Acquisto primo sci per donna

Giangi_issk

New member
Salve a tutti, vorrei acquistare i miei primi sci, e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da voi esperti.
Ho imparato a sciare da tre anni, e scio circa 10 giorni l'anno. Gli esperti che mi vedono sciare dicono che ormai sono sull'argento base. Comunque è uno sport che mi piace molto, e ho tanta voglia di progredire.
Il mio tipo di sciata non è molto aggressivo, prediligo curve a medio raggio, ma vorrei uno sci che mi aiuta a fare anche quelle a lungo raggio. Riesco a scendere tutte le piste, magari quando trovo dei muri molto ripidi faccio qualche curva in più. Sono alta 1,55 e peso 50kg, ho 27 anni.L'ultimo noleggiato è stato un atomic aerospeed sx 150, mi sono trovata bene e mi sono divertita tanto.
Avrei individuato alcuni sci leggendo il forum.


-nordica speedmachine mach2
-fischer progressor 700 o 800
-salomon 24 daytona
-salomon k24 gt pro
-atomic race lt


Sicuramente preferisco sci unisex, mi piacciono di più. Tra questi elencati c'è ne sono che vanno bene? Oppure avete da consigliarmi altri modelli? Magari vorrei sapere anche la lunghezza dello sci più idonea a me.
Grazie a tutti per ora.
 
Salve a tutti, vorrei acquistare i miei primi sci, e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da voi esperti.
Ho imparato a sciare da tre anni, e scio circa 10 giorni l'anno. Gli esperti che mi vedono sciare dicono che ormai sono sull'argento base. Comunque è uno sport che mi piace molto, e ho tanta voglia di progredire.
Il mio tipo di sciata non è molto aggressivo, prediligo curve a medio raggio, ma vorrei uno sci che mi aiuta a fare anche quelle a lungo raggio. Riesco a scendere tutte le piste, magari quando trovo dei muri molto ripidi faccio qualche curva in più. Sono alta 1,55 e peso 50kg, ho 27 anni.L'ultimo noleggiato è stato un atomic aerospeed sx 150, mi sono trovata bene e mi sono divertita tanto.
Avrei individuato alcuni sci leggendo il forum.


-nordica speedmachine mach2
-fischer progressor 700 o 800
-salomon 24 daytona
-salomon k24 gt pro
-atomic race lt


Sicuramente preferisco sci unisex, mi piacciono di più. Tra questi elencati c'è ne sono che vanno bene? Oppure avete da consigliarmi altri modelli? Magari vorrei sapere anche la lunghezza dello sci più idonea a me.
Grazie a tutti per ora.

Ciao, tra questi direi Atomic e Fischer 800, nella lista però manca il pezzo forte, Elan waveflex 12 :D
 
Ti ringrazio della risposta, il waveflex però non se ne vedono tanti nel web.
Come mai mi scarteresti il Daytona? Troppo impegnativo per me?
 
Ciao. Alla lista aggiungerei anche gli Head X-Shape MTX e Integrale 009. Però nel tuo caso non scartere unoi sci lady di livello intermedio.
 
Ciao renntiger, grazie della risposta. Ho letto alcune recensioni del x shape, ma no sarà un po' troppo cattivo per me?
Sulla scheda lo consigliano a sciatori molto bravi e con una tecnica molto buona... :-?
 
Ciao renntiger, grazie della risposta. Ho letto alcune recensioni del x shape, ma no sarà un po' troppo cattivo per me?
Sulla scheda lo consigliano a sciatori molto bravi e con una tecnica molto buona... :-?

Vai tranquilla è uno sci assolutamente gestibile, gli sci cattivi sono altri :D.
Dai un occhio anche al Atomic D2 WF73 anche questo è un ottimo sci.
 
Vai tranquilla è uno sci assolutamente gestibile, gli sci cattivi sono altri :D.
Dai un occhio anche al Atomic D2 WF73 anche questo è un ottimo sci.

Confermo: se leggi i siti delle case, sono tutti sci che vanno bene da Lidsey Vonn in su, anche perché altrimenti i potenziali acquirenti si sentirebbero offesi :D Sono sci adatti per uno sciatore/ice da bronzo avanzato fino ad argento avanzato, non oltre. Da argento avanzato in su, meglio andare su uno sci più performante.
 
Uhm.. Secondo me voi esperti consigliate questi tipo di sci per vedere noi comuni mortali come scoppiamo sulla neve... :D

Apparte gli scherzi, head integrale 009 è carino, mi piace.. Però sul web non se ne trovano tanto!
 
Head Mya n° 5 è all'altezza di quelli che avete citato sopra ?

Diciamo che sono sicuramente meglio degli X Shape, sullo stesso livello degli Integrale, per caratteristiche tecniche però, non per tipologia. Il Mya è un magnum da donna, l'Integrale è un allmoutain, molto piacevole da sciare su tutti i tipi di neve.
 
Diciamo che sono sicuramente meglio degli X Shape, sullo stesso livello degli Integrale, per caratteristiche tecniche però, non per tipologia. Il Mya è un magnum da donna, l'Integrale è un allmoutain, molto piacevole da sciare su tutti i tipi di neve.

Cos'è un "magnum da donna" ? Più da pista rispetto a un allmountain ?
 
Top