Grazie mille. Mi avete risposto e vi ringrazio.

Ho chiesto il parere di chi è più addentro di me, perchè sul web si trova di tutto e il difficile è orientarsi al meglio. Non mi riferisco, ovviamente, soltanto allo sci.
E comunque confesso che già provavo a casa alcuni suoi esercizi per il tipping... Per me che ho imparato a sciare con la vecchia tecnica non è proprio una rivoluzione, ma sicuramente alcune cose cambiano non poco, e mi riferisco in particolar modo alla funzione che si trova ad avere lo sci interno.
Analizzerò attentamente i suoi video sul web ed acquisterò appena possibile qualche suo dvd (a quanto ho trovato sul web sembra siano in fase di "ristampa").
Ti rispondo adesso perchè ero al lavoro, io penso di essere quello che più di tutti ha scritto a proposito
di Harald su questo forum, certamente supportato dalle profonde conoscenze sul pmts da parte di Federico1414
che è in Italia il più profondo conoscitore delle idee di HH e che tra l'altro vengono costantemente aggiornate
dal loro rapporto di amicizia particolarmente intenso. Ho speso soldi (libri e dvd) e tempo cercando di approfondire
i fondamentali proposti da Harald ( ne sà qualcosa Federico, perchè spesso gli telefonavo in diretta dalle piste , rompendogli
anche le balle probabilmente), ma credimi ne è valsa la pena. Ti consiglio vivamente di approfondire , un pò alla volta...
su youtube non c'è molto , ma c'è tantissimo su
PMTS.org , leggi tutto quello che trovi, con calma, fai chiarezza nella
terminologia o meglio negli acronimi che i dotti usano, leggi la sezione read and talk (qui un esempio..
Improve Your Skiing: Flex to Connect )
leggi i vari topic , che sono interessantissimi, compra il libro degli "Essentials" dal suo sito
Home Page , leggi il forum..
compra i suoi dvd, tutti . Studia per tradurre e per capire, ci vorrà tempo, ma ti si aprirà un mondo nuovo nello sci e capirai subito
molte cose e soprattutto molti tuoi, e nostri, errori. HH è un genio ..fine. La sua opera è corposa, sviluppata in tanti anni di studi e analisi
ma può veramente aiutarti a far quel salto di qualità al quale noi tutti mediocri aspiriamo. Lo sci è soprattutto tecnica e comprensione
..tutti possiamo diventare degli "experts skiers" Noi siamo quà, per dubbi o cose che non capirai scrivimi quando vuoi, io , Fede, Sgarozzo,
Apo, e anche altri saremo ben lieti di condividere questa passione .
A presto