Informazioni su Strada delle 52 galleire e Stada degli Eroi

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Sono consapevole che la stagione per il trekking volge alla fine ma sono in attesa che arrivi un rappresentate cronicamente in ritadro così chiedo informazioni su un'escursione che vorremmo fare la primavera/estate prossima.
A dire il vero la volevamo fare già quest'anno ma per vari motivi tutto è saltato.
L'idea era di andare verso il Pasubio/le Piccole Dolomiti e fare la famosa Strada delle 52 gallerie.
Con noi ci sarebbe anche un'altra coppia che ha una figlia ed è poco avvezza alle montagne.
L'idea era di farli salire grazie al bus navetta che porta alla Strada degli eroi.
Da quello che ho capito essa inizia dove si ferma il bus navetta cioè all'imbocco della galleria d'Havet e conduce al rif. A. Papa.
Come sappiamo si tratta di una breve passeggiata poco impegnativa quindi alla loro portata.

Noi saliremmo attraverso la Strada delle 52 Galleria che arriva al rif. A. Papa dove ci ricongiungeremmo tutti per scendere poi verso la Strada delle 52 gallerie, per noi un sentiero a ritroso, per l'altra coppia rappresenterebbe una novità.
I miei dubbi sono rappresentati dal supporto logistico.
In definitiva abbiamo 2 macchine ma dovremo tenerle separate: una andrebbe al Pian delle Fugazze ma l'altra a Bocchetta Campiglia o Passo Xomo cioè da dove scenderemo, a questo punto come recuperiamo l'altra macchina? C'è tanta strada da fare?

Ciao e grazie
Luca

Non capisco il problema.. andate a recuperare l'auto a pian delle fugazze con l'auto lasciata a bocca campiglia. Se non ci stanno tutti, qualcuno aspetterà.. andare e tornare in auto saran 20 minuti

Ma infatti non ci sono problemi, chiedo solo quanto ci vuole per andare a riprendere l'altra macchina.
Se ci volesse 1 h o più ci potrebbero essere problemi ma nel frattempo mi sono dato da fare su Google Earth e ho scoperto che ci vuole poco, meno di mezz'ora.

Ciao e grazie