Consiglio Attacchi

Gualmo

New member
Scusate la domanda sicuramente banale ma di attacchi me ne intendo tanto quanto di psicologia femminile ( molto poco per intenderci :D )

Premetto che sono alto 170 e peso 63kg circa (non ho molta potenza), l'uso dello sci è 60 pista, 40 fuori, park praticamente zero (qualche salto al max ), quale attacco mi consigliate tra questi ?

Marker Free Ten 12/13 + 85 mm Stopper
Salomon STH 12 Driver 11/12
Salomon Z 10 12/13
Marker Squire 11 12/13
Marker Griffon 13 11/12

montati o su un atomic panic/theory 2013 o su kung fujas 2012

scusate ma di attacchi sono veramente ignorante. :(

grazie

Che attacchi hai attualmente? A quanti din li tari? Hai mai avuto aperture accidentali?
Tra quelli citati io starei o sui Salomon STH (meglio il 14 che è piu robusto e ha il puntale regolabile in altezza) o sui Marker Griffon...

Che attacchi hai attualmente? A quanti din li tari? Hai mai avuto aperture accidentali?
Tra quelli citati io starei o sui Salomon STH (meglio il 14 che è piu robusto e ha il puntale regolabile in altezza) o sui Marker Griffon...

conta che non compro un paio di sci da 5 anni, ultimi anni sempre noleggio, due anni di snowblade e 3 anni di sci normali da pista. Quindi attacchi sempre medio lofi.
Sui din, 5.5-6 se non sbaglio, in quanto come detto peso poco più di 60 e non ho una gran forza. Per quello pensavo che anche un 11 potesse andare per il mio fisico e risparmio pure qualche soldino che non fa mai male.

aperture accidentali mai avute.
ah da considerare anche che in pista so sciare bene ma in fuori pista sono alle prime armi ( me la cavo ma ho appena iniziato )

Sisi se tari a 6 din un attacco da 11 va benissimo...anche perché non esiste solo il limite superiore di din, ma anche quello inferiore....ed è sempre meglio non far lavorare l'attacco ai valore limite (sia superiore che inferiore)...
Io ho l'STH 14 e mi ci trovo molto bene quindi ti consiglio l'STH 12 che parte da 4 din....poi vedo che anche il 12 è driver (puntale regolabile in altezza che può accogliere anche scarponi da touring, se in futuro tu ne avessi un paio)

P.S.
Ma come si fa a "sciare" con quei cosi chiamati snowblade????? Sciare lo metto tra virgolette perché non si può considerare sci una discesa con ai piedi quei due affari.... :HIP

Lascia stare guarda ... ho buttato via due anni e due settimane bianche che mi son fatto trascinare da amici con quei così ... mai più

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ah una cosa... data la mia predilezione per la pista 60-40 sempre, e data la mia scarsa capacità nel fuori pista dove mi conviene montare gli attacchi ? Di quanto arretrati ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2