SCI 24 HOURS o FIRE ARROW 84 EDT EVO XL CT

maxtomli

New member
Ciao a tutti sono uno sciatore di alto livello, oltre 20 anni di esperienza, che vorrebbe acquistare un paio di sci nuovi che mi possano dare delle belle soddisfazioni in pista. Non mi voglio legare ad una tecnica specifica (sl, gs ecc ecc) ma vorrei uno sci polivalente, tecnico, adatto a tutti i tipi di condizione. Sono alto 185 cm e peso 82 kg, attualmente uso dei kung fujas edizione 2010, mostruosi nel fuori pista ma decisamente inadatti a qualsiasi tipo di utilizzo che esuli dalla neve fresca. il mio budget è di massimo massimo 900 € e non ho delle preferenze per la marca.

sono stato in paio di negozi e mi hanno consigliato questi due sci

o Salomon SCI 24 HOURS
o Nordica FIRE ARROW 84 EDT EVO XL CT

voi cosa mi consigliate?

grazie

Ciao a tutti sono uno sciatore di alto livello, oltre 20 anni di esperienza, che vorrebbe acquistare un paio di sci nuovi che mi possano dare delle belle soddisfazioni in pista. Non mi voglio legare ad una tecnica specifica (sl, gs ecc ecc) ma vorrei uno sci polivalente, tecnico, adatto a tutti i tipi di condizione. Sono alto 185 cm e peso 82 kg, attualmente uso dei kung fujas edizione 2010, mostruosi nel fuori pista ma decisamente inadatti a qualsiasi tipo di utilizzo che esuli dalla neve fresca. il mio budget è di massimo massimo 900 € e non ho delle preferenze per la marca.

o Salomon SCI 24 HOURS

voi cosa mi consigliate?

grazie

con quella cifra?! vai su stockli SC....
sul 24 ore trovi ogni minima recensione, ottimo sci, ma credo troppo inferiore a quello che cerchi..
potrebbe essere una soluzione il volkl code.... altri, se non vuoi stare su un RC (cosa secondo me sbagliata), non ne vedo...

o Salomon SCI 24 HOURS

voi cosa mi consigliate?

grazie

Secondo me il Salomon e' sotto il tuo livello.... magari il nuovo Enduro 800? ENDURO XT 800 - Sci All mountain - Sci - Sci Alpino - Salomon Italia

E ho provato personalmente il Fire Arrow 84... anche se mi piace molto il look di questo sci ho trovato che e' duro, ma proprio duro, duro e anche lento nei cambi... quindi non molto bene in pista e' troppo duro e pesante in fuoripista.

Dei Nordica ho provato e poi preso lo Steadfast i-core 90mm che va benissimo ovunque.

Dei sci nuovi (2013) che ho provato e che ti consiglio vivamente:

K2 Charger
Dynastar Speed Course Ti
Stockli Laser SX

sono diversi dal modello dell'anno scorso e secondo me sono molto piu' divertenti da portare e piu' polivalenti come raggio di curva e come condizioni di neve.

Invece se vuoi stare solo in pista:

Stockli Laser GS
Volkl Racetiger Speedwall
Head WC iSpeed

sono tutti dei GS negozio... ma se sei bravo ci fai quello che vuoi.

o Salomon SCI 24 HOURS

voi cosa mi consigliate?

grazie

Se non vuoi andare su un sl o gs, potrebbe andare bene l'Elan Amphibio waveflex 14, lunghezza 176 cm; ritenuto da tanti il miglior Allround in circolazione.
Ti consiglio di provarlo prima dell'eventuale acquisto. Ma ricorda bene, il 14 e non il 12, non all'altezza del tuo livello, mi pare di capire.
Un saluto e buon divertimento.

Ciao innanzitutto grazie per i consigli, leggendo un po qua e la mi sono fatto un'idea dei vari sci da voi proposti e sono indeciso tra Dynastar Speed Course Ti, gli stockli sc, i blizzard s power full suspension iq e gli atomic REDSTER D2 SL

cosa ne pensate di questi ultimi due elencati?