Salmon 24 h oppure Rossignol 9GS casade ?

Tito 27

New member
Buongiorno a tutti

ho 45 anni peso 85 kg e sono alto 1,75, livello argento avanzato, credo..... mi piace fare curve medio larghe e se non c'è folla laciarli andare :D

quast'anno volevo cambiare gli sci e guardando un pò in giri, la scelta è caduta su un paio di modelli.
Salomon 24 h oppure Rossignol 9gs Cascade

Che ne dite ?

Il primo è un RC di fascia alta, il secondo un GS negozio.
Dipende da te cosa vuoi fare...
Attendi comunque consigli da chi li ha provati entrambe, oppure provali tu stesso visto che la stagione è alle porte.

ciao ago1.

non sono paragonabili... il primo è un ALLROUND molto morbido, forse troppo... il secondo è un gs negozio con le contropalle (soprattutto se stai parlando del nuovo modello con piastra i.box)...
a mio parere il primo è uno sci stupendo, ma adatto allo sciatore non troppo aggressivo che vuole uno sci facile da usare tutta la giornata...
il secondo, invece, è un gs molto intuitivo e più abbbbbordabbbbile rispetto ai pari classe i.speed e redster, ma cmq rimane un ottimo RC gigante con cui poter milgliorare la propria tecnica...
misura? il 24 ore in 170 il cascade in 174.... imho...
cmq dipende sempre da quello che cerchi tu...

è propio questo il punto non vorrei acquistare uno sci , il Salomon, che non mi permettese di progredire e diventare " dorato " :D:D...
cosa che da quato ho capito mi permetterebbe il Rossignol. ma allo stesso tempo non vorrei uno sci che mi brasasse dopo qualche ora. visto che generlamente timbro l'entrata in pista alle 8.30 ed esco alle 16.30 :D:D

è propio questo il punto non vorrei acquistare uno sci , il Salomon, che non mi permettese di progredire e diventare " dorato " :D:D...
cosa che da quato ho capito mi permetterebbe il Rossignol. ma allo stesso tempo non vorrei uno sci che mi brasasse dopo qualche ora. visto che generlamente timbro l'entrata in pista alle 8.30 ed esco alle 16.30 :D:D

Io andrei sicuramente sul Rossignol, e non sul 174, ma sul 180. Tieni presente che il disegno della punta "cascade", che non altro che un assottigliamento della stessa, lo rende particolarmente facile in entrata curva, per cui lo puoi sciare senza problemi per tutto il giorno.

.

sempre sul pezzo renntiger.........
ieri sera sono andato da SS a Lissone ed li mi hanno anche proposto l' head SSS 177, che ne dite ?