scarponi atomic redster consiglio

nico13

New member
ciao a tutti scio da sempre con lange attualmente ho un word cup 150 fresato e modellato nonostante questo mi fanno ancora male in alcuni punti
vorrei passare a atomic ma non saprei tra 130 150 o 160
sono alto 176 cm e peso 70 buona tecnica e buona preparazione fisica.
non faccio gare.
grazie.

se vuoi una scarpa più da relax, tecnica ma confortevole e non troppo dura il PRO 130 dovrebbe fare al caso tuo.
praticamente uno splendido scarpone multitasking.
se vuoi una scarpa da gara gara, e magari hai velleità da selezione meglio orientarsi su un WC 150. meno comfort relax ma sicuramente prestazioni tecniche, rapidità e precisione superiore.

tieni conto che atomic ha dei volumi interni abbondanti e magari devi rivedere il discorso misure.

se vuoi una scarpa più da relax, tecnica ma confortevole e non troppo dura il PRO 130 dovrebbe fare al caso tuo.
praticamente uno splendido scarpone multitasking.
se vuoi una scarpa da gara gara, e magari hai velleità da selezione meglio orientarsi su un WC 150. meno comfort relax ma sicuramente prestazioni tecniche, rapidità e precisione superiore.

tieni conto che atomic ha dei volumi interni abbondanti e magari devi rivedere il discorso misure.

Confermo, e aggiungo che i flex dei nuovi redster sono decisamente abbondanti se confrontati con la precedente serie.
Io scio con un WC160, che è molto più morbido del mio vecchio RT Sti HA (che doveva essere un 150-160), ho potuto confrontarlo anche con un nordica 150 e decisamente questo risulta molto più rigido in flessione.
Quindi un 150 non è assolutamente uno scarpone proibitivo, occhio ai volumi interni come dice christiania.

Confermo, e aggiungo che i flex dei nuovi redster sono decisamente abbondanti se confrontati con la precedente serie.
Io scio con un WC160, che è molto più morbido del mio vecchio RT Sti HA (che doveva essere un 150-160), ho potuto confrontarlo anche con un nordica 150 e decisamente questo risulta molto più rigido in flessione.
Quindi un 150 non è assolutamente uno scarpone proibitivo, occhio ai volumi interni come dice christiania.

Era proprio questo che volevo capire usando attualmente un lange 150 che praticamente è un blocco di marmo non volevo trovarmi ad avere uno scarpone troppo morbido solo xchè tra le varie marche non hanno lo stesso metro di misura x il flex. Cosa intendete x volume interno?
Il piede ha più spazio? Io ho una pianta stretta.

volume interno= nella zona del piede + cmq di volume.
insomma c'è più spazio.
io quando sono passata ad atomic da head ho dovuto fare sostanziose modifiche alla zeppa (nonostante scarpetta iniezione) per avere la stessa aderenza del piede allo scafo.
tra l'altro con il redster hanno fatto una modifica al design dello scafo proprio in zona zeppa che lascia + spazio alle dita dei piedi....consegue sensazione di maggiore spazio ancor più aumentata.

consiglio prova con cura, e magari anche la misura in meno di quella che usi, in modo di avere uno spettro di valutazione più ampio.

.