Consiglio su lunghezza bastoncini

marci

New member
Ciao a tutti,

Sono alto 1.87, e mi devo ordinare da internet i bastoncini nuovi...

Diciamo che soprattutto perché mi piacciono di più e perché mi sono trovato bene con il vecchio modello, vorrei riprenderli da Gs quindi per intenderci con la curvatura.. (i vecchi li ho rotti e buttati via sovrappensiero da bravo co****ne quindi non ho più riferimenti).

Come info che può servire per consigliarmi meglio, posso dire che come sciata e tipo di sci ultimamente mi diverto più in serpentina e super serpentina anche se poi ovviamente non sdegno i curvoni.. Utilizzando o i doberman spitfire edt pro o altrimenti sci da Speciale 165 tipo i Fischer Rc4 Worldcup Sc.

Arrivando al dunque per i bastoncini consigliate Misura 130 o 125 ?!

Oggi sono andato in un negozio e avevano solo bastoncini dritti impugnandoli al contrario i 130 mi sembravano troppo alti mentre meglio i 125 (Ovviamente provando con scarpe da ginnastica quindi magari dovrei anche considerare che tra scarponi piastre e sci dovrei guadagnare qualche cm).

..Leggendo negli altri vari quesiti simili al mio in questo forum, mi sembra di capire che in realtà per me sarebbero più appropriati i 130 ...O sbaglio?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi vorrà consigliare!
ciao marci

Da "manuale", la tua misura dovrebbe essere 130. Se hai già letto i topic precedenti sull'argomento, avrai visto che è una cosa paregghio soggettiva, io sono 180 e scio da sempre con i 130 di altezza.

cosa interessante... da ignorante quale sono mi chiedo: funziona alla stessa maniera per i bastoni curvi?!

Ciao a tutti,

Arrivando al dunque per i bastoncini consigliate Misura 130 o 125 ?!

guarda io ti consiglerei i 125, specie nelle curve strette permettono un appoggio del bastone piu' naturale e piu' in linea con una tecnica evoluta,
personalmente attualmente uso 130 essendo alto 195 cm

guarda io ti consiglerei i 125, specie nelle curve strette permettono un appoggio del bastone piu' naturale e piu' in linea con una tecnica evoluta,
personalmente attualmente uso 130 essendo alto 195 cm

Intanto grazie a tutti, esatto Pacha il mio dubbio nasceva proprio per questo perché in effetti inclino parecchio in curva e ho paura che il 130 mi sarebbe più d'intralcio che altro.

Per Tonio
Penso e spero di si, nel senso, credo che la misura sia riferita all'altezza del bastoncino e non alla sua lunghezza, anche nel caso questi siano curvi

.