ho fatto i primi acquisti, ho bisogno di delucidazioni

eco55

Member
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo del freestyle, ma non dello sci, anche se negli ultimi 10 anni mi sono dedicato alla tavola.

Presa la grande decisione ho comprato dei dynastar 6th sense con attacchi vist V311, gli attacchi non li ho mai sentiti nominare, ma erano in pacchetto con gli sci pertanto li ho dovuti comprare...
ho letto qui che gli attacchi andrebbero posizionati al centro dello sci e qui mi nascono un paio di domande:

gli sci sono lunghi 158 e c'è una linea tratteggiata che ne indica il centro, solo che la suddetta linea non è al centro dello sci ma a occhio direi che è 6-7 cm piu indietro..

Gli attacchi sono buoni?? considerate che sono neofita per il freestyle quindi i più grandi salti che farò quest'anno sarà crecare di chiudere un 180.

chi mi spiega per favore....

Ciao a tutti :D

Quanto sei alto? e quanto pesi? Il segno che c'è sugli sci è il centro della sciancratura, tu fregatene (non fare come me) gli attacchi fatteli mettere nel centro geometrico degli sci perciò centralissimi!! I tuoi attacchi tengono fino a 11 Din quindi se non sei un peso massimo per iniziare vanno abbastanza bene...

è lo so so che sono un pò corti, avevo a disposizione un badget molto basso per sci attacchi e scarponi e considerando prezzi e disponibilità delle lunghezze ho cercato il compromesso migliore..

infondo non passerò molto tempo in aria...:D :(

.

Non è il tempo in aria che mi preoccupa nell'avere sci corti, ma di sicuro quando prendi appena, appena, velocità di sicuro sbattono un po'...

Uno sci junior sarebbe l'attrezzo adatto appunto ai pargoletti... Ma non preoccuparti non è il tuo caso vai tranquillo :HIP

eccomi di nuovo, ho preso i bastoncini, adesso mi sembrano mi sembrano troppo lunghi...

io sono 170, i bastoncini 110...

che faccio taglio??? :skicol:

Boh 158 e 6-7 cm arretrati...

ok i problemi di budget ma se tra un mese ti accorgi che non ti vanno bene e decidi di cambiarli dov'è il risparmio??? :shock:

No, gli attacchi erano ancora da montare e li ho fatti mettere al centro..
Per la lunghezza vedremo oh, considera che sono un neofita, non so' onestamente quanto la cosa mi possa infastidire per diciamo un paio d anni prima di cambiarli.

Comunque appena avrò modo di sciare vi faro' sapere :D