Consiglio su acquisto sci dynastar

che66

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo un consiglio dai grandi esperti che scrivono qui. Lo scorso anno ho rimesso ai piedi gli sci dopo 15 anni di inattività (gli ultimi sci che usavo erano i gs Dynastar da 2.05 che usava la Compagnoni :D) e sono rimasto sorpreso dalla reattività e semplicità dei nuovi sci sciancrati. Volevo acquistarne quindi uno di nuova generazione ma spendendo il minimo. Sono alto 1.79 e peso 80 kg; scio abbastanza bene e mi piacciono sia i curvoni veloci che le serpentine ma non scio dsu piste nere.
Vengo al punto: ho trovato online un negozio che vende anche rimanenze di magazzino e pensavo di acquistare un paio di DYNASTAR SPEED COURSE COMP 66WC da 176cm; prezzo inclusa spedizione 230 €. Che ne dite? Anche se è un modello vecchio pensate sia ancora competitivo?

Grazie mille per chi mi aiuterà.
Filippo

Uno sci vecchio, probabilmente di livello non adatto dopo 15 anni di fermo, in ogni caso troppo corto per il suo scopo.
Vantaggi? Il prezzo? :-? Se ne costasse 100 magari... forse ne spenderei 350-400 per uno sci attuale e più facile (che non vuole dire meno buono).
Oppure se budget limitato andrei su un usato recente, con le considerazioni della riga sopra.

Grazie per l'aiuto, ma vorrei capire bene; lo sci è del 2007 quindi non antico, tutte le recensioni dell'epoca sono ottime e usati non si trovano a meno di 130/150 € ma chiaramente non c'è paragone con uno sci nuovo di zecca. E poi non penso siano corti per me...Mah...se voglio uno sci nuovo del 2013 di buon livello allround devo spendere almeno il doppio ed è fuori budget rispetto ai 230 € di cui parliamo...

Aiutoooooooooooooo

ps allo stesso prezzo potrei prendere i 67 alti 182, pensi siano meglio?

Alla fine mi hai convinto e ho preso un paio di Elan gs a 320 €; ho speso un pò di più ma dovrebbe essere uno sci più atuale.

Grazie mille

Io ho gli elan race sl e mi piacciono molto!
Mio collega ha preso i race GSX insieme e anche lui si trova bene.
Penso tu abbia fatto bene

.