Cercasi sciatori per fotografia commerciale

Buongiorno a tutti.
Sono un fotografo professionista e sto cercando modelli da fotografare sulle piste da sci. Vi spiego brevemente di cosa si tratta.
Io lavoro per un agenzia fotografica, getty images, una delle maggiori a livello mondiale che vende fotografie d'archivio su internet, quindi se un cliente canadese, europeo o cinese cerca la foto di una persona che scia per un sito/volantino o qualsiasi altro supporto si rivolge all'agenzia. Ora sto cercando persone per scattare appunto questa tipologia di foto. Il compenso saranno tutte le foto scattate durante la sessione fotografica, in alta risoluzione a opportunamente post prodotte per risultare al meglio. Potete stamparle, metterle sui social network, ma non venderle ovviamente.
Non si tratta di un incarico su commissione, io scatto, passo le foto all'agenzia che mi paga solo e soltanto se le foto vendono.
In questa fase iniziale dato che non conosco il modello non è prevista una retribuzione pecuniaria ma soltanto il cd con le foto appunto. Quindi se non vi trovate bene, non volete ripetere l'esperienza o qualsiasi altro motivo possiate avere vi ritrovate comunque con un servizio fotografico gratuito.
In futuro se gli scatti vendono, sono più che disposto a riconoscere anche una retribuzione monetaria per sessioni successive.

Io sono di base in Trentino, per qualsiasi informazione, chiarimento o disponibilità potete scrivermi qui: edit Fabio: qui nel forum.

Grazie

L'istruttore nazionale potrebbe servirgli a 1/10 del lavoro che deve fare...

Chi compra quelle foto magari le deve mettere in cataloghi turistici per vacanze sulla neve, o promozione di località/strutture sul web, in tal caso dell'istruttore nazionale non se ne fanno niente: si mettono famiglie, turisti, bambini e ragazzi, sciatori normali, non si ricerca il gesto tecnico perfetto!

;)

Io ti consiglio di contattare un istruttore nazionale.

e come posso contattare qualcuno nello specifico? Tramite l'amsi o mi sai consigliare altri canali?

@madflyhalf
Ciao, si ma in realtà va bene tutto gli usi possono essere dai più svariati, che chi cerca foto di gente normale e c'è chi cerca foto di professionisti per promuovere magari proprio una competizione o una scuola di sci

fotografi per getty? complimenti

in ogni modo ci sono fior fiore di fotografi specializzati che si occupano di sci e hanno contatti continui con i migliori sciatori...non è semplice entrare in questo mondo

poi dipende molto da che tipo di sci vuoi fotografare...dubito che tu voglia fotografare sciatori da pista....in tutte le pubblicità ormai ci sono solo sciatori in neve fresca...e per far foto in neve fresca bisogna saperci andare....

se vuoi prendere ispirazione guarda il lavoro di jordan manley

Come è andata la ricerca?
Se ti interessano anche "turisti" sabato siamo al Cermis ;)
Magari, anzi quasi di sicuro non le piazzi ma "ti alleni".

Come è andata la ricerca?
Se ti interessano anche "turisti" sabato siamo al Cermis ;)
Magari, anzi quasi di sicuro non le piazzi ma "ti alleni".

Basta che non siano i turisti di foto come questa però....dubito che si venda roba del genere :DDD :DDD :DDD

138279-cris.jpeg

Lavori per getty da freelance per fare stock. le tue foto quindi saranno vendute e pagate.
sei un fotografo professionista, quindi hai investito per l'attrezzatura, investi per spostarti, e per tutti questi investimenti pretendi giustamente che le tue foto, quindi il tuo lavoro, venga pagato.

Però, chiedi sostanzialmente a sciatori comuni, che recuperi via internet, che quindi non sai come sciano e che risultato possano darti, di lavorare gratis (perchè una foto che oltretutto venderai non si può considerare un compenso)
Scusa ma ci vedo un leggero controsenso, in quanto per avere risultati professionali oltre ad un fotografo professionista serve anche uno sciatore professionista, in quanto la posizione sugli sci, i movimenti, le linee, richiedono tecnica, almeno se non più della fotografia che ci sta dietro.
Sarebbe una buona idea rivolgersi quindi a scuole sci, magari in zona, e a quel punto puoi anche pensare di raggiungere un accordo con loro per fornirgli delle foto in cambio del tempo che i maestri ti dedicherebbero.

Scatto sulla neve da 15 anni, ti assicuro che la sciata di un'amatore, per quanto evoluta, è ben diversa da quella di un maestro, e il tempo che risparmierai lavorando con dei professionisti giustificherà abbondantemente lo sbattimento per trovarli.