gopro2

fulviopii

New member
ciao raga
sono in procinto di acquisire come da titolo una gopro2
ho trovato un'offerta a 249 euro:
qual è la differenza tra i vari surf,motor ed outdoor edition?
chiaramente per lo snow devo piegare verso l'outdoor?!?!
ma poi, mi domandavo: come si monta sul casco? è fornita di tutto?
tra gli accessori leggo: supporti adesivi piani/curvi...si mantiene così?

La macchina è la stessa , cambiano gli accessori , per sciare va bene la outdoor.
Gli adesivi in dotazione sono bestie , non temere non si staccano ,magari pulisci bene la parte dove attacchi la piastrina.
Consiglio : prenditi una batteria supplementare , al freddo ci fai un'oretta circa , poi muore.
Io mi sono preso anche l'imbracatura da petto , sul casco in seggiovia da un po' fastidio.

Ma guarda io l'ho presa usata da poco, ti dico: se il tuo uso prevalente è sullo snow, considera che qualunque edizione prendi dovrai prenderti alcuni supporti in più!!
Ad esempio ti servirà sicuramente una "racchetta U shot" + adattatore per treppiede, che non sono contenuti in nessuna edizione!!
Poi inoltre metti in conto che dovrai comperare un'altra batteria + la scheda di memoria!! :D

Nell'outdoor edition c'è il supporto per i caschi da ciclismo + l'elastico per la testa... quest'ultimo lo vedo utilizzare raramente da sciatori e snowboarders.....
Quindi valuta te anche in quali altri ambiti pensi di utilizzarla...... spero di esserti stato utile!!! :HIP

Ultima modifica:
Bel video :HIP

Anche secondo me sul bastoncino è uno dei posti migliori.....

Però lui è tavolaro, per questo gli ho consigliato la racchetta :D

.

io ho comprato, dato che vado molto anche in mtb, il supporto da bici, e lo suo anche sulla bacchetta, dato che è molto sottile ci metto in mezzo un po di gomma ( quelle striscioline che si trovano quando si compra un contachilometri da bici ) che aiuta anche per le vibrazioni.

Acquistata ieri la outdoor edition...alla fine mi hanno spiegato che per un amatore è giá un grandissimo strumento con una super risoluzione e che la tre migliora un pò la risoluzione (se ce ne fosse bisogno) ed è in dotazione il combo kit per vedere su iphone ed android tramite app cosa stai filmando...insomma,la classica nuova versione che serve piú a dire ho la tre,che a migliorare effettivamente la qualità...!!!il montaggio è semplice ed intuitivo sul casco tramite gli adesivi curvi della 3m.mi ha fatto sorridere quando mi ha detto che sn adesivi che resistono fino a 350km/h...

Acquistata ieri la outdoor edition...alla fine mi hanno spiegato che per un amatore è giá un grandissimo strumento con una super risoluzione e che la tre migliora un pò la risoluzione (se ce ne fosse bisogno) ed è in dotazione il combo kit per vedere su iphone ed android tramite app cosa stai filmando...insomma,la classica nuova versione che serve piú a dire ho la tre,che a migliorare effettivamente la qualità...!!!il montaggio è semplice ed intuitivo sul casco tramite gli adesivi curvi della 3m.mi ha fatto sorridere quando mi ha detto che sn adesivi che resistono fino a 350km/h...

ti hanno spiegato anche che se non hai almeno Windows Vista ti appendi? HIHIHI
la tre cosa significa se sono arrivati alla 2?

forse non sai che è uscit ala gopro 3...
e poi avere il 7 significa che hai un pc di 3 anni...

ma sai che ho appena guardato l'home page e mi sono accorto che è uscita la 3? l'avevo visto la settimana scorsa e non ci stava nulla per questo mi pareva strano.......
io ho un pc portatile di 9 anni fa con l'XP e mi trovo benissimo, un altro, desktop, ne ha 15 anni di anni e lo aggiornai partendo dal 98 al ME all' XP e ancora funziona, :WHOO pensi che mi metto a cambiare pc ogni 3x2 come fosse un telefonino?
i ragazzini di oggi hanno tale mentalità, io sono un pelo meno giovane HIHIHI e mi ritengo anche più fortunato di costoro :KEV
valutavo di prendere all'uopo proprio il modello di go pro n° 1, che funziona in XP, alla faccia dell'essere a tutti i costi aggiornati!!!

La GoPro (1, 2 o 3) produce file mp4 (codec h264) che sono montabili in qualsiasi PC o Mac e non sono vincolati a Windows7.

Tuttavia bisogna pur sapere che se si riprende in modalità 1080p (o, con la 3black, superiore) serve una ENORME potenza di calcolo per ricomprimere il filmato dopo tagli ed effetti.

Io che ho un PC moderno (CPU Intel i5, RAM 4 GB) preferisco usare il formato 720p a 60 fps, perché più compatto.

il discorso sul sistema operativo puo essere ...come dire .... utile se si guarda la differenza da 32 o 64 bit ma solo per un diverso quantitativo di ram utilizzabile!!!!

Consiglio a chiunque voglia editare video ripresi con la GoPro, ma in generale con qualsiasi file H264, di transcodificare tali file utilizzando il codec free GoPro Cineform Studio, scaricabile gratuitamente dal sito GoPro.

Non vi è praticamente nessuna perdita di qualità ma in compenso i file saranno molto più gestibili e lavorabili in fase di videoediting, soprattutto con l'uso di color correction o altri effetti... anche lavorare con 1080p 60fps non sarà più un problema;) (ovvio che comunque serve un PC abbastanza potente, con molto molto spazio disponibile)

Consiglio a chiunque voglia editare video ripresi con la GoPro, ma in generale con qualsiasi file H264, di transcodificare tali file utilizzando il codec free GoPro Cineform Studio, scaricabile gratuitamente dal sito GoPro.

Non vi è praticamente nessuna perdita di qualità ma in compenso i file saranno molto più gestibili e lavorabili in fase di videoediting, soprattutto con l'uso di color correction o altri effetti... anche lavorare con 1080p 60fps non sarà più un problema;) (ovvio che comunque serve un PC abbastanza potente, con molto molto spazio disponibile)

ottimo consiglio, soprattutto per me che non voglio rottamare un pc per poter montare un video, a breve dovrei trovare una go pro prima serie che per le mie problematiche hardware dovrebbe andare bene.
Se riesco seguo il montaggio su bastoncino proposto dal MITICO Ski Machine perchè mi sembra la genialata del secolo, a proposti Ski Machine complimenti per la trovata che reputo straordinaria, ho seguito i link al montaggio e poichè adoro il fai da te non vedo l'ora di provarlo, speriamo che arriva sta gopro :MUCCA