consiglio ski freestyle

zigo9

New member
ciao a tutti ragazzi,
possiedo un paio di k2 extreme e volevo passare a qualcosa più da park e meno free ride, voi cosa mi consigliate? magari anche qualche sci non proprio dell'ultmo modello, per risparmiare qualcosa dato che ho appena presto tuta compelta nuova, mascherina e casco.

io sono 1.90 cm e peso 90kg

grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao grazie per la risposta, ora con i miei k2 riesco a chiudere 360 su salti piccoli 2-3 m riesco a fare qualche box, rail non ancora...
Per il budget non saprei anche perché uno sci da park si usura abbastanza in fretta...come modelli avevo visto i nordica, gli aces pd spades o armata

ma ti direi innanzi tutto che vista la tua altezza e il tuo peso non dovrai scendere di sicuro sotto l'1,80 di lunghezza di sci per qualsiasi marca tu voglia scegliere.

questo puo essere già una prima scrematura dal momento che non tutte le case vanno su modelli oltre l'1,80 da park puro.

detto questo hai:

LINE afterbang 184 e step up 184

NORDICA ace of spades 184

VOLK wall 185

MOMENT vice 184

poi hai anche molti altri sci attorno l'181

come SALOMON ARMADA E K2 (179)

detto questo valuterei innanzitutto il tuo genere di sciata, se più improntato sul jibb o sui salti. Nel primo caso qualcosa di piu butteroso ti darà piu soddisfazioni in caso contrario opta per qualcosa di piu rigido se prediligi i salti.

attacco montato centrale!

per spendere poco dai un okkiata nel mercatino di skiforum che potresti trovare buone offerte oppure chiedi al sottoscritto che è alto un po più di te e sci da vendere ne ho :)

bellaaaa

Grazie per le indicazioni, sentiamoci pure in privato così mi spieghi un po' meglio le cose e mi fai vedere cosa vendi!
Bella :)