7gg a Vigo di Fassa

makkiolina

New member
Ciao ragazzi, quest'anno stiamo orgaizzando le nostre vacanze sulla neve, e abbiamo ricevuto l'invito ad andare in Val di Fassa.Precisamente a Vigo di Fassa.
Non conosco la zona e sinceramente non ho mai calpestato la neve dolomitica, quindi vorrei avere dei pareri e consigli in merito.
Il gruppo di persone che sta con me, è composto da principianti e sciatorori più esperti, oltre che un paio di snowboardisti. Il periodo è orientativamente nell'ultima decade di febbraio.
grazie

Consiglio, innanzitutto, di navigare sul sito Sci sulle Dolomiti - Dolomiti Superski così da avere una idea del posto e dei dintorni. Per chi scia bene e tanto, basta qualche minuto d'auto per portarsi in resort importanti. Già Campitello di Fassa con la sua funivia che sale al Col Rodella è collegata a tutti i comprensori che girano sul Sella + la Marmolada + il Seceda. Si può tornare indietro a Moena e conoscere sia il Lusia, sia il Passo San Pellegrino. Pochissimo + avanti, a Pozza, si scia in notturna (gratis per chi ha lo ski-pass DolomitiSuperski plurigiornaliero) su di una pista di belle soddisfazioni (mi pare sino alle 23). Per i principianti o chi deve imparare, il comprensorio del Lago di Carezza va + che bene. Con un po di pazienza apprenderete come muovervi e dove andare, per trascorrere uan settimana al meglio. Vigo come paese mi è sempre piaciuto tanto