ALTEZZA GIUSTA E OPINIONI sci salomon 24 speed????

davidf

New member
Salve a tutti, sono nuovo..un novo skifoso e vi volevo domandare come sono questi sci: Salomon 24 speed del 2011. Io sono alto 1e85 peso 85 kg livello intermedio, sciata dinamica curve strette e a palla...secondo voi alti fino tra mento e bocca (1e65) vanno bene o sono troppo corti rischiando di rovinare lo sci e la sciata?????? Grazieeeeeeeeee :D

David...

Calma calma, se nessuno ti ha risposto in un quarto d'ora, magari lo farà nei prossimi giorni.

È inutile postare la domanda in altri 3d per ricevere attenzione.

Grazie.

Kirama hai ragione..sorry :D...in 100 m non so dirti quante curve ma sicuramente amo toccare quasi la neve con il ginocchio quando curvo ..ma allo stesso tempo andare giuuuuu...

.

Una cosa è sicura: il 24 speed è uno SMU di livello basso. A prescindere dall'altezza, è uno sci adatto - forse - a chi mette gli sci per la prima volta, non certo per uno sciatore bravissimo come sei tu, da 185 per 85 kg.

Lì ho già comprati..mi hanno fatto una proposta per questi sci : 180€ compresi attacchi sacca bastoni ...ho un maestro amico e mi ha detto che non sono male e a quel prezzo è un occasione...mi ha detto che non è proprio uno sci tecnico al massimo ma non ha nemmeno detto che sono da principiante come dici te....O.O'

Lì ho già comprati..mi hanno fatto una proposta per questi sci : 180€ compresi attacchi sacca bastoni ...ho un maestro amico e mi ha detto che non sono male e a quel prezzo è un occasione...mi ha detto che non è proprio uno sci tecnico al massimo ma non ha nemmeno detto che sono da principiante come dici te....O.O'

Con cosa stai sciando adesso.

Sono sci smu, da principiante, presi, da quello che si deduce, troppo corti... Però se ti hanno detto diversamente... Buone sciate!!!

Scusa, ma se li hai già presi su consiglio di un maestro tuo amico, perché chiedi un parere a noi? Volevi una conferma. Mi spiace, ma io sono abituato a scrivere quello che penso, però se vuoi che ti dico che sono il meglio per te, te lo dico: hai fatto un affarone.

Ciao.

questo mio amico mi ha detto che è un buono sci ...non il massimo della vita ma a quel prezzo non si puo' dir di no..cosi' mi ha detto ....non voglio sentirmi dire che ho fatto l'affarone del secolo...siccome ho ancora dubbi anche un no hai sbagliato mi porterebbe portare a portarli indietro e magari comprare un altro paio..un si invece mi rassicurerebbe....non voglio fare il fenomeno., vorrei un consiglio da parte di un altra persona oltre un amico...è peccato? bah! comunque prima di questi avevo un salomon di mio padre del 2006 ma non mi ricordo più che cosa era, infatti sono 2 anni che affitto.. scio da 20 anni con una cadenza da una settimana ad 20 giorni all'anno e quest'anno volevo finalmente comprare un paio per me.

Ma se vi dico che ho la possibilità di comprare un 24 hour dandoglieli indietro con l'aggiunta di 100€ dite che è meglio?...li ho cercati in web e dicono che è un ottimo sci, anche se è ad medio-ampio curvaggio....in questo negozio mi ha proposto sia i 24 speed che questi, ma dicendomi che i 24 h erano appunto per un curvaggio più ampio mi ha portato sui 24 speed...a questo punto se mi dite che non sono quello che pensavo che erano mi sa che vado sui 24h...quindi come sono i 24 h? sarebbe la scelta più giusta?

questo mio amico mi ha detto che è un buono sci ...non il massimo della vita ma a quel prezzo non si puo' dir di no..cosi' mi ha detto ....non voglio sentirmi dire che ho fatto l'affarone del secolo...siccome ho ancora dubbi anche un no hai sbagliato mi porterebbe portare a portarli indietro e magari comprare un altro paio..un si invece mi rassicurerebbe....non voglio fare il fenomeno., vorrei un consiglio da parte di un altra persona oltre un amico...è peccato? bah! comunque prima di questi avevo un salomon di mio padre del 2006 ma non mi ricordo più che cosa era, infatti sono 2 anni che affitto.. scio da 20 anni con una cadenza da una settimana ad 20 giorni all'anno e quest'anno volevo finalmente comprare un paio per me.

Ma se vi dico che ho la possibilità di comprare un 24 hour dandoglieli indietro con l'aggiunta di 100€ dite che è meglio?...li ho cercati in web e dicono che è un ottimo sci, anche se è ad medio-ampio curvaggio....in questo negozio mi ha proposto sia i 24 speed che questi, ma dicendomi che i 24 h erano appunto per un curvaggio più ampio mi ha portato sui 24 speed...a questo punto se mi dite che non sono quello che pensavo che erano mi sa che vado sui 24h...quindi come sono i 24 h? sarebbe la scelta più giusta?

Anche i 24 hours, se scii veramente bene, possono risultare un tantino sottodimensionati per te. In ogni caso, cambiali al volo e prendi un 24 hours da 178, o meglio ancora, se ti piacciono le curve strette, senti se ti possono vendere un 3V da 165 sci da speciale, sempre di Salomon.

Se, nel caso, non sapessi cosa sia uno SMU, cerca un po' sul forum e vedrai che sono sci di basso livello serigrafati come modelli più pretigiosi per poterli vendere a prezzo invitante da parte della grande distribuzione. Per questo per te è del tutto fuori luogo, e se vuoi un consiglio da un estraneo, diffida dei consigli dell'amico maestro, perché forse proprio amico non è ;)

Il mio ivello è da intermedio come ho detto sopra..so sciare ma certo non sono un fenomeno...vai ora sento per i 24 hour che mi dicono...grazie ..i miei dubbi erano fondati :/

Allora, uno sci medio/buono lo paghi SCONTATO almeno 350€, se questi li hai pagati (180€ compresi attacchi sacca bastoni) e presumendo che in questo mondo (almeno nel mio) nessuno ti regala niente, aspettati uno sci di "gomma" da 150€.
Se scii come dici lascia perdere anche il 24H (quello buono con scritto 24h e basta) e prenditi un buon RC.
Ciao