Oakley Airwave, fantascienza sulle piste

Teo

maestro di skilift
Oakley se n'è uscita con un HUD montato sulla sua ultima maschera... già altri ci avevano provato, certamente oakley l'avrà fatto meglio...

Praticamente, una normale maschera con tutte le ultime feature oakley, con in più un miniproiettore che simula uno schermo da 14 pollici posto a circa 1 metro e mezzo di distanza, con un bel po di info su cosa stiamo facendo:

- Velocità: la funzione GPS integrata consente di misurare con precisione la velocità di discesa
- Statistiche dei salti: l'applicazione misura e memorizza distanza, altezza e tempo di permanenza in volo
- Distanza verticale: consente di misurare la distanza verticale percorsa per discesa, per giorno e per l'intera durata della stagione
- Temperatura: il sensore termometrico rileva e segnala la temperatura esterna
- Navigazione: consente di individuare la propria posizione sulla mappa di una stazione sciistica per trovare facilmente la pista o l'attrazione cercata
- Buddy Tracking: funzione che consente di localizzare e seguire gli spostamenti degli amici, a condizione che dispongano della maschera Oakley Airwave o dell'omonima applicazione sul loro smartphone
- Connettività con gli smartphone: permette di consultare telefonate e messaggi in arrivo. La connettività Bluetooth a consumi energetici ridotti consente alla maschera di interfacciarsi con smartphone, cardiofrequenzimetri e non solo. Compatibile con i sistemi operativi Apple e Android
- Musica: la modalità Playlist consente di accedere ai brani preferiti per scendere lungo le piste a suon di musica

Telecomando, app da scaricare... praticamente se ci installano office e photoshop posso vendere il PC!!!

Prezzo... pure lui da fantascienza... 600 euro.

Morale, io mi sono appena ordinato una Edge da Out-Of... però c'è da dire che sta cosa deve essere un gadget divertentissimo.

Che figata....però pensa a quanto ti girano le balle se, cadendo in una metrata di fresca, ti si toglie e non la trovi più (mi è capitato 2 anni fa con una Oakley da 120 euro e mi sono girate non poco).......o se cadendo vai giù di faccia e ti si spacca......600 euro è il prezzo di uno sci+attacco.....o di un pò di giorni in più sulla neve in una stagione......
Cmq si stanno facendo tutti prendere decisamente troppo da ste cose alla "star trek".....

L'avevo vista. Onestamente molte funzioni sono per me totalmente inutili, come la velocità e il dislivello, per non parlare delle rotazioni...
Chi facendo un rodeo pensa: oh, sono già a 120 gradi di rotazione?
Altre funzioni, sopratutto il buddy tracker, mi sembrano invece molto utili. Vorrei capire quanto campo visivo viene sacrificato al giochino...

P.S.: 600 euro? aspetterò forse un decennio a comperarla ;)

.

L'avevo vista. Onestamente molte funzioni sono per me totalmente inutili, come la velocità e il dislivello, per non parlare delle rotazioni...
Chi facendo un rodeo pensa: oh, sono già a 120 gradi di rotazione?
Altre funzioni, sopratutto il buddy tracker, mi sembrano invece molto utili. Vorrei capire quanto campo visivo viene sacrificato al giochino...

P.S.: 600 euro? aspetterò forse un decennio a comperarla ;)

Può essere comprato solo lo add-on da inserire nella maschera 299dollari. Che affare ehh !!!
http://shop.reconinstruments.com/

domandina tecnica

la velocità verrà rilevata con un gps (suppongo)
x quale motivo dovrebbe essere + preciso dei gps portatili o da cellulare? (magari c'è un motivo e io non lo so)
mi pongo questa domanda xè se si ha acceso il gps del telefono quando ci si ferma a guardarlo da delle velocità max ke sono palesemente errate...

Se non mi permette di mandare a bersaglio missili terra terra e puntare automaticamente un cannone vulcan montato sullo zaino non la prendo.... cosa me ne faccio dico io ???

Ho avuto la possibilità di "giocarci" un pochino questo weekend (no, la maschera non è mia ma di un amico "molto benestante"HIHIHIHIHIHI)..
Non ho avuto la possibilità di provarla sul campo, ma ci ho passato un po' di tempo all'asciutto...
Andiamo con ordine:
Schermo HUD a mio avviso poco pratico.. sacrifica poco o nulla alla visibilità della maschera, ma al contempo non è così semplice da guardare...
Ho provato a connetterlo con l'iphone (procedura un pò ostica) e mi è riuscito al 50% nel senso che sono riuscito a collegare la maschera, ma poi i passaggi per poter visualizzare ID chiamante ed sms non sono riuscito a farli (ci ho provato per 2 ore:shock::shock:).. da quel che leggo sulle recensioni dell'app "airwave" su Appstore devo dire che anche altri hanno avuto gli stessi problemi (o siamo tutti delle pippe oppure è l'app che fa cagare).. e l'unica cosa che sono riuscito a fare è quella di poter gestire la musica.. (magari con Android è diverso).
in ultima analisi posso dire che si tratta di un bel giocattilino simpatico per gente ricca, ma io per 600 neuri saprei cosa scegliere.. SNOWPULSE tutta la vita :Y

in ultima analisi posso dire che si tratta di un bel giocattilino simpatico per gente ricca, ma io per 600 neuri saprei cosa scegliere.. SNOWPULSE tutta la vita :Y

Eh ma se non hai l'ABS, ma hai la Airwave, e rimani sotto una valanga almeno crepi guardando a che velocità ti ha trascinato la valanga o leggendo un sms della fidanzata (sempre che la mschera ti rimanga in viso).......

Eh ma se non hai l'ABS, ma hai la Airwave, e rimani sotto una valanga almeno crepi guardando a che velocità ti ha trascinato la valanga o leggendo un sms della fidanzata (sempre che la mschera ti rimanga in viso).......

Mah.. io credo che, a parte i proazzi della Oakley(ai quali la regalano), il target del consumatore di questo tipo di prodotto sia il fighettino di Cortina con la tutina vuitton e sci prada.. per il quale il fuoripista è mangiare in baita pasteggiando a Crystal con tartine belugaHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Vista e analizzata attentamente a Livigno..Gran bell'oggetto per sbanfare con gli amici al bar..Utilità in pista pari ad un bar che vende ghiaccioli in vetta al monte Everest!!L'ho provata ad inizio dicembre a circa un mese dall'arrivo in negozio a Livigno, alla mia domanda al commesso:"Ma quante ne avete già vendute???"La risposta è stata:"Al momento 0!!"