dynastar omeglass

basi

New member
Ciao a tutti...eccomi a chiedervi un nuovo consiglio. Ho trovato dei dynastar omeglass usati pochissimo ( max 10 uscite) a 180 €...gli sci non hanno un graffio ma ho paura siano un po' corti per me. Io sono 188 cm e non leggero mentre gli sci trovati sono 174...li userei per giornate sulla neve con famiglia a seguito ( quindi i curvo i veloci sono veramente pochi) ma ritagliandomi un'Oretta soli per me per divertirmi. Il mio livello è argento avanzato...possono andare? Avete consigli su altri sci?

se sono omeglass sono sci da speciale.
Quindi la misura è 165....

Poi visto che sei alto alto 174 potrebbero anche andare (non credo neanche esistano più lunghi) ;)

Ciao ami,
In realtà io sono 188 cm gli sci invece sono 172 cm....sei sicuro che non esistano più lunghi di 165?

Ciao ami,
In realtà io sono 188 cm gli sci invece sono 172 cm....sei sicuro che non esistano più lunghi di 165?

La tua domanda mi fa capire che non sei un esperto di slalom speciale. In quel caso cercherei altrove. L'Omeglass e' un ottimo sci specializzato ma poco polivalente.

Grazie ddski, consiglio accettato...ma vorrei capirci qualcosa in più ( ho iniziato da poco a preoccuparmi dell'attrezzatura anche se scio da più di 20 anni...) . Gli sci da slalom non dovrebbero arrivare al max a 165 cm?

Grazie ami, non avevo capito ed ho visto nel link che l'altezza massima è 172...a questo punto il problema è che non sono "polivalenti" ...esatto?

Quelli a norma di gara si fermano a 165, ma quelli per turisti avanzati hanno spesso una misura piu lunga. E per precisare, pensavo si parlasse del modello omeglass ti e non del fluid...

Gli Omeglass Ti che avevo provato sono bei sci per stare sulle lamine in curve strette. Per tutto il resto si fa fatica.

ho messo il link dei fluid perchè da sito dynastar i TI arrivano solo fino a 165... quindi se sono 172 sono forse i fluid

Per quanto riguarda il 165 e le norme gara sono d'accordo... ma comunque è uno sci da speciale, non ha senso prenderlo di misure strambe.

Come prendere un gigante da 150... forse ti serve uno sci diverso ;)

Io ho avuto Omeglass e Course per anni e confermo che il 170 SL non è mai esistito.
Massimo 165.
Un SL da 170 non l'ho mai visto in vita mia.... è già una misura da RC

se cliccate sul link che ho messo sopra... Dynastar lo passa come un modello da slalom (non da gara ovviamente...) con raggio 12 metri, esiste lunghezza 172.
Poi uno lo chiama come vuole...

Lunghezza

Io ho avuto Omeglass e Course per anni e confermo che il 170 SL non è mai esistito.
Massimo 165.
Un SL da 170 non l'ho mai visto in vita mia.... è già una misura da RC
Scusa ma ne ho appena comprato un paio head i sl wc rebels 170 cm (in quanto sci molto versatile perché privarsi di curvoni larghi e veloci?) ciao