Consiglio acquisto secondo paio di sci

Bido

New member
Ciao a tutti...
sono nuovi del forum e vorrei approfittarne per chiedervi qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci...
per prima cosa mi descrivo un pò: alto 182cm peso 78 kg abbastanza allenato da varie attivitá sportive durante l'anno, scio da circa 16-17 anni con una media di 10-15 uscite annuali ma non saprei dirvi il mio livello perché non sono mai stato "valutato" da nessuno.

Da quattro anni utilizzo un paio di Head XRC 800 da 174cm. Da quanto mi é stato detto un discreto allround, ora però vorrei acquistare uno sci che mi permetta delle traiettorie più strette cercando comunque di sciare in conduzione, non sono un gran amante della velocitá! ho provato a leggere molte vostre discussioni ma mi sa che mi sono creato ancora piú confusione in testa :shock:

Nel mio negozio di fiducia mi sono stati consigliati i seguenti due sci entrambi della precedente stagione:
- HEAD SUPERSHAPE MAGNUM da 163cm
- NORDICA DOBERMANN SL PRO da 165cm

voi cosa mi consigliate?

grazie mille!!

Ciao a tutti...
mi sono creato ancora piú confusione in testa :shock:

Nel mio negozio di fiducia mi sono stati consigliati i seguenti due sci entrambi della precedente stagione:
- HEAD SUPERSHAPE MAGNUM da 163cm
- NORDICA DOBERMANN SL PRO da 165cm

voi cosa mi consigliate?

grazie mille!!

ehehe, giacchè ti sei ulteriormente confuso mi limito a darti un consiglio tra i due (premettendo che per te avrei osato qualche cm in più) ehm.....allora il mio consiglio è.............:-?, ehm.....!! Niente non riesco a darti un condiglio tra i due, troppo corti!! Ti avrei consigliato HEAD ma 163 è davvero troppo corto!

quindi il mio consiglio è, inzia a ponderare misure un po' diverse se non vuoi essere rimbalzata da una curva all'altra! :)
Raf

ehehe, giacchè ti sei ulteriormente confuso mi limito a darti un consiglio tra i due (premettendo che per te avrei osato qualche cm in più) ehm.....allora il mio consiglio è.............:-?, ehm.....!! Niente non riesco a darti un condiglio tra i due, troppo corti!! Ti avrei consigliato HEAD ma 163 è davvero troppo corto!

quindi il mio consiglio è, inzia a ponderare misure un po' diverse se non vuoi essere rimbalzata da una curva all'altra! :)
Raf

Ma infatti accetto qualsiasi tipo di consiglio, compreso quello di aumentare l'altezza, diciamo che quello che starei cercando é uno sci che mi permetta di avere un pò più di rapiditâ nel cambio di direzione perché i miei attuali tendono a "chiedermi" sempre un curvo e abbastanza ampio per poter chiudere senza "scodare" ...:-?

Ciao.

Io non sono così categorico sulla lunghezza di questi modelli. Il magnum in 163 è un fan carve che ti permette di fare curve al limite, disponendo però della tecnica giusta per farle. Il Nordica è un SL, per cui la misura è corretta.

Attenzione però che stiamo parlando di due sci, come dicevo, specifici per fare un certo tipo di sciata. Se vuoi un qualcosa di più polivalente, ad esempio dovresti andare sul Magnum 170 o su un altro allround simile.

Grazie mille Renntiger,

si comunque i miei vecchi sci gli terrei comunque questi li vorrei comprare un pò "estremi" nelle dimensioni in modo da enfatizzare la traiettoria veloce e stretta. Poi sicuramente starrá a me cercare di farli andare al meglio :D

.

io ho testato il magnum in misura 170 e mi ha lasciato veramente senza parole ci fai tutto quello che vuoi.Quoto renn(come al solito)io fossi in te prenderei il magnum in misura 170.:D