WLF - Facile.. Che rifugio è?

8dario6

Powder Rider
Che rifugio è? foto non mia e presa da internet.. una volta indovinato posto un'altro commento.. Poi capirete tutto :D

83438-rifugio.jpg

No no, siamo in tutt'altra zona. Ora che ci penso da quell'angolazione e con tutta quella neve non è così facile, chi è della zona di quel rifugio lo dovrebbe indovinare in pochi secondi.

non vale.. Speravo nei local delle grigne che lo indovinavano al primo colpo. Cmq era abbastanza facile per chi è della zona perchè succedono spesso eppisodi di quel genere (galaverna così spessa? o proprio neve che si attacca ovunque?), ma non ricoperto così tanto di neve come in foto.

Cmq questo per ricollegarmi a questa notizia

Grigna, è il Rifugio Brioschi il più amato dagli italiani | Montagna.TV

Purtroppo anche se sono della zona non sono mai salito sul grignone, sicuramente l'estate prossima colmerò questa lacuna!

Al più alto rifugio orobico ci sono arrivato la prima volta lo scorso settembre, e stare in cima alla Grigna in una giornata pulita è un po' come volare... :wink:

Piccolo aneddoto: la mattina stessa, mentre ero in macchina, telefono al rifugio per avere conferma dell'apertura (si sa mai). Mi rispondono dopo parecchi squilli con un tono tra l'addormentato e lo scocciato ma più tendente al secondo: "ma lei lo sa che mi sta chiamando alle 7 e mezza del mattino?" :shock:
Gli rispondo "perchè? stavate ancora dormendo?" e mettono giù :-?
Credevo che i rifugisti a quell'ora fossero già in piedi da un po'.
Quando, arrivato in cima, ho notato che su 100 escursionisti presenti solo 10 pranzavano al rifugio e gli altri 90 al sacco, ho trovato la risposta alla telefonata del mattino...

Purtroppo anche se sono della zona non sono mai salito sul grignone, sicuramente l'estate prossima colmerò questa lacuna!

Apettare l'estate?:-?:-?:-?:-?

Si sale anche d'inverno magari in scialpinismo dal lato del Pialleral dopo una bella nevicata,dall'altro lato ci sono troppe buche

Apettare l'estate?:-?:-?:-?:-?

Si sale anche d'inverno magari in scialpinismo dal lato del Pialleral dopo una bella nevicata,dall'altro lato ci sono troppe buche

Si si lo so che è una calssica invernale.. ma il dislivello è tanto.. vediamo se quest'anno le mie gambe hanno voglia di muoversi :D

dariooooo
allenati....
ke alla prima nevicata il grignone io vado a farlo!

ps
io lo ho già fatto a piedi in bike e con gli sci! sempre spettacolare!!!!!