Aiuto per classifica tra questi diversi sci

Gualmo

New member
Salve a tutti, domani vado allo skipass con l'idea di comprarmi gli sci.
Partiamo dal fatto che visto non voglio spendere un enormità quasi sicuramente mi orienterò sui prodotti nuovi dell'anno scorso super scontati.

In pista giro decisamente con naturalezza ( non chiedetemi se oro o argento perchè non lo so )
Fuori pista invece sono abbastanza scarso ancora e voglio migliorarmi

Sono 1.73 per 63 kg.
Cerco uno sci che mi dia ottimi prestazioni in pista ma che mi permetta anche su fresca buone prestazioni, se dovessi fare un rapporto sul mio utilizzo è 65 pista 35 fuori, ma è un rapporto decisamente variabile.


Dopo giorni e giorni in cui mi son spulciato tutti i vari topic del forum, e tutti i vari siti di produttori ho raggiunto questa lista:

Atomic Alibi 98
Atomic Theory 95
Atomic Panic 88
Head Rev 80-90
Nordica Fire Arrow 80
Vokl Bridge 95
Salomon bbr 8.9 (88)
Salomon Roker 90
K2 Kung Fujon
Scott Crusade
(come vedete sono quasi tutti twin tip, tranne il salomon bbr )

Dato che mi dovrò basare su quello che cè, secondo voi tra questi, per le mie esigenze quali sono i migliori?

grazie mille a tutti quelli che risponderanno :D
 
Non l'ho mai provato ma a naso direi bbr con le tue percentuali.... il kung fujas è l'unico che ho usato e secondo me è troppo molle
 
grazie a tutti, purtroppo non ho trovato niente ( solamente i bbr ma a prezzi assurdi )
ora cercherò sui vari siti online.
 
Nessun prezzo e' assurdo per i BBR. Torna indietro, paga, prova e mi ringrazierai.:D
Dal momento che non sei altissimo, potrebbero bastati i 176cm.
 
almeno uno che mi aiuti...please devo andare domattina :(

dopo non vi tedierò più promesso :D
A settembre acquistati i Panic a 300 eurini in rete, in Germania, per mio figlio (180cm lui, 173 gli sci). La scelta è caduta dopo attenta analisi sulle sue prestazioni, sulla qualità costruttiva, sulle recensioni, sul prezzo e su cosa mio figlio ha intenzione di fare (anche fresca, compagni di sci permettendo, io no). Non sono stati provati, come non sono stati provati altri attrezzi simili. Se leggi dove stò, capirai perchè non è possibile fare ciò (noleggiarlo, mica posso decidere dove andare a sciare sulle Alpi, dove esiste un noleggio che li tiene, sugli appennini non ne parliamo proprio a trovarli lui e gli altri, sono talmente pochi i gg di sci che, tra l'altro, è impossibile perdere gg di sci a fare prove. Uno del "nord" può noi no)
 
Nessun prezzo e' assurdo per i BBR. Torna indietro, paga, prova e mi ringrazierai.:D
Dal momento che non sei altissimo, potrebbero bastati i 176cm.

eh lo so e conta che a me piacciono anche un casino esteticamente ( che so a molti fa storcere il naso la linea ) ma 500 euro adesso non posso proprio spenderli per gli sci.

Per ora anche basandomi sulle varie offerte sto valutando tra:
Atomic Panic -- ne sento parlare sol bene, e il prezzo invoglia decisamente
Nordica Fire Arrow 80
Vokl Bridge

Gli Atomic Crimson Ti sono stupendi ma anche quelli costano molto.
Spero di trovare qualche offerta :D
 
Nel mercatino di skiforum ci sono un paio di Atomic Blackeye Ti... corri a vedere. ;)

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
 
C'è usato e usato.....ho visto parecchi sci "usati" che se non mi avessero detto che erano usati li avrei scambiati per nuovi di pacca.....c'è gente che ci fa un paio di giorni di sci in una stagione e poi li vende perchè vuole la serigrafia nuova....ti assicuro che esistono e personalmente ne conosco almeno 3 o 4.....:HIP
 
Top