Race vs Allround - Volkl vs Stockli

Fransis

New member
Ciao a tutti!
Abito in Svizzera e non vedo l'ora che inizi la stagione sciistica :D
Anche perché quest'anno voglio comprare gli sci nuovi ed ecco che ho proprio bisogno del consiglio di voi esperti.

Sono una ragazza alta 168 cm e peso 48 kg. Scio da quando ho 3 anni con uno stile non troppo "femminile": adoro l'adrenalina di certe piste con il vento in viso e le gambe che conducono gli sci esattamente dove voglio!! Direi che mi considero un oro base ma ovviamente niente pali per me ma puro godimento. Prediligo la pista ma purtroppo spesso mi trovo a districarmi tra mille persone e condizioni di neve tutt'altro che ottimali.

Ora il dubbio...meglio sci race oppure allround? Ho una netta preferenza per due marche: Volkl e Stockli.
Sono indecisa tra:
- Volkl Tigershark 10 feet
- Volkl Racetiger RC PSI
- Stockli Globe Laser
- Stockli Laser CX

Che cosa mi consigliereste?
Buona stagione a tutti!!!

Ciao Fransis.
Non mi posso definire un esperto, ma in attesa che qualcuno più "serio" di me ti risponda, ti do qualche indicazione.
In realtà secondo me non hai messo nel tuo elenco uno sci race. Quelli di Volkl che rientrano nella categoria sono i Racetiger Speedwall gs o sl, mentre i corrispondenti Stockli sono i Laser sempre gs o sl.
Se ti piacciono velocità e curve larghe, dovresti pensare ai gs (gigante negozio).
Come allround, darei un'occhiata anche al Laser SC sempre Stockli.
Buona scelta.

Ciao a tutti!
Anche perché quest'anno voglio comprare gli sci nuovi ed ecco che ho proprio bisogno del consiglio di voi esperti.

Sono una ragazza alta 168 cm e peso 48 kg. Scio da quando ho 3 anni con uno stile non troppo "femminile": adoro l'adrenalina di certe piste con il vento in viso e le gambe che conducono gli sci esattamente dove voglio!! Direi che mi considero un oro base ma ovviamente niente pali per me ma puro godimento. Prediligo la pista ma purtroppo spesso mi trovo a districarmi tra mille persone e condizioni di neve tutt'altro che ottimali.

Ora il dubbio...meglio sci race oppure allround? Ho una netta preferenza per due marche: Volkl e Stockli.
Sono indecisa tra:
- Volkl Racetiger RC PSI
- Stockli Globe Laser
- Stockli Laser CX

Il Stockli Laser SX di quest' anno e' veramente spettacolare, ci fai di tutto e in misura 170cm sarebbe ideale per te. IMHO.

Grazie ragazzi!!! Penso proprio di dovermi orientare su un modello più performante rispetto agli Allround.
in ogni caso mi aspetto big fun!!

Ciao, per conto mio se sei un oro base lascerei perdere gli Allround (in fondo anche se ottimi non sono ne carne ne pesce) fai mente locale su cosa vuoi veramente da uno sci e cosa ti piace fare, e a questo punto scegli.

.

Io ti consiglio i Voelkl Racetiger Speedwall SL(quelli gialli) da 160. Secondo me per una ragazza con le tue caratteristiche sono gli sci ideali da usare come polivalenti. Magari provali prima prendendoli una volta a noleggio, ma sono convinto che se li provi te ne innamori. :D

Io ti consiglio i Voelkl Racetiger Speedwall SL(quelli gialli) da 160. Secondo me per una ragazza con le tue caratteristiche sono gli sci ideali da usare come polivalenti. Magari provali prima prendendoli una volta a noleggio, ma sono convinto che se li provi te ne innamori. :D

Concordo, e dopo averli provati insieme aggiungerei anche i Nordica SLR del 2013.

Tuttavia il Laser SX (mi dicono che e' stato modificato in collaborazione con Tina Maze) sarebbe piu' polivalente, sempre IMHO.

Laser SX : Stockli USA : Let It Snow

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Sono indecisa tra:
- Volkl Racetiger RC PSI
- Stockli Globe Laser
- Stockli Laser CX

stockli gs tutta la vita!!!!!