Vi ho capito, volete più freestyle... ma come?

Fabio

Member
Staff Forum
Sto notando che molti skifosi vogliono più freestyle ed argomenti simili.
Stasera ho avuto una chiaccherata illuminante ed ho trovato uno che mi guiderà a progettare delle cosette nuove per il sito.

Vi interesserebbe un servizio di news, scrivibili da tutti, che appare in home page?

Se si, mescoliamo tutte tutte le news (dalla Isolde ai nuovi Armada o al nuovo snowpark di Livigno per esempio) oppure, visto che lo progetto da zero, pensi di fare diversi filoni di news?

E poi? Cosa volete?
Skiforum è nato come forum. Ora c'è molta gente che ci visita e vedo che c'è la necessità di fare un sito di "informazione". Skiforum è uno dei pochi siti nati con forum e senza sito.
Di solito il forum viene dopo il sito. Qui è nato al contrario.

Se volete qualcosa ditelo... in questi mesi vorrei fare delle cosette nuove per partire "potenti" a novembre (Yeah)

Parlate e spiegatemi cosa vi piacerebbe :D

a me, per esempio, piacerebbe avere notizie aggiornate sui park. questa'anno mi è capitato di andare all'aprica perche ho visto che c'era il park....invece NO....c'era l'anno prima e il tipo del bar mi ha detto che era anche fatto bene.....sigh!!!!
esite già un sito, snow-park.it, ma non è aggiornato.....

pensando alle news qualcosa di fico e funzionale mi sta venendo in mente anche a me, la prima volta che ci becchiamo in riunione su MSN Fabio ti dico più o meno cosa ho in mente.

Riguardo alle notizie sugli snowpark ci vorrebbe un contatto diretto con chi li gestisce perchè a parte quelli grossi e storici tutti gli altri dati in gestione ai vari local (che si fanno il culo a gratis per farli) capita che da una settimana all'altra nascono e muoiono, il top sarebbe fare una pianta in versione invernale tipo quella di www.skatemap.it che è veramente il top per gli skatepark e anche gli spot street segnalati

net-surfer ha detto:
sai cosa, il problema è che gli skate park non cambiano come gli snowpark, spesso il difficile è avere info aggiornate.

si infatti l'unico modo per fare una mappa reale degli snowpark e che i local almeno una volta a settimana confermano le condizioni del park o segnalano eventuali modifiche, però devono essere i local o i ragazzi che lo gestiscono a collaborare non le stazioni che se ne sbattono e lo fa comodo dire gia da dicembre dicono che c'è lo snowpark anche se il più delle volte viene aperto verso gennaio

.

Sul discorso news sono d'accordo anche io, però dare solo news per i freestylers rischia di caratterizzare troppo il forum e scoraggiare così buona parte di utenti (nuovi e non) che fanno altre cose. D'altra parte, dare delle news generali servirebbe solo a fare concorrenza (persa in partenza, secondo me) a siti che fanno questo per istituzione (penso a skiinfo e sciweb, per fare un esempio).
Altro problema: un servizio news per essere valido deve essere aggiornato. E' vero che in rete si va ovunque, ma serve sempre tempo, e bisogna averne anche spesso (le notizie superate non servono a nessuno). In conclusione, é uno sforzo organizzativo notevole. Bisognerebbe vedere quanti sono gli utenti interessati. Io vedrei meglio una raccolta di link a siti dedicati (località, associazioni, sci club eccetera). Niente impedisce di mettere in risalto poi particolari avvenimenti, ma a quel punto lo sforzo organizzativo sarebbe minore. Sono opinioni, ovvio. Io sono un po' vecchio per saltare e quindi difficilmente farei uso del servizio :roll:

Zam ha detto:
net-surfer ha detto:
sai cosa, il problema è che gli skate park non cambiano come gli snowpark, spesso il difficile è avere info aggiornate.

si infatti l'unico modo per fare una mappa reale degli snowpark e che i local almeno una volta a settimana confermano le condizioni del park o segnalano eventuali modifiche, però devono essere i local o i ragazzi che lo gestiscono a collaborare non le stazioni che se ne sbattono e lo fa comodo dire gia da dicembre dicono che c'è lo snowpark anche se il più delle volte viene aperto verso gennaio
io per la mia zona posso chiedere ai gestori di aggiornarci penso che lo farebbero con piacere... alla fine è una publicita anche per loro!

Ho iniziato a pensare in grande. Vorrei fare un sito per gli sciatori ma approfondito in quasi tutto.

Zam, appena ci becchiamo facciamo una riunione.
Posso fare in modo che le news (con magari una foto) possano essere proposte da tutti. Poi potrei fare che anche tu per esempio zam, ricevi una email che ti avvisa di news nuova e vai su una pagina per accettarla o rifiutarla (per la spam).

Per il tuo discorso Comasco... Potrei fare delle news suddivise in tema. Nella home page vedi le ultime 10 generali e poi da li scegli se leggere le ultime 5 free oppure le altre.... ecc...

Ci sto pensando.
Grazie per le idee :GG

giro su questo forum da un annetto... due stagioni.

le news nella home page sarebbero un passo avanti. :D

magari riguardanti

MATERIALI

LOCATION (POWDER... PARK... PISTE...)

EVENTI E RADUNI

date una occhiata al sito sul quale giro e che amministro con altri

www.lc8.org

Se si rimane in tema freestyle l'argomento più interessante è sicuramente la situazione dei vari snowpark con tutte le informazioni del caso... :D
Un'altra cosa importante è la segnalazione di eventi di una certa importanza...non so...sto pensando a contest,festival,free-test,gare e simili... :wink:
grande Fabio... :clap:

Mettere delle recensioni di snowparl con la possibilità di mettere dei commenti sul loro stato.
Mi spiego meglio.
Unpo recensiosce lo snowpark di Livigno. La recensioe resta quella e potrà essere "ampliata da commenti e foto".
Poi in testa alla recensione faccio uno spazio in cui gli iscritti possono scrivere 2 righe sulle condizioni dello snowpark il giorno tal dei tali.

Uno entra a vedere la recensione ed in alto si vede le ultime 5 condizioni dello snowpark ordinate dalla più recente alla meno recente.

Vedrete (se riesco a fare quello che ho in mente per novembe sarà una cosa Divina... ma lo devo fare il più semplice possibile e non è facile :uuue: )

No problema. Mi is con un nome fasullo e scrivo io. Poi i parkers quando leggeranno le cavolate scritte da me non potranno non commentare la mia recensione scrivendo effettivamente come il park è :DD

non cambiarlo troppo fabio perche' se cosi' va molto bene, significa che si ci sono migliorie sempre da approtare, ma nn stravoglere o ingrandirsi troppo..
punta alla nicchia, una cosa piccola e di parte :)
di grosso c'e' gia' planetmountain che e' uno schifo a mio parere rispetto a qui..
e' coem dire un ipermercato ed una botegheta del casolin..
i prodotti son diversi, il rapporto con il cliente e' diverso...
:)
ovvio, si ad una evoluzione no ad una rivoluzione della cosa.

p.s.

io odio l estate :ad: