Consiglio su acquisto sci tra rossignol zenit z76 ti basalt ed elan gs waveflex fusio

che66

New member
Ciao a tutti, avevo già chiesto un parere sul forum perché volevo comprare un Dynastar di qualche stagione fa ma mi era stato consigliato di puntare su uno sci più attuale spendendo poco di più. Allora ho puntato su questi due sci, cosa ne pensate? Ho una buona sciata, preferisco le rosse ben battute e mi piacciono curve sia lunghe che strette; sono 1.78 e peso 80 kg. Come lunghezza andrebbe bene sia l'1,70 che l'1,76?

Grazie mille per i consigli.

Ciao a tutti, avevo già chiesto un parere sul forum perché volevo comprare un Dynastar di qualche stagione fa ma mi era stato consigliato di puntare su uno sci più attuale spendendo poco di più. Allora ho puntato su questi due sci, cosa ne pensate? Ho una buona sciata, preferisco le rosse ben battute e mi piacciono curve sia lunghe che strette; sono 1.78 e peso 80 kg. Come lunghezza andrebbe bene sia l'1,70 che l'1,76?

Grazie mille per i consigli.

il gs waveflex lo conosco bene ed è un signor sci... uno dei + didattici sul mercato. 176 tutta la vita.

Grazie mille! E' strano che un sito dove sono in vendita li consiglia -10/-20, anche a me l'1.76 sembra più adatto e sicuramente con più tenuta; tra l'altro, l'ultimo sci che ho usato una vita fa era un Dynastar da 2.05, non credo avrò problemi a girare :D

Grazie mille! E' strano che un sito dove sono in vendita li consiglia -10/-20, anche a me l'1.76 sembra più adatto e sicuramente con più tenuta; tra l'altro, l'ultimo sci che ho usato una vita fa era un Dynastar da 2.05, non credo avrò problemi a girare :D

-20 un GS :shock:
Sarebbe corto anche se fosse un SL.
Vai tranquillo con 176

E' un errore del sito Elan. Avevo anche provato a segnalarglielo

Per qualche motivo inspiegabile da 2 stagioni compare come misura consigliata -10/-20, in realtà nel 2010-2011 (anno in cui li comprai io) era segnato correttamente 0/+10 (come il fratello maggiore, con cui condivide stesse geometrie ma quest'ultimo più rigido e meno permissivo, il GSX).

Gran sci, confermo sulla didatticità dello strumento :D

.

Alla fine ho comprato gli elan a 320 €, spero di aver fatto un buon acquisto:D

Ciao a tutti e grazie per i consigli.

Sci arrivati!!! Che dire, esteticamente sono bellissimi, speriamo che siano altrettanto performanti :skiciao: magari seguirà qualche impressione dopo le prime sciate...