Ortovox patroller o 3+

airgigio

New member
Ciao,
devo fare il regalo di Natale alla moglie ed è l'ora dell'ARtVA

Ho visto una grande offerta sul Patroller (€140): è consigliato oppure è meglio andare sul 3+ (più caro). La differenza di prezzo vale la pena?: tenete conto che l'utilizzo sarà saltuario e si spera :-? non lo debba mai usare (soprattutto in ricerca :shock:)... al massimo qualcuno la ricercherà...

Thanks

Ci sono pareri contrastanti sul 3+.....c'è chi si trova da dio, c'è chi dice che ha un software un pò lento.....tra i 2 io comprerei (come ho fatto) il 3+.....
Se hai bisogno di prendere anche pala e sonda, tieni d'occhio il sito di Sportler che hanno una buona offerta in termini economici (attualmente non disponibile, ma tornerà disponibile a breve, appena gli arrivano di nuovo gli apparecchi) sul Pulse (a detta di più o meno tutti il miglior arva ad oggi sul mercato)......

Online Shop SET ARTVA ARVA MAMMUT ORTOVOX PIEPS - Sportler

Oppure l'Element che costà praticamente come il +3.... quale scegliere?

Ma quali sonoi vantaggi del +3 rispetto al patroller?

ha una larghezza del corridoio di ricerca maggiore (40 mt contro i 30 del patroller) e ha una tecnologia (smart antenna) che si sintonizza sull'antenna "migliore" dell'arva in trasmissione (riduce molto il problema dei falsi massimi soprattutto se l'arva in trasmissione è un analogico). Ha anche la funzzione di marcatura in caso di più travolti. Inoltre è un apparechio piu nuovo e PRESUMIBILMENTE dovrebbe avere un software migliore....

3+ - Localizzatori A.R.T.VA

Patroller Digital - Localizzatori A.R.T.VA

Se usi la funzione "cerca" (barra bianca in alto a destra) trovi molte info utili..... :HIP

sono entrambi buoni arva, il primo più entry level ci metti un po' di più magari rispetto al 3+ a trovare ed è un po' meno preciso del 3+ nella ricerca da vicino... il 3+ im teoria dovrebbe essere meglio in caso di travolgimento perchè dicono trasmetta con l'antenna posizionant meglio delle 3 con il sistema smart antenna.. come corridoio di ricerca a fare prove con tutti e due visto che li abbiamo tutti e due in gruppo hanno la stessa gittata,
differenza più grande fra i 2 i seppellimenti multipli... con 2 arva sotto il 3+ va moolto meglio e con 3 o più arva sotto non c'è paragone in ricerca..
dipende da quello che uno vuole.. comunque il patroller potresti trovarlo con delle offerte buone perche in ortovox dovrebbero laciare fra poco lo zoom+ per sostituirlo..

.

anche io ho il 3+, e devo dire che non ho riscontrato mai problemi nelle varie prove, anzi...Cmq, visto che tua moglie lo dovrà usare saltuariamente e quindi non si metterà più di tanto a fare simulazioni, prove etc..io andrei proprio su un prodotto intuitivo, appunto come il 3+, la differenza di prezzo se ti fai un giro in rete non è poi molta.

NON RISPARMIARE SULL'ARTVA, se mai un giorno ti dovesse servire quei 100€ potrebbero fare la differenza, specie per chi la usa occasionalmente.

Non conosco bene le differenze fra un modello e l'altro ma se provi anche solo 10min a differenza fra un artva come il pulse e il patroller in ricerca, capirai cosa scegliere... :-?