Consiglio scarponi fiancee

Simod4d

New member
Cari tutti,

vorrei regalare alla mia ragazza gli scarponi. Ha iniziato a sciare l'anno scorso, è una ragazza atletica, 39/40 di piedi (un 25?), agli inizi ma dopo 6/7 giorni di lezione e qualche week end comincia a provare a unire gli sci e sta imparando a curvare spostando il baricentro e cercando di mantenere gli sci uniti anche in curva.

Vorrei per lei uno scarpone comodo, possibilmente caldo, che le renda la giornata sopportabile e che allo stesso tempo e non ne limiti i miglioramenti nei prossimi due anni.

Avevo pensato a un flex tra il 70 e il 90, forse più un 70; trovandomi io benissimo con dedgli atomic m110 avevo pensato per lei a degli atomic (qual modello?), ma sono aperto a ogni consiglio/marca/modello.

Vi ringrazio molto per ogni contributo che doveste avere tempo/voglia di lasciare!

Ciao a tutti e a buon rendere :)

Ciao Simon, hai pensato a dei Dalbello. Quanto a calzata io li ho trovati un gradino superiori agli altri che ho usato.
Per i Dalbello puoi orientarti o verso un Aspire 80 (se lo vuoi più tranquillo) oppure verso un Mantis 8 (un pò più impegnativo).

Dalbello

Ciao Simon, hai pensato a dei Dalbello. Quanto a calzata io li ho trovati un gradino superiori agli altri che ho usato.
Per i Dalbello puoi orientarti o verso un Aspire 80 (se lo vuoi più tranquillo) oppure verso un Mantis 8 (un pò più impegnativo).

Ciao, piacere di conoscerti e grazie per la risposta!

In realtà no, ma semplicemente perchè non li conosco, non ho mai avuto occasione di provarli. Mi informo subito sui principali siti on-line rispetto ai costi e se ho occasione forse la cosa migliore che potrei fare è farli provare a lei al primo noleggio per vedere come si trova.

Hai un'idea del flex? i materiali sono buoni? 4 ganci?

Ciao, piacere di conoscerti e grazie per la risposta!

In realtà no, ma semplicemente perchè non li conosco, non ho mai avuto occasione di provarli. Mi informo subito sui principali siti on-line rispetto ai costi e se ho occasione forse la cosa migliore che potrei fare è farli provare a lei al primo noleggio per vedere come si trova.

Hai un'idea del flex? i materiali sono buoni? 4 ganci?

Per quanto ho potuto vedere e testare (fino al limite delle mie conoscenze , oltre mi sono fidato di gente che nè capisce più di me), i materiali sono ottimi e cosa da non sottovalutare (almeno dal mio punto di vista e alla luce anche delle mie ultime esperienze) sono totalmente fatti in Italia sia lo scafo che la scarpetta.
Quelli che ti ho consigliato io sono tutti 4 ganci ma non disdegnerei nemmeno la soluzione dei 3 ganci, poi quello va a seconda dell'impressione che nè ricava la tua compagna, non è che il 3 ganci sia meno confortevole o prestazionale, quella è una falsa leggenda che penso derivi dal vecchio pensare dello scarpone a calzata posteriore (ed anche lì ho i miei dubbi) . Per quanto riguarda i flex, se non ricordo male sono tutti attorno al 75.
Sul discorso noleggio mi è capitato di assistere ad un signore che rientrato dalla giornata sugli sci si è voluto per forza comprare il modello della Dalbello che aveva provato, (il noleggiatore dopo avergli specificato che era un modello rental gli portato un paio ancora incelofanato).
In ogni caso per le specifiche tecniche, se provi a spostare il thread nella sezione dedicata ai contatti con le aziende dove Dalbello ha un canale diretto ti saprà certamente consigliare meglio Gotamar che oltre che disponibilissimo è anche veramente in gamba.