felice di elencarveli dovesse interessarvi.

Rimango a disposizione.

Omar
 
Ciao Omar Bianchi, come prima cosa prova a "segnalarti" in questo servizio: ProfAdvisor: professionisti dello sci, della montagna e associazioni
Dopodichè si è visto che la "miglior pubblicità" è quella di partecipare più o meno attivamente alla sezione scuola sci, ma senza spammarti, ma condividendo consigli, trucchetti, etc. Così facendo ti fai conoscere e se ti scrivi in firma "Maestro freelance con base in Val Gardena" dopo che ti sarai guadagnato la reputazione riceverai proposte.
Ciao
 
Ciao e benvenuto!
Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Dolomiti, dove sono presenti numerose discussioni sulla val Gardena (piste, skituor, consigli su ristoranti, rifugi, hotel...). Tieni presente questa discussione dove vengono segnalate tutte le notizie e novità sulla VG (ovviamente tienici aggiornati :D). Infine questa discussione (della sezione meteo) dove si parla solo della situazione dell' innvamento, degli impianti e delle piste aperte della VG.
Se hai altre domande specifiche chiedi pure!
 
Intanto benvenuto.
Perché sei freelance e non fai parte di una scuola ?? Cosa hanno le scuole della VG che non va ??
 
Penso che le scuole sci siano delle società-cooperative dove i maestri ne sono soci per cui se vuoi entrare ti devono accettare oppure entri come dipendente ma il grosso dei compensi li lasci alla scuola e hai il vantaggio di avere la giornata organizzata senza dover cercare clienti
Non so ma penso che sia così che per poter esercitare su un comprensorio come freelancer necessiti una autorizzazione comunale altrimenti le piste sarebbero piene di maestri indipendenti
 
Intanto benvenuto.
Perché sei freelance e non fai parte di una scuola ?? Cosa hanno le scuole della VG che non va ??

Non posso dire cosa non vada in determinate scuole, posso dire cosa va come maestro freelance:
- i prezzi li faccio io
- gli orari li faccio io
- i miei clienti sono miei e rimarranno miei fino a che gli stessi clienti non vorranno cambiare maestro o zona
- sono libero di prendermi dei giorni liberi senza subire ripicche
- sono libero di consigliare ai miei clienti gli alberghi, ristoranti e i noleggi che ritengo migliori

ops, forse ho lasciato intendere troppo...

Comunque la mia è una storia complicata, ma sono felicissimo di lavorare da freelance (anche se mi spiano (filmano) e mi mandano i controlli anche più volte in una settimana)
 
Penso che le scuole sci siano delle società-cooperative dove i maestri ne sono soci per cui se vuoi entrare ti devono accettare oppure entri come dipendente ma il grosso dei compensi li lasci alla scuola e hai il vantaggio di avere la giornata organizzata senza dover cercare clienti
Non so ma penso che sia così che per poter esercitare su un comprensorio come freelancer necessiti una autorizzazione comunale altrimenti le piste sarebbero piene di maestri indipendenti

Serve solo una comunicazione al collegio, all'ufficio turismo, e al limite ai carabinieri.

Quanto al cercare clienti, è sicuramente più uno sbattimento, ma le soddisfazioni che ti togli, non sono paragonabili.
 
Ma fai lezioni solo per chi alloggia in Val Gardena o anche per chi sta in Alta Badia (per esempio)?
 
Ma fai lezioni solo per chi alloggia in Val Gardena o anche per chi sta in Alta Badia (per esempio)?

Io a inizio stagione comunico l'area maggiormente battuta, ma posso spostarmi liberamente su tutte le piste dell'Alto Adige, basta che io porti sul braccio l'aquila che mi identifichi da lontano e i documenti in tasca. Se scavallo in altre Regioni, come in Veneto, e faccio lezione con residenti dei loro alberghi, devo comunicarlo al loro collegio per avere l'autorizzazione. Mai negata fino ad ora.
 
Che tariffe pratichi se possibile saperlo
Natale e carnevale siamo sempre su e nella truppa c'è sempre bisogno di maestro
Personalmente potrei prenderlo anch'io per per limare alcuni residuati dell'old Style
 
Top