Stopper

Jonny87

New member
Si possono tagliare i ferretti degli stopper? Quelli che quando togli lo scarpone fanno si che si alza lo sci, capite?

In attesa di risposta ringrazio e saluto.

Jonny :)

Ehi jonny non è che ti stai dando un po' troppo al bricolage?

In ogni caso, se sono troppo larghi cercane di più stretti ma non andare in giro senza skistopper per te sarebbe un probema, per gli altri un pericolo... Se ti parte uno sci su un pendio rischi di far male a qualcuno.

Ma sei sicuro che siano così larghi? Io, sui k2 che vedi in firma, ho montati un paio di skistopper asimetrici, un lato è più largo dell'altro (quelli c'erano e quelli mi hanno montato) e a volte sento che si toccano un po' troppo all'interno (a volte si agganciano) ma non mi danno fastidio e li lascio così.

.

Ps se vai a redere la recensione che ho in firma, nella foto si vedono benissimo quanto sono asimmetrici e quanto sporgono verso sinistra.

I tuoi sporgono così tanto?

Miiii jonny ma capitano tutte a te....:D
Cmq una volta che hai tagliato le asticelle, come fai a riagganciare la parte piegata all'ingiù??? La saldi??? Se li hanno messi su TUTTI gli attacchi da sci (tranne su quelli da skialp e cmq quelli nuovi ne sono dotati) degli ultimi 50 anni ci sarà un motivo no???
Prendi degli ski stopper della misura giusta, costano un 40ina di euro....

Due cm x parte, vuol dire che lo skistop è un 110 min.

Vendolo (ha mercato) e prendine uno della giusta misura.

Io oggi ho drizzato degli stopper diamir da 80 mm e li ho ripiegati a 100mm. Il tutto con due mani e una morsa.
Molto più facile di quanto immaginassi.
Immagino si possa fare anche il contrario.

In effetti non ci avevo mai pensato.... Ma accorciando la parte "verticale" come hai fatto tu, la funzione "freno" è cmq assicurata?
Fare il contrario, in effetti, non dovrebbe dare problemi, se non che quando lo sci è appoggiato a terra rimane un po' più alto....ma dovrebbe essere solo un problema "estetico"....

Percentualmente la parte verticale varia di pochissimo.
Stiamo parlando di mm da ogni parte: se passi da stopper 80 a stopper 110 sono 10 mm di stopper per ogni lato che passa da verticale a orizzontale o viceversa.

Bisogna solo poi un po' "customizzare" l'inclinazione, ma è una baggianata