consiglio lunghezza sci k2 hardside

ciao a tutti ,c'è qualquno alto 1 80 per 80 kg che ha adoperato gli hardside 174 (177 misura effettiva se non sbaglio) per scialpinismo e come ci si è trovato specialmente pista (curve carvate veloci)e fuori pista
boschetti neve mediamente profonda,crosta,ecc.oppure è meglio il 181 considerando che in pista vado mediamente veloce carvando e piace concatenare curve tipo scodinzolo bordo pista quando c'è troppa gente nel mezzo,mentre in fuori vado piano tutto in sicurezza visto anche la difficoltà della situazione incasinata.
Oppure i sidestash 174 visto che è più largo si può compensare,oppure anche questi 181? considerate che faccio 1000/1500 metri dislivello 2 volte/3 a settimana con tutte le nevi e pista come ho già detto,mettiamoci anche i k2 coomback dentro il pacchetto.
Monterei ovviamente dynafit ft o st radical. Abilità sciatore nella media confidandosi molto sull'attrezzatura è per questo che chiedo consigli,non cambio tutti gli anni l'attrezzatura. Accetto dritte anche su altre tavole,per esempio nella linea atomic ? ecc.

Ultima modifica:
ciao a tutti ,c'è qualquno alto 1 80 per 80 kg che ha adoperato gli hardside 174 (177 misura effettiva se non sbaglio) per scialpinismo e come ci si è trovato specialmente pista (curve carvate veloci)e fuori pista
boschetti neve mediamente profonda,crosta,ecc.oppure è meglio il 181 considerando che in pista vado mediamente veloce carvando e piace concatenare curve tipo scodinzolo bordo pista quando c'è troppa gente nel mezzo,mentre in fuori vado piano tutto in sicurezza visto anche la difficoltà della situazione incasinata.
Oppure i sidestash 174 visto che è più largo si può compensare,oppure anche questi 181? considerate che faccio 1000/1500 metri dislivello 2 volte/3 a settimana con tutte le nevi e pista come ho già detto,mettiamoci anche i k2 coomback dentro il pacchetto.
Monterei ovviamente dynafit ft o st radical. Abilità sciatore nella media confidandosi molto sull'attrezzatura è per questo che chiedo consigli,non cambio tutti gli anni l'attrezzatura. Accetto dritte anche su altre tavole,per esempio nella linea atomic ? ecc.

Hardside 181 assoluamente non di meno

hardside181

Hardside 181 assoluamente non di meno

tu li hai e li adoperi per scialp.? ma le inversioni non sono difficoltose con un 181 (184 effettivo)e li hai provati anche nei boschi? perchè molto spesso noi sull'appennino
nelle nostre uscite ci entriamo molto spesso,comunque sono molto più maneggevoli dei coombak?tra i due come maneggievolezza?scusa l'insistenza ti ringrazio :D

Hardside 181

l'anno scorso su 48 uscite l'ho usato oltre 30 volte: pista, skialp, boschetti, ripido, ecc. ecc.

è lo sci unico perfetto

in pista ci carvi ed è veloce e stabile
sulle gobbe ti diverti
nei boschetti idem
in salita skialp le inversioni le fai tranquillamente
in discesa skialp vai su qualsiasi neve (il rocker aiuta)
sul ripido ti danno una gran sicurezza

è il compromesso ideale (almeno per le mie caratteristiche: 1.86 m, 80 kg)
li ho montati Baron (anche se forse il Marker Tour 12 era più appropriato) e li uso coi Tecnica Cochise flex 120

.

sono basso 174, e con un sidestash da 181 non ho mai patito terribilmente nelle inversioni...non andrei più corto!!

Io sono un nano di 170 e con i 174 ci ho fatto tutto, prima li avevo col tour f12 , ora li ho ricomprati con radical ft. Sci che userò a farci tutto

Hardside 181

l'anno scorso su 48 uscite l'ho usato oltre 30 volte: pista, skialp, boschetti, ripido, ecc. ecc.

