consiglio per attrezzatura unica da discesa e scialpinismo

edoardmo

New member
Ciao a tutti,

sinora ho avuto attrezzature separate che sono invecchiate molto e nel caso dello scialpinismo sono danneggiate al limite dell'utilizzo. Inoltre ho in previsione di diminuire le giornate invernali in montagna ma non voglio rinunciare né a una bella discesa né a una possibile gita e sto quindi pensanto di comprare un'unica attrezzatura adatta a entrambi gli usi.

So che si tratta di un compromesso.

Sinora ho individuato la gamma di scarponi a 4 ganci Scarpa e gli attacchi Dynafit TLT Radical FT (Attacchi). Per gli sci sono disposto a portare in salita qualche etto in più (non ho intenzione di gareggiare) per potermi comunque godere una discesa su neve compatta: ritengo importante che le lamine siano robuste e lo sci sia adeguatamente rigido.

Al momento in pista uso una paio di sci da SG h207 che stanno diventando pesanti e impegnativi nello stretto e in fuoripista ma sul duro tengono ancora una meraviglia anche se non sono un amante della velocità.

Grazie in anticipo!

Attacchi dynafit, scarponi maestrale RS (non quelli arancio), sci blizzard kabookie. Vedrai che ti divertirai.

GRAZIE! sono contento di compare italiano (si tratta del gruppo Tecnica vero?) e le recensioni che ho trovato fanno proprio al caso mio. Inoltre il peso, 1800g al paio, mi va benissimo.

Fra le alternative pensavo ai blossom che mi incuriosiscono: anche loro italiani e acquistabili online. Sarebbe da pazzi, oltre a considerare la serie per sciatori esperti (flyup, flere) anche la overlimit? quando mi è capitato il duro ripido sinora non mi sono mai tirato indietro :D. Sto aspettando dal costruttore info sui pesi.

Quando decido l'acquisto e ho occasione di provare vi faccio sapere!!

Confermo i blizzard appartengono al gruppo tecnica, tra i progenttisti ci sono diversi italiani che ultimamente hanno fatto sci molto ben riusciti. Dei blossom da sci alpinismo non so nulla, anzi non sapevo neanche che avessero sci in questo segmento.

Flere.....fly up.....è overlimit.......sono sci da pista....i primi due race carving e l'altro da gigante....... Da sci alpinismo o frese ride della blossom qualcosa c'é......

Comunque quando presi i miei blossom flere........in negozio c'era uno che stava ritirando degli overlimit da gigante con attacchi da alpinismo.......con lomstupore del tecnico....

.

Confermo i blizzard appartengono al gruppo tecnica, tra i progenttisti ci sono diversi italiani che ultimamente hanno fatto sci molto ben riusciti. Dei blossom da sci alpinismo non so nulla, anzi non sapevo neanche che avessero sci in questo segmento.

hai assolutamente ragione, sono io che ho in mente un accostamento ardito! Gli sci che ti ho citato sono da pista, la blossom ha poi dei freeride ma NIENTE da scialpinismo.

Flere.....fly up.....è overlimit.......sono sci da pista....i primi due race carving e l'altro da gigante....... Da sci alpinismo o frese ride della blossom qualcosa c'é......

Comunque quando presi i miei blossom flere........in negozio c'era uno che stava ritirando degli overlimit da gigante con attacchi da alpinismo.......con lomstupore del tecnico....

GRAZIE, se dovessi decidere in tal senso NON SARO' l'unico al mondo :D ti sei trovato bene con i blossom?

Naturalmente io parlo come sci da pista!!!!!!! Ho i flere 174...... Se fai cerca sui blossom trovi diversi 3D che ne parlano molto bene nonché le prove di sciare .......