Che fase di maltempo che abbiamo passato...

Roberto1978

New member
Ragazzuoli che non sono completamente sparito... vi seguo sempre anche se non attivamente... anche per via degli impegni che ho!
In questi giorni c'è stata una situazione davvero dinamica e interessante...
Da me la situazione è stata molto interessante, gia l'altra sera il cielo era fragoroso e pullulava di fulmini, ma stamattina è stato ancora + affascinante e spettacolare.
Alle 6.45 di ieri vengo svegliato da un tuono potentissimo che mi fa andare automaticamente l'occhio al monitor, e avevo notato una interessante cella temporalesca in arrivo, decido di fare un po' il punto della situazione, scrivo veloce un'artivolo sul sito e via mi vesto per prepararmi ad uscire... alle 7.40 i fulmini diventano + intensi e fragorosi e cosi decido di mettermi in pantaloncini e di fare un po' il punto della situazione da fuori. Dopo 10 minti si scatena un vero e proprio diluvio che mi scarica 19.3mm in 10 minuti con punta di 103mm/h insomma una bella pioggia. Ma mi rendo conto che in realta sono stato sfiorato infatti dopo un po' mi squilla il celluare e un'amico di velletri mi comunica che su via dei Laghi dove si trovava lui stava venendo giu DI TUTTO con grandine... immediatamente mi faccio dire dove sta e lo raggiungo carico di TELECAMERA...
Scatta cosi la 4°CACCIATA TEMPORALESCA DEL 2006 ho percorso pochi km questa volta perche il temporale era proprio nelle vicinanze... solo 200km...

ECCO qui il video di questa prima mattinata occupa 24MB e dura 3min e 40 sec.

Tornato a casa il cielo è rimasto sereno fino alle ore 17 quando lentamente il cielo va annuvolandosi... e alle 19 ragazzi miei avviene un secondo temporale.... questo veramente favoloso, ma alla fine non mi ha scaricato un gran che solo 1mm perche SCHIVATO ... come sempre...

dsc05646_184.jpg

dsc05639_698.jpg

dsc05626_153.jpg

dsc05625_306.jpg

dsc05623_296.jpg

dsc05622_352.jpg

Il VIDEO CREDO VI FARA VEDERE ANCHE QUALCHE FULMINE e si conclude cosi questa bella giornata... ahh il video dura 7 minuti alla fine ho messo anche qualche FULMINE... :wink:

TOTALE GIORNALIERO 20.1MM
TOTALE ANNUO 239.8MM

ciao ragaa