è lo sci unico perfetto

in pista ci carvi ed è veloce e stabile
sulle gobbe ti diverti
nei boschetti idem
in salita skialp le inversioni le fai tranquillamente
in discesa skialp vai su qualsiasi neve (il rocker aiuta)
sul ripido ti danno una gran sicurezza

è il compromesso ideale (almeno per le mie caratteristiche: 1.86 m, 80 kg)
li ho montati Baron (anche se forse il Marker Tour 12 era più appropriato) e li uso coi Tecnica Cochise flex 120

Quoto tutto anch'io .... HS 181 con baron ma senno di poi f12 forse era meglio...

io sono 1,77 per 75 kg e non lo prenderei più corto....va bene ovunque .... uso giusto gli s7 per i dig days ...

[vimeo]39077648[/vimeo]

Sono 181, lascio :D?
Solo nell'attraversamento della valanga finale li avrei preferiti più corti HIHIHI
Ah, io faccio 181x73.

sci atomic acces vs k2 kungfujas

Domanda un po' OT....
Non se più riuscito a trovare il Nunataq?
li ho trovati ora con il modello nuovo fanno delle offerte su quello precedente ma costa sempre un botto.Mi ero orientato su k2 hardside chiedendo qualche informazione in giro
e ricevendo grandi consigli grazie a tutti per questo.Non nascondo che sono sempre indeciso perckè girando sul forum ho sentito parlare bene anche di Atomic access
molto facile e sembra anche leggero e kungfujas più peso ma entrambi più facili forse del hardside ha prezzi eccezzionali,magari qualcuno mi dirà qualcosa di questi.
Sono alto 180 per 80 kg uso sci unico montato dinafit radical ft/st sia 60%sciapinismo 40%pista,impianti fuori pista no park ,pello da 800/1500 metri due volte a settimana,in pista mi piace carvare a velocità media controllata causa affollamento,
curve strette,boshi mediamente fitti (facendo skialp ci entriamo spesso)curve saltate,ripido poco e non duro ma avvolte capita.Il mio punto debole vorrei migliorare su crosta
e gobbe perciò mi affido su certi tipi di sci che mi aiutano in questo sono un livello direi avanzato sciisticamente parlando, di esperto ho solo affrontato tutti i più incasinati percorsi con più o meno efficacia,vorrei migliorare è per questo che richiedo un attrezzo e un ulteriore consiglio per decidermi nell'acquisto non guasta mai.:D

Diciamo che in pista sul duro gli HS vanno molto bene a patto che tu li sappia portare. Con attacchino... e quali scarponi? Perché con delle ciabatte saranno loro a portarti :HIP.
E nella crosta anche se sei un campione farai sempre uno sci di sopravvivenza :D

Azz veramente una bella gita Gigio....!! Invidia...:D

Presi ieri l' altro Hardside 181 con M Tour... Mettendoci i miei vecchi Mantra 184 accanto erano lunghi uguale....
Ps: i nuovi Mantra hanno un rocker veramente accennato quello dei Hs molto più consistente.....

Io sono 180 x 80kg.....

hardside

Diciamo che in pista sul duro gli HS vanno molto bene a patto che tu li sappia portare. Con attacchino... e quali scarponi? Perché con delle ciabatte saranno loro a portarti :HIP.
E nella crosta anche se sei un campione farai sempre uno sci di sopravvivenza :D

per gli scarponi pensavo a scarpa maestrale mi sembra un buon compromesso,una domanda ma gli hardside perdonano gli errori sono abbastanza facili ho stancano perchè
ho sentito dei pareri su prove che nello sconnesso lo senti tutto sulla schiena .bohh.:(

per gli scarponi pensavo a scarpa maestrale mi sembra un buon compromesso,una domanda ma gli hardside perdonano gli errori sono abbastanza facili ho stancano perchè
ho sentito dei pareri su prove che nello sconnesso lo senti tutto sulla schiena .bohh.:(

Dimmi qual è lo sci con il quale non senti lo sconnesso tutto la schiena........