INFO - rifugi passo san pellegrino - Baita paradiso e rifugio fuciade

neve94

Vicenski
Salve a tutti! :HIP

mi sto organizzando per un natale tra fiemme/fassa/falcade con base a Panchià, vicino Predazzo.... considerati vari aspetti, comprensori già visitati, tempo a disposizione ecc ecc, sicuramente un giorno sarà dedicato al solo complesso di piste Falcade-San pellegrino ; non sarebbe male un pranzetto simil-natalizio in tale giornata per cui ho cercato rifugi/ristoranti sulle piste e sono rimasto colpito da due in zona : il Rifugio Fuciade (Rifugio fuciade) e la baita Paradiso (News « Sito ufficiale Baita Paradiso – Passo San Pellegrino Moena) , dai commenti trovati in giro per il web si direbbero due localini adatti alla situazione ... Chiedo a chi ci è già stato opinioni reali e veritiere sul rapporto qualità/prezzo, sulla raggiungibilità dalle piste e altri aspetti da tenere in considerazione e magari altri rifugi all'altezza in zona ;)

Thomas

ricordo di essere stato al rifugio fuciade circa 3 annetti fa visto che ero in sett bianca proprio a moena...il rifugio è molto carino...si mangia molto bene a mio parere, ma occhio ai prezzi =D per me e il mio gruppo che eravamo un gruppo di studenti e neo lavoratori i prezzi non sono stati dei migliori ma comunque non ci si può lamentare perchè qualità e servizio sono stati davvero ottimi...si paga anche il trasporto con il gatto delle nevi, ma sinceramente non so se sia obbligatorio o meno...noi ci siamo andati la sera e ti assicuro che è stato davvero molto carino, all'andata siamo andati con il gatto delle nevi e al ritorno con le moto slitte =D davvero una bella esperienza...

Paradiso si mangia bene , c'e' un self service, ed e' sulle piste. E' un parente del gestore del rifugio Paion al Cermis.

Fuciade e' molto curato e piu' caro, e' in un alpeggio molto caratteristico ma non e' collegato alle piste.

Se posso consigliare una via di mezzo rif Laresei o Dies Bis versante Falcade. Sono sulle piste e nel primo si mangia molto bene.

Paradiso non conosco. Fuciade prezzi medio-alti ma servizio e qualità molto alti.
Per un pranzo mi sembrerebbe un posto ultra indicato.
Io lascerei stare il gatto o motoslitte e andrei a piedi.. camminata abbastanza breve al massimo 30 minuti sostanzialmente in pari.
Io ci ho mangiato anche la sera, sempre andando e tornando a piedi... se la serata è bella, con cielo stellato, è molto suggestivo!

Conosco il Fuciade, vado due o tre volte nella stagione invernale e qualche volta in estate, piatti tipici molto ben curati e cucina tra le più rinomate della zona. Se devi andare a Natale prenota per tempo, non è facile trovare posto in certi periodi. In inverno ci si arriva a piedi o con le motoslitte, slitta con cavalli o gatto per trasporto persone, circa 20 minuti a piedi e 10 minuti con i mezzi.La slitta con i cavalli è a pagamento. Pranzare o cenare costa dai 40 -45 Euro a persona, le porzioni sono giuste, a Natale con menù particolari i prezzi salgono. però li vale tutti. Se sei in compagnia e devi fare colpo, meglio salire a cena.

.