Consiglio acquisto sci Allround

Wankel

New member
Salve a tutti,
è il mio primo post, ma vi seguo da tantissimo tempo.
Sono alto 1,81m e peso 75kg. Ho 24 anni, scio da quando ne ho tre ma ho abbandonato un pò troppo presto i maestri e tendo a sciare un pò vecchio!

Intendo acquistare un paio di sci che sia performante il giusto, prevalentemente per uso da pista, ma che consenta qualche bordopista senza troppi affanni.
Qualche anno fa sarei andato su un Head Monster 78 ad occhi chiusi, adesso mi pare di capire che il peak 78 sia un po' differente e sconsigliabile per l'uso prevalente da pista che vorrei farne!
Esiste oggi un qualcosa che assomigli al monster?

Altrimenti andrei su un Allround e taglierei la testa al toro:
-elan waveflex 14 amphibio(mi affascinano molto)
-salomon 24H
-Rossignol Z76

Non so head o altre aziende che propongano su questo stile...!

Come vedete sono ancora un pò confuso spero voi possiate aiutarmi a non sperperare il mio denaro :D !!!

P.S. In questi ultimi due anni ho sempre fatto qualche ora con un maestro, e intendo continuarlo a fare, quindi questo sci dovrebbe accompagnarmi anche in una piccola evoluzione tecnica ;)!
 
Se trovi ancora il Peak 78 puoi stare tranquillo; del Monster mantiene tutte le caratteristiche. Se poi vuoi un "supermonter", puoi vedere se trovi ancora in giro un Chip 78. Il "nuovo Peak" è il REV, che in misura 80, con un pelino di rocker assolutamente non invasivo, è piacevolissimo sia in pista che sul bordo pista. Altri modelli analoghi di altre case Atomic Nomad Blackeye TI 79. Elan Magfire 78, Salomon Enduro. Tutti più o meno di 80 mm di larghezza.


Gli allround top invece sono sicuramente più godibili in pista e meno nella neve morbida. Oltre a quelli che hai individuato tu ci sono:

Atomic D2 VF70
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Head Supershape Titan
Nordica Speedmachine Mach 4
Stoekli Laser SC
Voelkl Code

misura: io starei sui 175/178.
 
Duell tt. Il miglior sci che abbia mai avuto.

In pista non ne riesco a trovare il limite e nel mosso/marcio è uno schiacciassassi

E poi... è duel !
 
Grazie mille Renn, sei stato precisissimo!!!

Mi sono un pò informato e ho scoperto che parlano benissimo dei Code.
Dovrebbero rispondere abbastanza alla mia ricerca di polivalenza!!

Non me la sento di allontanarmi troppo dalla pista, quindi alla fine il dubbio è fra i waveflex e i Code...Cosa ne pensi?

Grazie mille per il preziosissimo aiuto!

P.s
Riguardo i Code, sai per caso se c'è grande differenza fra il modello(con scritte rosse) dell'anno scorso e quello di quest'anno?
 
Grazie mille Renn, sei stato precisissimo!!!

Mi sono un pò informato e ho scoperto che parlano benissimo dei Code.
Dovrebbero rispondere abbastanza alla mia ricerca di polivalenza!!

Non me la sento di allontanarmi troppo dalla pista, quindi alla fine il dubbio è fra i waveflex e i Code...Cosa ne pensi?

Grazie mille per il preziosissimo aiuto!

P.s
Riguardo i Code, sai per caso se c'è grande differenza fra il modello(con scritte rosse) dell'anno scorso e quello di quest'anno?

Sono entrambi ottimi, ma personalmente tra i due preferisco l'Elan. Di Code ce ne sono diversi:

di questa stagione, quello argento, che costa una follia, con un rocker molto accentuato,
quello verde, il code speedwall presentato la scorsa stagione e rimasto sostanzialmente invariato,
il PSI, che quest'anno ha cambiato la grafica, da nero/verde a bianco/verde.

se ti può essere utile, nelle prove condotte a Passo Monte Croce 2012 e 2011 sia da me sia da Thefabius (2011), che trovi nell'apposita sezione, ci sono un po' di recensioni sia dei Code, sia dei FW 14 Amphibio.


PS: i Duel non li ho mai provati, ma non metto in dubbio siano ottimi, come sostiene lollorav78.
 
Bene bene, letto tutto...

Credo sarà una scelta difficile, il WF14 è forse l'allround meglio fatto in circolazione, ma il Code continua ad attirarmi per la sua grande polivalenza e per le ottime impressioni che ha destato a quasi tutti...
Peccato non poterli provare :(!

Ti ringrazio Renn per l'aiuto...spero di poter mettere al più presto qualcosa di nuovo in firma :D !
Farò sapere!
 
Bene bene, letto tutto...

Credo sarà una scelta difficile, il WF14 è forse l'allround meglio fatto in circolazione, ma il Code continua ad attirarmi per la sua grande polivalenza e per le ottime impressioni che ha destato a quasi tutti...
Peccato non poterli provare :(!

Ti ringrazio Renn per l'aiuto...spero di poter mettere al più presto qualcosa di nuovo in firma :D !
Farò sapere!

Se vuoi un grnadissimo polivalente tieni presente anche l'head Magnum. Da 177 ci fai anche delle tirate da gigante. :D
 
Ciao,
lo scorso anno ho acquistato i Nordica Fire Arrow 80 e me ne sono innamorato! venivo da sci da slalom ma ero stufo di sciare solo in pista...Sono belli in pista, divertentissimi sul mosso e piacevolissimi fuori pista. Non sono sci faticosi e visto che sono anche twin tip ti permetto di iniziare a provare a fare qualche trick e a sciare in reverse.
Prima di comprarli cerca di affittarne qualche tipo diverso.

PS Sono gli sci che ho in firma.
 
Top